Vai al contenuto
  • 0

Evviva la qualità BMW-Mini


TonyH

Domanda

Cacchio....non ce la faccio più.

Ho pagato a caro prezzo una scatoletta in virtù anche del nome, che dovrebbe essere di qualità, e mi trovo più rogne di una ventennale.

Riassumendo:

- 20.000km - supporto motore, supporto barra antirollio, supporto sospensione sinistra (garanzia)

- 25.000km - turbocompressore (garanzia)

- 33.000km - compressore clima, valvola laminatrice clima, pompa acqua, tendicatena (garanzia)

- 50.000km - frizione andata, volano andato. Fuori garanzia

Mi salvo in corner perchè l'ultimo lavoro lo fa il mio meccanico....almeno fattura a 30+iva e non 55+iva....

Se poi aggiungiamo che alle richieste di venirmi incontro da parte di mini italia la risposta è stata del tipo "cazzi tuoi, ce ne laviamo le mani".

Se la tirano tanto, ma sono dei peracottari.

Non avessi in ballo la casa da ristrutturare e arredare....la farei sparire tempo zero però sono costretto a darle un'ultima chance....ma col bigolo che ci faccio lavori sopra.....la tengo così e amen, la uso a mò di Panda.

E la prossima, non sarà una bmw o una mini neanche per errore. :asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Avere un'auto affidabile è un'aspettativa troppo elevata?

Probabilmente prendendo una dacia con 0 optional, motore benzina aspirato antidiluviano, no fturbo, no multiair, no multijet, cerchi di latta, cambio 5 marce ecc...

In teoria dovrebbe andare meglio come affidabilità.... ma a quel punto meglio l'autobus :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in teoria DOVEBBERO andare meglio delle precedenti....però purtroppo, non è raro oggigiorno incappare nell'auto sfigata......anche spendendo cifre davvero considerevoli.

E' sempre un punto di domanda avere la massima affidabilità. Puoi prenderti una Cooper S e non avere problemi per 200.000km....o prenderti una A5 3.0 tdi e rompere un pistone dopo 4 mesi (è successo ad una ragazza di mia conoscienza)...o prendere uan Dacia e avere un calvario....o l'esatto opposto. Dipende....qui è il caso che detta legge....noi non possiamo farci nulla!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' ovvio che ogni complicazione meccanica introduce rumore, ma credo che l'affidabilità , fatta salva una regolare manutenzione ed un uso acconcio, si debba pretendere da tutte le marche, dalla Lada alla RR.

Poi la difettosità episodica ci sta, ma non quella sistematica.

Che può al limite essere accettata se non influisce sulla dinamica o sulla sicurezza.

per capirci: un cassetto portaoggetti storto lo posso tollerare ( soprattutto se parliamo di utilitarie dal basso costo ) un cambio che si guasta no.

E nel caso di mini invece, c'è stata difettosità sistematica in componenti importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ho posseduto anche io una Mini... 1,4 a gasolio... quindi modello vecchio.

Ritirata nel pomeriggio... la sera accendo le luci, ma non vanno.

Qualche puleggia nel vano motore cigolava a mo' di ruota per i criceti...

Ma il bello è stato quando a 40.000km e due anni e 3 giorni mi si rompe un sensore che mi escono tutte le spie sul cruscotto... abs, pressione pneumatici, ecc.

Sempre fatti i tagliandi in BMW a suon di 300€, ma, la GARANZIA, non voleva coprirmi... nemmeno essendo cliente anche con una Serie 1.

Alla fine, quasi minacciandoli, mi hanno fatto pagare solo la manodopera, ma è stato un inferno.

Infatti difficilmente ricomprerò Mini.

Guarda, avessi i soldi lo farei immediatamente. Giulietta o MiTo QV. Firmerei oggi stesso.

Non è possibile, ho pagato 25 mila euro quella scatola, e ripaghi così?

Tirerò avanti fino a fine anno, e poi vedrò se riesco a fare il cambio con una Mx-5.

Non sarà fashion, ma spero che sia affidabile. 3 settimane senz'auto è un'incubo per il lavoro.

... la Mx-5 è un auto da INTENDITORI... da APPASSIONATI... da gente che sa che cosa compera.

E' affidabilissima... basta che ti fai un giro sui forum tematici e te ne renderai conto... ci sono NA, quelle con i fari a scomparsa, per capirsi, che hanno 200.000km e di problemi grossi non ne hanno mai avute.

Alla mia non si è nemmeno mai bruciata una lampadina.

ERA FANTASTICA.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fatta salva una regolare manutenzione ed un uso acconcio,

Regolare manutenzione (anche prima delle scadenze): C'è.

Uso acconcio: ecco, vorrei che mi spiegassero come va usata questa macchina. Perchè se ho comprato 175cv su un'auto dall'indole prettamente sportiva il minimo che uno voglia fare è....sfruttarne le prestazioni. E visto che qua non ci sono le Autobahn, uno dove se si può sfogare se non in pista? Non stiamo mica parlando di una pandina a metano......

