Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Salve sono nuovo del forum. E da metà maggio possego un freemont lounge 140 cv. Ho percosso 600 km da favola unico dubbio é la spia Esc che si accende mentre vado e dopo un pó di km si spegne da sola boh! Non so se é normale. E poi ho pagato antifurto premium e mi sa che non c'é.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la spia Esc prova quando hai tempo in officina, lì sapranno dirti qualcosa.Lampeggia solo quando entra in funzione l'ESP , ma se è fissa potreebe eserci qualche errore.Il Premium dovrebbe avere dei sensori all'interno dell'auto.Io per vedere se funzionasse o meno mi sono chiuso dentro e mi sono agitato un pò, ed è scattato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della risposta. Ieri ho sentito Fiat perché la mia freemont senza premium non é conforme. E dire il vero sono demoralizzato., in quanto l' auto va fermata in concess. Non so per quanti giorni deve essere visionata da un ispettore Fiat. Che burocrazia del cavolo. Vediamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sarà na cavolata..ma... ho un compressore che utilizzavo per gonfiare le ruote della vespa.. e sulla mia precedente auto (giulietta) lo usavo attaccato all'accendi sigari. Ieri ho provato col fremmont e, sorpresa, non entra nei "buchi".. troppo grosso.. ma hanno una specifica particolare quelli di freemont? secondo voi come risolvo? grazie....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando abbiamo preso il freemont abbaimo attaccato ogni tipo di caricatore alla presa.

Ma mi sono stupito con il compressore della mia Ypsilon che non si attacca tramite la presa del Freemont.Infatti il compressorino della Ypsilon ha una spina tozza alla base che non entra nelle presa.Tutti gli naltri accessori entrano tranquillamente anche un compressorino aftermarket.

La soluzione più veloce secondo me è quella di ocmprare uno sdoppaitore per presa dell'accendisigari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Ho un paio di domande e bisogno di consiglio..

Ho ordinato una Freemont come veicolo aziendale..Il noleggiatore long term a cui si appoggia la mia azienda (persona gentilissima e competente) mi dice che Fiat consente ai concessionari ( a cui anche lui deve fare riferimento) di ordinare solo vetture a stock, circa 3000 secondo lui..con arrivo verso ottobre... e ovviamente non c'è neanche una Lounge con cerchi da 17"!! Vi apre possibile?.

Dopo aver letto tutti i pareri sulla scarsità dei pneumatici da 19" avevo infatti selezionato l'opzione gratuita dei 17"..Qualcuno mi dice o sa se è veramente così difficile avere i cerchi da 17"?

Seconda domanda...non vorrei proprio rinunciare al Freemont e potrei accettare i cerchi da 19"..Qualcuno sa però com'è la situazione attuale per trovare in giro questi pneumatici? C'è sempre solo una marca che li produce?

Il mio incubo è il viaggio estivo lungo verso il Sud o all'estero..la foratura..l'arrivo dal gommista con ruotino o kit riparazione e poi sentirsi dire che la gomma da 19" è introvabile.

Che ne dite?

Purtroppo non posso posticipare l'ordine e quindi se il 19" è veramente un problema mi si prospetta la necessità di cambiare la scelta dell'auto..

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Alla fine l'ho ordinata con i cerchi da 19" - arrivo per settembre (incrocio tutto!) . O meglio: se la volevo con i cerchi da 17"....non accettavano nemmeno l'ordine! Non c'è una sola "Lounge" con i cerchi da 17" in produzione e in arrivo fino a settembre! La logistica è tornata indietro di 20 anni..eppure è un modello con pochissimi optional..Fiat sbaglia a trattare così i clienti di un modello che ha dimostrato (questo forum ne è la chiara prova) di suscitare molta passione e entusiasmi.

Ancora non so come farò prima di partire verso il classico viaggio estivo al Sud o all'estero - di agosto...Se squarci la gomma non la trovi certo nei piccoli centri e anche nelle grandi città è una misura rara. La soluzione è veramente portarsi un pneumatico di scorta nel bagagliaio....Altrimenti montare un altro pneumatico da 19" con misure diverse e finire la vacanza con una ruota differente.

Vorrei incontrare il genio americano (credo che il "peccato originale" sia del Journey....ho trovato un forum americano analogo a questo in cui i partecipanti si indicavano gli stati in cui era possibile trovare la gomma gisuta da 19"!) e il suo successore italiano che hanno deciso e avallato questa configurazione...

Buon Freemont a tutti!

Ormai le misure del 19" ci sono non solo kumho ma anche Toyo (Mazda cx5) e anche sulle invernali diverse marche , quindi sarei tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

prime impressioni dopo 1600 km...ottime !!

ho fatto 500 Km circa andando al lavoro e 1200 venendo in Italia per un weekend con la famiglia e in entrambi i casi (viaggetti corti + 2 viaggioni) sono super soddisfatto...dopo 500 km il consumo ha iniziato a diminuire e ora mi attesto sui 6.9/7.1 litri x 100KM..non mi lamento (oddio, mi devo ancora abituare a fare i pieni perchè è sempre una botta..)

finora gli unici "problemi" sono stati :

- una volta mi è andata in tilt la videocamera posteriore con il navigatore (schermo nero)..ho dovuto spegnere la macchina per rivedere le mappe

- lettura canzoni da iphone..non so perchè ma non riesce a vedere gli album con l'ordine corretto...mi ordina sempre le canzoni per titolo..strano perchè invece con l'ipod questo non succede...

ammetto di avere il terrore della ruggine (dopo aver visto certe foto qui sul forum :shock: ) ..- ogni tanto se ne forma un po sui dischi dei freni (che va via dopo l'utilizzo)...è normale ? mi sembra comunque strano su un'auto nuova...

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.