Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

la cosa più divertente è stata vederla esposta tra due 500, immaginate l'effetto, forse voluto.:mrgreen:
Ce le puoi caricare all'interno... :mrgreen:

Speriamo che la prossima generazione (ed anche il resto di gamma) conservino tutto ciò che c'è stato messo all'interno, ma che il design esterno sia decisamente più attraente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce le puoi caricare all'interno... :mrgreen:

Speriamo che la prossima generazione (ed anche il resto di gamma) conservino tutto ciò che c'è stato messo all'interno, ma che il design esterno sia decisamente più attraente ;)

non sono esperto di marketing o design, ma secondo me è il tipo di linea che l'acquirente di un SUV cerca: massiccia, senza elementi distintivi, USA ma non troppo.

Gli interni comunque, sono indubbiamente un gran passo avanti rispetto alla media del marchio.

L'idea di caricare una 500, magari Abarth:§, nel freemont non sarebbe male per uno spot, anche per il mercato americano.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista stasera e mi ha colpito positivamente. Interni seri e ben fatti, strumentazione gradevole, plastiche morbide ( ho tastato quelle sulle parti superiori degli sportelli). Una soluzione per chi cerca una macchina duttile con una discreta capacità di carico. Ottimo il rapporto qualità - prezzo.

Concordo con Uzeda sulla questione suv..anzi secondo me potrebbe rubare qualche cliente anche hai vari Qashqai ASX tanto in voga.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che nel sondaggio ho messo 'moltissimo'....

non provata ma ci sono salito.....

Cadute di stile:

  1. pomello del cambio e griglia intorno... al tatto molto economiche di livello matizesco....
  2. pomelli sicure e maniglie effetto cromato ma smaltate come il cambio... voglio vedere quando si peleranno.....
  3. maniglie ribaltamento sedili posteriori molto deboli e fragili
  4. radio. non si può montare un 2 din perchè il disegno dell'alloggio è un trapezio isoscele rivolto verso il basso e la radio di serie ha il display del clima automatico integrato... il navi di serie è d'obbligo...
  5. gli altoparlanti non hanno i tweeter sui pannelli, non so se sono vicini ai woofer o ci sono solo 4 coassiali....con mescolamento di frequenze assicurata.....
  6. gli sportelli sono molto leggeri... la Bravo o la 500 danno maggiore idea di solidità...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è il tipo di linea che l'acquirente di un SUV cerca: massiccia, senza elementi distintivi, USA ma non troppo.
Effettivamente è un design rassicurante, nessuno tra i presenti storceva il naso a riguardo, i volumi poi sono gradevoli. Io personalmente come esterni trovo più originale una Dacia Duster... :mrgreen: Ma nel complesso questo fa tutt'altro effetto ha una certa presenza. Penso che visto con un altro colore (il blu scuro lo spegneva imho) e ben addobbato possa fare la sua figura, vedi il cugino Dodge ;)
Concordo con Uzeda sulla questione suv..anzi secondo me potrebbe rubare qualche cliente anche hai vari Qashqai ASX tanto in voga.
I Suv che hai citato comunque essendo di segmento appena inferiore hanno un prezzo d'attacco più basso e disponibilità di motori più piccoli. Tuttavia penso pure io che se le dimensioni non sono un problema ed i tempi di attesa saranno più tollerabili rispetto a quanto accade con le concorrenti orientali, più di qualcuno potrebbe farci un pensierino. Anche perché pareggiando le dotazioni e motore credo che il Freemont abbia un rapporto dotazioni/prezzo più elevato... ;)
  1. radio. non si può montare un 2 din perchè il disegno dell'alloggio è un trapezio isoscele rivolto verso il basso e la radio di serie ha il display del clima automatico integrato... il navi di serie è d'obbligo...
  2. gli altoparlanti non hanno i tweeter sui pannelli, non so se sono vicini ai woofer o ci sono solo 4 coassiali....con mescolamento di frequenze assicurata.....
  3. gli sportelli sono molto leggeri... la Bravo o la 500 danno maggiore idea di solidità...

