Vai al contenuto
  • 0

Rumore di ferraglia improvviso 1300 multijet


dodge

Domanda

Salve la mia punto 1300 multijet del 2004 con 160000 km emette improvvisamente uno sferragliamento per circa 20 secondi poi sparisce. Il guaio é che il rumore non si presenta davanti al mio meccanico. Non so che pensare se dipenda dalla catena di distribuzione o dall alternatore, potete darmi qualche dritta? grazie assai

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visti i km potrebbe essere la pompa dell'acqua che sta partendo. Mai notato se per caso trafila un po' di acqua quando la macchina è ferma?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di acqua potrebbe perderne poca, ma le gocce potrebbero essere condensa del cond. , in ogni caso un controllino lo farei fare.

Spesso quei rumori provengono dalla roba attaccata alla cinghia servizi, quindi pompa acqua e due o tre cuscinetti. Se è quello te la cavi con relativamente poco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho trovato acqua sotto la macchina, quindi il rumore potrebbe derivare dalle pulegge dell alternatore o dalla pompa dell acqua. Meno male che la catena della distribuzione non puo essere allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

possibilissimo.

A rigor di logica il rumore di ferraglia (se il motore continua a funzionare correttamente) di solito proviene da cuscinetti che stan partendo o da cinghie usurate, di conseguenza da robe che girano.

Ipotesi balzana: il rumore dici che quando la porti dal meccanico non lo senti, quindi presumo sia a motore acceso ma ferma. Se il rumore lo senti in marcia, prova a sterzare in rettilineo con angoli ridottissimi (cioà sterza un pelino pelino). Se ricompare il rumore potrebbe essere un giunto consumato. Ma lo vedo poco probabile.

Se fa rumore di ferraglia e continua a camminare tranquilla di solito è la roba che ti ha indicato brotherfan

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.