... la Mx-5 è un auto da INTENDITORI... da APPASSIONATI... da gente che sa che cosa compera.

E' affidabilissima... basta che ti fai un giro sui forum tematici e te ne renderai conto... ci sono NA, quelle con i fari a scomparsa, per capirsi, che hanno 200.000km e di problemi grossi non ne hanno mai avute.

Alla mia non si è nemmeno mai bruciata una lampadina.

ERA FANTASTICA.

Mediamente come si comportano le NC? Hanno qualche difetto ricorrente da guardare? I concessionari come sono?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.......

... la Mx-5 è un auto da INTENDITORI... da APPASSIONATI... da gente che sa che cosa compera.

E' affidabilissima... basta che ti fai un giro sui forum tematici e te ne renderai conto... ci sono NA, quelle con i fari a scomparsa, per capirsi, che hanno 200.000km e di problemi grossi non ne hanno mai avute.

Alla mia non si è nemmeno mai bruciata una lampadina.

ERA FANTASTICA.

non che ci sia bisogno di rimarcare il concetto ma, NA ed NB sono davvero a prova di bomba. di NA ne ho viste con piu' di 400K kmm ancora funzionanti perfettamente. Tra l'altro con pezzi di ricambio semplici e poco costosi (almeno fino a che non era usato il motore con trasmissione a cinghia).

EDIT: mi accorgo ora che Tony chiedeva di mx5 NC...non essendo io un esperto di questo modello aspettiamo flower. A me, da girovagazioni in fora telematici niente di pervenuto a parte la manutenzione leggermente piu' costosa. Poi. ovvio che vadano controllate le cose ovvie da controllare quando si acquista una spider (infiltrazioni, drenaggi...)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Regolare manutenzione (anche prima delle scadenze): C'è.

Uso acconcio: ecco, vorrei che mi spiegassero come va usata questa macchina. Perchè se ho comprato 175cv su un'auto dall'indole prettamente sportiva il minimo che uno voglia fare è....sfruttarne le prestazioni. E visto che qua non ci sono le Autobahn, uno dove se si può sfogare se non in pista? Non stiamo mica parlando di una pandina a metano......

A mio giudizio , per quanto auto sportiveggiante, Mini non è una sportiva pura e dura.

Nel caso tuo, uso acconcio, è quello tuo: uso come auto di tutti i giorni con qualche puntatina in pista ( accettandone ovviamente lo scotto di maggior consumo dei consumabili e maggior usura del normale sul resto ).

Uso non acconcio sarebbe stato quello in pista costante o sistematico, cosa per cui l'auto non è nata .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mediamente come si comportano le NC? Hanno qualche difetto ricorrente da guardare? I concessionari come sono?

No, sono piuttosto affidabili, tra l'altro sono semplici (quelle col tetto in tela), non ho mai sentito di problem al tetto rigido retrattile...

per me gli MZR sono gran motori, io ho un 1,4 , ho provato il 1,8 e il 2,0 più ho il turbone, ma da usare sono fantastici....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Regolare manutenzione (anche prima delle scadenze): C'è.

Uso acconcio: ecco, vorrei che mi spiegassero come va usata questa macchina. Perchè se ho comprato 175cv su un'auto dall'indole prettamente sportiva il minimo che uno voglia fare è....sfruttarne le prestazioni. E visto che qua non ci sono le Autobahn, uno dove se si può sfogare se non in pista? Non stiamo mica parlando di una pandina a metano......

Mediamente come si comportano le NC? Hanno qualche difetto ricorrente da guardare? I concessionari come sono?

... la Nc è meno estrema della Na e, anche se in maniera minore, della Nb ed NbFl... è più "spaziosa", più confortevole e, di conseguenza, più "morbida" nella guida.

Il peso è aumentato, chiaramente, rispetto alle versioni precedenti, ma stiamo parlando di 160 cv su 1100kg... pensa che il tetto ripiegabile pesa solo 37kg... un' opera d'arte che se avessero creato i tedeschi ci avrebbero fatto anche i portachiavi con questo sistema.

I difetti da guardare sono prevalentemente nelle casse Bose®... complice una protezione della portiera un po' spartana, se prendono troppa umidità possono dare, anche se solo per i primi minuti, un leggero gracchiamento.

Ricordati che le MX-5 NC, la NCFL no, hanno garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Se rimani sul tetto rigido, le cosa che devi guardare sono praticamente nulle... il tetto funziona sempre benissimo e non è rumoroso.

Controlla solo che la molletta di ritenuta tetto sia sufficientemente tirata... altrimenti il tetto qualche rumorino lo fa, ma con 5 minuti e un cacciavite, il problema scompare.

... andiamo a vedere la mia?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.