Penso che avere la radio di serie sia un vantaggio per la maggiorparte del target di questa clientela, a parte gli appassionati del tuning audio/video credo non si lamenterà nessuno, come non si lamentano di soluzioni analoghe su vetture di altri marchi blasonati. L'unico dubbio che ho è su quanto sarà pratico regolare i flussi dal display... :pen:

Non sono riuscito ad accendere le radio per capire (mancava la chiave), ma penso che i tweeter siano nella parte alta della plancia, vicino al vetro (vedi in questa foto), dove non è esclusa anche la presenza dei midi-woofer: se l'orientazione rispetto il vetro è stata curata, grazie alla riflessione si crea un buon campo sonoro. Io continuo a preferire il tweeter sul montante o sul triangolino, tuttavia non credo questi siano problemi del "cliente tipo", conoscendo gli americani molto probabile sia un impianto con "loudness" di default, cosa poco naturale ma molto gradita dai più.

La sensazione di "peso" degli sportelli il più delle volte non dipende dalla consistenza degli stessi, bensì dal tipo d'incernieratura.

Per chi chiedeva: al momento il navigatore (schermo da 8 e rotti pollici...) non sembra disponibile, causa fornitore unico Giapponese...

Se volete questi sono i listini+prezzi optional, sarei curioso di sapere cosa includono i Pack. Notare che prendendola a 5 posti si scala di 500 € e forse si guadagna qualcosa anche come bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti... questo è il mio primo post, ma ho letto tutta la discussione ;)... sinceramente a me come macchina piace, e direi che l'ho anche acquistata :mrgreen: dalla prova che ho effettuato con il 170cv direi che il motore non ne risente troppo della massa della macchina, e non credo che ne risenti anche il 140cv ;)... ovvio non ha un'agilità da primato, ma ti fa scordare che hai tra le mani una vettura che si avvicina di più al peso di un pachiderma che a a quello di una macchina:lol:... per le finiture e per i materiali usati io li ho trovati abbastanza buoni, nulla da eccepire, se non per i comandi del clima (mi son trovato un po spaesato con il touch, e le icone le avrei fatte un pelino più grandi :) ) e la leva del cambio (non so se magari è una questioni di abitudine ma mi pareva strana, come se fosse stata posizionata un pelo fuori dalla portata della mano...) per il resto per me è una gran macchina (a dir la verità me l'aspettavo più grossa alla fine è come un mondeo-c5-insignia come lunghezza) e mi ha piacevolmente colpito... tanto da farmi convincerla a prenderla :) in alternativa non ce ne sono altre in giro ( cercavo una 7 posti ) il nuovo c-max 7 posti non mi garbava molto e l'indecisione era su questa e il qashqai+2... apparte che il qq+2 come linea sembra un carro funebre rialzato :D, partiva da circa 29500 € in su... il monte libero me lo son portato a casa con il 140cv, urban, cerchi da 19 metallizzata e tettuccio a 26000€ insomma non dico regalato ma quasi :mrgreen:) per ora devo aspettare fino al 20 giugno che arrivi (era uno di quelli già pronti :) )

per i pack sono solo ed esclusivamente per la versione base freemont e comprendono:

pack sensor (sensori park, sensori luci, specchietti richiudibili elet)

pack style (barre portatutto e vetri scuri)

pack comfort (sedile passeggero ribaltabile con vano, sedile guida regolabile elet)

praticamente la versione urban suddivisa in tre pacchetti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuttavia penso pure io che se le dimensioni non sono un problema ed i tempi di attesa saranno più tollerabili rispetto a quanto accade con le concorrenti orientali, più di qualcuno potrebbe farci un pensierino. Anche perché pareggiando le dotazioni e motore credo che il Freemont abbia un rapporto dotazioni/prezzo più elevato... ;)

io rinunciai a priori per la croma perchè non sarei entrato tra le colonne del garage, alla fine ho preso una lunga 4.5 mt il max consentito...

