Vai al contenuto

Presentazione Ducati Desmosedici 2011


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma uno che cazzo di classe si può aspettare da uno che andava in giro con l'ape cross?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

è sempre stato un tamarro, adesso fuori dalla pista lo è molto meno (diciamo che maturando e girando il mondo qualcosina lo ha imparato) e comunque tra i piloti di GP ditemi chi non è zarro...:lol:

EDIT....TUTTAVIA.......:pen:

122061002zlessonslearne.jpg

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poco da dire: orribile quella di Rossi (molto meglio quella di Hayden).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

dichiarazioni di Filippo Preziosi e nuove foto

La Desmosedici GP11 del Signor Rossi non ha più segreti, dopo questa presentazione. Filippo Preziosi parla apertamente del lavoro svolto negli ultimi 3 mesi, e dove punterà lo sviluppo per il resto della fase di pre-campionato. I tecnici hanno lavorato senza rivoluzionare il progetto ma soffermandosi man mano su ogni elemento, modificandone una grande quantità:

“Le modifiche principali sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all’impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole. Quindi un’estensione dell’intervallo tra regime di coppia massima e regime di potenza massima più ampio rispetto al passato. - commenta l’Ingegnere - A livello di veicolo cambierà molto l’areodinamica.”

“L’obiettivo è quello di diminuire il “drag” e quindi migliorare velocità massima riducendo consumi e front lift così da aumentare la potenza diminuendo al massimo la possibilità di impennate. Ci sono poi una serie di attività che abbiamo messe in cantiere a livello di telaio: ne abbiamo già realizzato uno con differenti rigidezze e torsionalità, un forcellone con caratteristiche di rigidezza diverse”

“Stiamo realizzando una forcella nuova per Sepang adatte per l’idraulica 2011. Per l’elettronica stiamo lavorando fondamentamentalmente sul controllo dell’impennata e sul controllo di trazione. Abbiamo moltissima carne al fuoco e per questo il 17/18 e 19 gennaio saremo a Jerez con Battaini e Guareschi che tornerà in pista.”

Parlando invece di Valentino Rossi: “Ci sono delle cose che sicuramente mi aspettavo, come quella di analizzare e descrivere in maniera molto precisa il comportamento della moto. Questo è un valore assoluto: la moto è complessa e la sua dinamica è difficile da studiare quindi l’uomo e il pilota diventa cruciale per avere delle informazioni. Avere un pilota con questa capacità di analisi è una cosa che mi aspettavo, ma è andato oltre”.

“La cosa che mi ha impressionato maggiormente è stata pero’ la sua capacità di creare un clima positivo attorno a sè. Questo non me l’aspettavo perché visto il suo curriculum poteva avere un atteggiamento diverso. Quando c’è una modifica che non produce un miglioramento visibile nella moto, lui è comunque in grado di verificare le parti positive di quella modifica. A livello di elettricità ed entusiamo in Ducati dobbiamo già dirgli grazie”.

“L’altro aspetto è sicuramente la sua disponibilità e l’attitudine a dedicarsi ad analisi di dettaglio e prove specifiche. Lui è un genio della comunicazione, sempre con la battuta giusta, ma poi è un professionista eccezionale al momento opportuno.”

D16GP11_33.jpg

D16GP11_02.jpg

D16GP11_40.jpg

D16GP11_42.jpg

D16GP11_43.jpg

D16GP11_26.jpg

D16GP11_35.jpg

motoblog.it

il nuovo rosso non me gusta per niente :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.