Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ferrari FF?  

170 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari FF?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      48
    • Poco
      17
    • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

decisamente anticonvenzionale... particolare, un nuovo corso Fiat iniziato con 485 (che a me piace)... se non esagerano può andar bene :-)

oppss... Ferrari :-)

io penso che vista dal vivo farà paura... aspettiamo di vederla a Ginevra, son sicuro che chi è scettico cambierà idea e poi del resto spesso noi italiani ci basiamo troppo sulla nostra storia e siamo poco innovativi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Diablo è da sempre la mia supercar preferita..... ma rigorosamente nera, con alettone.....e possibilmente ancora con i fari a scomparsa.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe interessante aprire un sondaggio riguardo quest'auto imho

io lo farei cosi..

Ti piace la ferrari four?

-assolutamente si!

-tecnicamente ineccepibile, esteticamente discutibile

-nulla di nuovo tecnicamente, bella esteticamente

-assolutamente no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se non hai la cultura per apprezzare la scheda tecnica di questa macchina forse è meglio farsi una 911gt3, con tutto il rispetto per porsche eh, non intendo affatto sminuirla.

Ma giudicare una Ferrari senza tenere conto di quello che sta sotto al cofano imho è impossibile, è per questo che questa macchina è formidabile secondo me, tutto il design mi sembra gridare "ehi hai visto di cosa sono capace?! Frantumo ogni record su ogni tipo di strada, neve, ghiaccio mi fanno un cazzo, io sono la sportiva definitiva"

Lo so è stupido forse, ma una Ferrari che mi emozionasse cosi davvero non la vedevo da molto tempo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe interessante aprire un sondaggio riguardo quest'auto imho

io lo farei cosi..

Ti piace la ferrari four?

-assolutamente si!

-tecnicamente ineccepibile, esteticamente discutibile

-nulla di nuovo tecnicamente, bella esteticamente

-assolutamente no!

Che sia tecnicamente ineccepibile mi pare fuori discussione, altrimenti come giustificare il prezzo di una hatchback (mi sembra più questo che shooting brake) da quasi 300.000 euri?

E questo è il punto, a mio avviso, che fa vacillare coloro che apprezzano esteticamente auto come Aston Martin...probabilmente molto più eleganti, ma inferiori sotto il profilo tecnologico.

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo è il punto, a mio avviso, che fa vacillare coloro che apprezzano esteticamente auto come Aston Martin...probabilmente molto più eleganti, ma inferiori sotto il profilo tecnologico.

Grazie, ma si sta parlando di una gamma dove sia il V8 che il V12 costano 100K Euro in meno del corrispettivo Ferrari, se avessero pure una meccanica altrettanto ricercata le Ferrari sarebbero semplicemente non competitive.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe interessante aprire un sondaggio riguardo quest'auto imho

io lo farei cosi..

Ti piace la ferrari four?

-assolutamente si!

-tecnicamente ineccepibile, esteticamente discutibile

-nulla di nuovo tecnicamente, bella esteticamente

-assolutamente no!

L'idea è buona... ma magari limiterei il sondaggio a valutazioni numeriche da 4 a 8 sull'estetica, visto che dubito qualcuno possa bocciare la tecnica... :)

Tuttavia credo che più saggio aspettare Ginevra... così da poter avere millemila foto "live" con cui giudicarla meglio.

Per ora abbiamo davvero troppo poco materiale fotografico...

(assunto che un'auto va sempre vista dal vivo......)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.