l'ho vista sabato: esterno gradevole, ma ingombrante. plancia accattivante e ben fatta, rimane il dubbio radio 2din, plastiche plafoniere degne della uno (una svista?).

i sedili posteriori sembrano sacrificati in larghezza (anca e spalle), ma forse era solo un'impressione per la scarsa luce dell'ambiente e gli interni in pelle nera dell'auto, sono curioso di leggere le misure interne.

sedili della 3 fila di fortuna come tutte le altre 5+2, il che non giustifica la stazza dell'auto, anche vista la capienza del bagagliaio.

belle e funzionali le bocchette d'aerazione posteriori, ma preferisco lo sfizio del tetto in vetro.. :mrgreen:

prezzi, sembrano buoni ma aspetto di vedere quelli definitivi e non quelli di lancio.

conclusione: come sostituta della croma va benissimo, un'auto bella e pronta anche senza DNA italiano, ma chi se ne accorgerà?

rimane il buco della gamma perchè questa rimpiazza solo una andata in pensione da un pezzo...

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono riuscito ad accendere le radio per capire (mancava la chiave), ma penso che i tweeter siano nella parte alta della plancia, vicino al vetro (vedi in questa foto), dove non è esclusa anche la presenza dei midi-woofer: se l'orientazione rispetto il vetro è stata curata, grazie alla riflessione si crea un buon campo sonoro. Io continuo a preferire il tweeter sul montante o sul triangolino, tuttavia non credo questi siano problemi del "cliente tipo", conoscendo gli americani molto probabile sia un impianto con "loudness" di default, cosa poco naturale ma molto gradita dai più.

La sensazione di "peso" degli sportelli il più delle volte non dipende dalla consistenza degli stessi, bensì dal tipo d'incernieratura.

Ma infatti credevo anche io che il problema per il navi fosse di tipo 'fornitore'... anche per non ammazzare subito la rete di sostituzioni nel caso in cui fossero rilevati problemi sui primi esemplari di navi...

comunque... deve essere robusto come telaio visto che la piattaforma deriva dalla MITSUBISHI GS... con cui ci fanno la asx, l'outlander, la c-cross... spero che non si rovini l'immagine come la Renault per le maniglie che si rompono...:mrgreen:

E' una macchina che vendono in tutto il mondo quindi se vendi in Italia tanto di guadagnato....

Mi ponevo il fatto.. in salone c'erano:

500 (polonia)

600 km0 (polonia)

GPunto (IT)

Bravo(IT)

sx4 sedici (europa est)

freemont (messico)

mettimao l'Idea (it) che manco la espongono più 3 modelli su 6 e basta sono fatti in Italia...:shock:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

500 (polonia)

600 km0 (polonia)

GPunto (IT)

Bravo(IT)

sx4 sedici (europa est)

freemont (messico)

mettimao l'Idea (it) che manco la espongono più 3 modelli su 6 e basta sono fatti in Italia...:shock:

Ancora le 600 a Km0!!! Anche da me in terronia son finite da un bel pezzo, comunque nel conce Fiat dove di solito mi servo, c'è anche qualche GPunto/Punto Evo (preoccupante la loro pochezza numerica in rapporto alle Panda/500 e anche Bravo) e qualche Qubo oltre ad un'Idea.

Intanto ieri, in occasione della presentazione del Freemont (un mezzo davvero meritevole anche se mi aspettavo un bagagliaio un pò più grosso nella configurazione 5 posti, peccato che gli interessati richiedevano tutti la trazione integrale e il cambio automatico mentre la prova dell'aggeggio è stata rimandata al lunedì), spulciando tra i km0 ho trovato una Stilo MW e una Croma immatricolata Fiat Auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.