Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

.. e ce lo dice cosi'...

Non che ne sentiremo chissà che mancanza... imho Bugatti poteva dire la sua se non ci fosse stata bentley... veyron imho é nata come sfida tecnologica e il marchio Bugatti é solo per metà giustificabile con questa filosofia... ma comunque... sfida vinta all'inizio ma persa contro gli olandesi (giusto?) che senza svenarsi hanno creato una degna concorrente e se mi é permesso più sportiva e meno cafona...

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: quindi a cosa serve Bugatti? :lol:

Sportive e Supercar = Porsche

Sportive e coupè extra lusso = Bentley

Berline premium trazione anteriore/Alte prestazioni/Una supercar = Audi

Se non produce più Hypercar allora non vedo un futuro se non una svolta stile Pagani con super auto ad altissime prestazioni e con tanta tanta personalità dentro e fuori.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Quali olandesi? Peccato se non si farà..Ci perdevano un sacco di soldi (cinque milioni a macchina?) ma pensavo che questa volta tolti certi vincoli pazzi (voluti da Piech?) e grazie al know-how maturato ci fosse almeno la possibilità di pareggio..

Domanda: quindi a cosa serve Bugatti?

A fare l'auto del decennio (secondo le riviste di automobilismo. Non a torto a mio parere). In cambio credo abbiano perso l'equivalente del costo di una quindicina di stagioni di formula 1..

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso intendesse gli svedesi di Koenigsegg: CCXR, Agera S ed Agera R superano i 1.000Cv ed i 400km/h, il tutto con dei "banali" V8 sovralimentati.

Anche vero che almeno le vecchie Koeniisssssseegggghh:mrgreen: avevano i rapporti del cambio talmente lunghi per arrivare a quelle velocità max e un lag che a momenti in ripresa le prendevano da un 1.9 multijet:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere non c'è nessuno al mondo che sappia progettare una vera Bugatti, intendo una Bugatti tale non solo per il marchio sul cofano ma che abbia lo spirito, l'essenza e la presenza delle auto di Ettore Bugatti, la maggior parte dei bugattisti intesi come proprietari (un centinaio in italia) e conoscitori di Bugatti originali sono della stessa opinione

non è solo un problema di VW, la EB 110 per quanto notevole, la EB 112 di Giugiaro e altri vari tentativi e progetti prima e dopo non sono andati molto più lontani

il fatto è che le Bugatti le sapevano fare soltanto Ettore e Jean Bugatti, come un Van Gogh è tale solo se è stato dipinto da Van Gogh, punto.

le Bugatti erano auto leggere, scarne ed essenziali meccanicamente quanto fantasiose ed elaborate nello stile specialmente quando questo era realizzato dalla casa stessa, veri capolavori dell'Art Deco della prima metà del 900, quasi impossibile per non dire impossibile del tutto trasporre nell'attualità quella che è stata vera e propria arte automobilistica

comunque vedevo oggi su una rivista che è stata lanciata una linea d'abbigliamento a nome Bugatti, tutto quello che si fa per tenere viva la memoria della "marque" è benvenuto, anche da parte di VW

Link al commento
Condividi su altri Social

La EB 112, fatta quando doveva essere fatta poteva essere una seria candidata ad essere un mezzo degno di essere ricordato.

Sia per il concetto, sia per lo stile.

Difficile, invece, fare qualcosa che possa anche solo meritare di essere considerata una lontana discendente di roba come l'Atlantic.

Non impossibile. Ma difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.