Vai al contenuto

Volkswagen: possibile uscita di produzione 1.4 TSI twincharged?


Messaggi Raccomandati:

Il quattro cilindri 1.4 tsi twincharged di Volkswagen, sovralimentato con compressore volumetrico e turbo compressore, potrebbe presto andare fuori produzione. Ad affermarlo è la nota testata inglese Autocar che si rifà ad insiders “ben piazzati”. Le motivazioni principali sarebbero legate ai costi di produzione molto elevati. Specie perché gli ingegneri della Volkswagen sono convinti che le nuove possibilità raggiunte dai turbocompressori di ultima generazione possano garantire le stesse prestazioni ad un costo più contenuto. Ma c’è anche chi parla di una scarsa affidabilità di tale unità. Quest’ultima si è aggiudicata il premio come motore dell’anno nel 2009 e nel 2010.

Fonte autoblog.it

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

VW twincharger could be axed

Volkswagen’s twincharger petrol engine could be on its way out, according to well placed insiders.

The company’s 1.4-litre engine, which mixes turbocharging and supercharging, is said to be too complex and expensive to produce.

Instead, VW engineers now believe that new turbocharging technology can achieve similar results at a much-reduced cost.

The popular twincharger engine, found in numerous VW Group models, won the coveted Engine of the Year award in 2009 and 2010 and was described as “a masterstroke of downsizing technology and a real engineering showcase".

VW twincharger could be axed - Autocar.co.uk
Link al commento
Condividi su altri Social

magari è perchè ne vendono 10 costa magari più del 2 litri della gti e consuma praticamente uguale.

Più che col 2 litri il confronto è con il 1.8 TFSI ;)

160cv, un compressore con relativo ambaradan in meno.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso però che si riferiscano al fatto che quando verrà aggiornato perderà il volumetrico e sarà solo turbo non ad un' interruzione imminente della produzione.

Altrimenti sulle piccole pepate del gruppo (Polo gti, Ibiza FR e Cupra, Fabia RS e A1 185cv) cosa ci mettono? il 2.0 tsi depotenziato?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente un motore complesso meccanicamente e costoso da produrre. Sono convinto anch'io che non uscirà di produzione a brevissimo, probabilmente lasceranno in produzione solo la variante senza compressore volumetrico.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso però che si riferiscano al fatto che quando verrà aggiornato perderà il volumetrico e sarà solo turbo non ad un' interruzione imminente della produzione.

Altrimenti sulle piccole pepate del gruppo (Polo gti, Ibiza FR e Cupra, Fabia RS e A1 185cv) cosa ci mettono? il 2.0 tsi depotenziato?

magari il 1.8 appotenziato ;). tanto più se sono auto pepate e quindi pensate per un uso anche "intenso", imho un motore meno complesso e raffinato può alla fine dare meno noie. detto tra l'altro da uno che il downsizing senza se e senza ma l'ha sempre visto con un occhio di sospetto...pretendere tutto e di più da sti motorini (nel senso della cilindrata), se da un lato è vero che con la tecnologia arrivi dappertutto, dall'altro è anche vero che prima o poi salta fuori il punto debole, vuoi costi di produzione, vuoi i costi di manutenzione, vuoi l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.