Vai al contenuto

Audi A1 Quattro (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma esiste qualche legge che impedisce alle TI di mettere gomme invernali? Perché continuo a leggere che a sostegno dell'inutilità della TI il fatto delle gomme estive.

Noi sui due mezzi TI - violando a questo punto la legge - le gomme invernali le abbiamo messe eccome per sfruttare i vantaggi della trazione integrale. Perché sulle strade alpine innevate la differenza la fa eccome l'integrale, in termini di facilità e sicurezza di guida. Su strada vado in giro e basta, non devo mostrare quanto son figo al volante... Anche perché se ti pianti e non riparti sono cazzi acidi.

Piuttosto di questa A1 mi preoccupa la ridotta altezza da terra per giustificare la TI in condizioni critiche

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insisto nel dire che la trazione integrale questa A1 non l'abbia per andare sulla neve, ma per sembrare più sportiva. E non escluderei a priori che su strada possa comportarsi meglio delle concorrenti del segmento B.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai con 180cv non è indispensabile avere la TI per scaricare la potenza a terra ;)

Anzi, su fondi con buona aderenza può essere persino controproducente per il maggiore peso e i maggiori attriti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È probabile; forse ti serve un gatto delle nevi? :-)

Il che è in contraddizione con questo:

se uno vive in zone di montagna o cmq soggette a nevicate, con quattro gomme termiche vai liscio come l'olio, senza nessun bisogno della TI

Comunque non credo che la A1 quattro dovrà rispondere alle esigenze dei 185cv, bensì a quelle delle s1 che ne avrà qualcuno in più. Questo per quanto riguarda la 3 porte. Le versioni integrali "da neve" credo saranno proposte solo sulla 5 porte, magari con assetto rialzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la TI è diventata indispensabile dal 17 dicembre 2010 :D

La differenza è abissale, i vicini non entravano nel parcheggio interno perché non entravano dalla rampa che praticamente è in piano... con la mia entravo ed uscivo come se nulla fosse, serve anche per strada, vero con le termiche si va ovunque anche con una TA o TP, ma con la TI si ha una sicurezza molto superiore.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, da noi in ufficio abbiamo una rampa disegnata da uno psicopatico affrontabile solo da piccole Ta o ad Ti, una volta abbiamo fatto parcheggiare un 5er tp di un cliente e l'abbiamo dovuto far tirar fuori con il carro attrezzi..

i quelle circostanze la ti è una benedizione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Uomo dell' Ovest:

mettiamoci d'accordo sul concetto di neve; nelle principali località alpine italiane, quando nevica passano gli spazzaneve e buttano il sale. Se il livello di neve è tale che una TA con 4 termiche non va avanti, bè allora in quel caso forse è davvero tempo di gatto delle nevi...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamoci d'accordo sul concetto di neve; nelle principali località alpine italiane, quando nevica passano gli spazzaneve e buttano il sale. Se il livello di neve è tale che una TA con 4 termiche non va avanti, bè allora in quel caso forse è davvero tempo di gatto delle nevi...

Porta pazienza, ma nello località sciistiche alpine ci vai con regolarità? ;)

Da quello che hai scritto pare di no, per 2 motivi:

- le località sciistiche sovente sono alla fine di 10-15km di strada di montagna. Giusto Bardonecchia e Courmayer hanno l'autostrada che arriva alle piste. E per pulire quelle strade ci vuole tempo

- quando nevica secco, butta giù anche 10-20cm in un'ora

O fai passare decine di spazzaneve a 5-10 minuti di distanza, oppure è inevitabile che devi affrontare una salita innevata fresca.

E in quelle situazioni con la TA, anche se dotata di termiche, salire è una scommessa, richiede abilità di guida sopra la media (perchè devi salire a controlli elettronici disattivati). E devi pregare di non trovare imprevisti sulla strada che ti facciano fermare, perchè in quel caso sei finito.

Con una TI la faccenda è molto più semplice e sicura.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Uomo dell' Ovest:

mettiamoci d'accordo sul concetto di neve; nelle principali località alpine italiane, quando nevica passano gli spazzaneve e buttano il sale. Se il livello di neve è tale che una TA con 4 termiche non va avanti, bè allora in quel caso forse è davvero tempo di gatto delle nevi...

Allora praticamente in tutto il nord italia è tempo di gatto delle nevi... credo tu non abbia molta esperienza con le nevicate! Come dice tony, quando nevica seriamente (il che non accade solo nelle "principali località alpine italiane", ma anche nello sconosciuto paese limitrofo che non ha molti soldi per la pulizia, che è la situazione del 99% dei comuni montani) puoi far passare gli spazzaneve (più comunemente, l'unico camioncino comunale con una pala davanti), ma dopo mezz'ora la situazione è ancora uguale!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi dispiace, ma continuo a non essere d'accordo; cerco di spiegarvi perchè.

Intanto rispondo al piemontese TonyH : pur non avendo mai vissuto nell'arco alpino, vado regolarmente a sciare da quando ho 4 anni; ho girato tutto il piemonte, la val d'aosta, il trentino e un pezzo di lombardia. Inoltre ho vissuto 6 anni a Torino e mi sono confrontato spesso con la neve, anche con la moto...

Proprio parlando delle località di montagna, è sì vero che gli abitanti locali guidano auto 4x4 in percentuale maggiore rispetto al resto di Italia, ma mica tutti! C'è una fetta considerevole di persone che piazza le termiche sulle punto o su tante altre macchine TA e ci fa tutto l'inverno tranquillamente, e se becca la nevicata che inneva la strada in salita, viene su lo stesso: i controlli elettronici, sono roba di questi ultimi 10 anni, non è che senza ora non si guida più; inoltre per le situazione pesanti ci sono sempre le care vecchie catene. Mi sono trovato diverse volte a salire in montagna con la neve; una volta anche al Sestriere con una Classe A mk1, con gomme all season, siamo stati sorpresi da una forte nevicata, che in breve tempo ha piazzato 10 cm di neve per strada, e siamo venuti su lo stesso...

Poi, è chiaro che la TI è meglio, me coj....(direbbe la Sora Lella); quello che sto cercando di dire da inizio topic è che non mi pare indispensabile, soprattutto su un'auto del genere. Spendere 4k-5k in più su una macchinetta che costa già un occhio della testa, non mi pare una cosa molto saggia; suppongo che i montanari si rivolgeranno ad auto più concrete e utili in condizioni difficili e che le A1 quattro riempiranno i posteggi davanti ai bar alla moda, durante l'happy hour.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.