Vai al contenuto
  • 0

Copertura lavafaro Mazda6 - Il pezzo di plastica più costoso del pianeta: 135,83 €


roiter

Domanda

Produttore: Mazda

Codice: GS1F518H1C 91 (le ultime 2 cifre sono il colore)

Funzione: copertura lavafaro sinistro Mazda 6 (Nozzle Washer L)

Secondo voi, quanto costa? (Si astenga chi casualmente dovesse aver trovato questo giochino/quiz altrove)

Allego foto dell'oggetto (sia fronte che retro, non vorrei che qualcuno pensasse che dietro si celi chissà quale astruso marchingegno - è proprio solamente un pezzetto di plastica verniciato nello stesso colore della carrozzeria, della dimensione di circa 8-10 cm)

GS1F518H1C-front.jpg

GS1F518H1C-rear.jpg

Massì, dai... mettiamo anche il peso... tanto per farci altre 4 risate... :rofl:

GS1F518H1C-peso-weight.jpg

Modificato da roiter
Aggiunto codice del pezzo

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah veramente... già il fatto che questo pezzo si sia staccato è una faccenda dubbia, perchè non c'è nessun segno sul paraurti e io non ho urtato niente.

Fatto sta che ho chiesto la riparazione in garanzia e mi è stata rifiutata.

Poi l'attenzione verso il cliente in quell'officina non sanno nemmeno cosa sia.

E' sempre una questione di forma, oltre che di sostanza: tra pagare 120 euro e 135,83 la sostanza è la stessa... la forma però richiederebbe per lo meno:

- che quando ordini il pezzo mi avverti che la riparazione non è in garanzia e del costo del ricambio

- che non mi fai andare fino a Monza a vuoto il 7 gennaio per scoprire che il magazzino ricambi è chiuso

- quando torno il 10 gennaio accogliermi almeno con un buongiorno senza lasciarmi il compito di acchiappare un addetto per la giacchetta

- non rimbalzarmi un paio di volte tra banco e carrozzeria per capire chi deve occuparsi del lavoro

- visto il costo del ricambio, montarmi il pezzo al volo senza propormi di lasciar lì la macchina (sostenendo che per montare il pezzo bisogna smontare prima il paraurti, cosa in realtà non necessaria in quanto poi ho fatto io in 5 minuti sabato pomeriggio)

- alle mie rimostranze, propormi uno sconticino o qualsiasi altra cosa che possesse saltare in mente per far contento il cliente (bastava anche un caffè)

Sfido chiunque a sentirsi soddisfatto dopo il trattamento ricevuto, sia da parte di Mazda (per il prezzo) quanto da parte dell'officina (per l'iter).

Poi, ripeto che la macchina mi piace e va bene, però d'ora in avanti avrò il "terrore" di toccare qualcuno o che qualcuno mi lasci qualche sorpresa quando è parcheggiata, cosa che non mi è mai successa con le altre auto guidate fin'ora.

Come consumatore, l'unica arma che ho è rivolgermi altrove. Come utente internet, quella di far conoscere la mia esperienza al maggior numero di persone possibili.

Modificato da roiter

Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vedo che comunque sei (giustamente) incazzato molto con la concessionaria.....ripeto che con un pò più di intelligenza e diplomazia da parte loro ti avrebbero estratto dal portafoglio un foglio verde (più altri) senza farti incazzare così....

si sono comportati male, senza nessuna cura del cliente...

e cmq i ricambi Mazda (spesso, non sempre) sono cari...c'è poco da dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti può consolare il pezzo di plastica che copre il circuito di raffreddamento dello scudo anteriore del mio scooter 50cc (quello nero sopra al faro) costa grezzo 130 euro + verniciatura.

gilera_runner_sp_50_1l.jpg

Stiamo parlando di un motorino da 2000 euro...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra che Mazda 6 fosse già salita al dubbio onore delle cronache con il prezzo esorbitante della fanaleria posteriore. Se ricordo bene, in un'inchiesta di Quattroruote, aveva distanziato abbondantemente il costo di analoghe vetture (anche "premium").

Il costo dei ricambi "in po' alto" e' d'altra parte tradizionalmente legato alle vetture "100% made in Japan".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti può consolare il pezzo di plastica che copre il circuito di raffreddamento dello scudo anteriore del mio scooter 50cc (quello nero sopra al faro) costa grezzo 130 euro + verniciatura.

io mi ricordo il prezzo negli anni 80 di un parafango ant di una Suzuki GT carenata (non ricordo il modello, roba da pochi pezzi venduti cmq)..ber erano 800.000 lire degli anni 80 come dire 1200 euro adesso.....

una cosa folle, ci fu un' articoletto di motociclismo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra che Mazda 6 fosse già salita al dubbio onore delle cronache con il prezzo esorbitante della fanaleria posteriore. Se ricordo bene, in un'inchiesta di Quattroruote, aveva distanziato abbondantemente il costo di analoghe vetture (anche "premium").

Il costo dei ricambi "in po' alto" e' d'altra parte tradizionalmente legato alle vetture "100% made in Japan".

beh ormai i ricambi originali delle auto giapponesi sono in assoluto i piu' costosi.....unica eccezione,quelli Rover,che hanno prezzi stellari......un semplice tubo in gomma di raffreddamento della 220sdi costa 93€+iva...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.