Vai al contenuto
  • 0

ABS difettoso Matiz 2007 - Cosa fare? [UPDATE 12/01/2012 - Arriva il Richiamo!]


nicoletta

Domanda

Innanzitutto un saluto a tuttii componenti del forum!

Mi sono iscritta per esporre un problema:

Ho una Matiz acquistata nel 2007. Dopo un paio di anni comincio ad avere problemi ai freni: Quando tengo il piede sul pedale esso piano piano se ne scende. Mi rivolgo in officina Chevrolet e mi dicono che probabilmente sarà l'ABS difettoso visto che nel 2007 molti ABS hanno dato problemi ma non avendolo disponibile mi cambiano la pompa dei freni.

Il problema si risolve per qualche mese ma poi ri ripresenta qualche settimana dopo che la garanzia è scaduta. Mi rivolgo di nuovo alla Chevrolet ma mi dicono che gli ABS non sono disponibili a motivo della grande richiesta e che quando lo saranno dovrei pagarlo io.

Cosa devo fare?

Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' possibile che una autovettura (anzi molte autoveture) abbiano problemi all'ABS, overo, le valavole rimangono aperte pertanto la frenata riponde come se ci fosse una bolla d'aria. Non solo il guasto è improvviso e la paura è tanta, ma la casa costruttrice dice che non ne è responsbile e devi pagare la sostituzione dell'intero gruppo ABS perche non in garanzia.-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la garanzia sulle componenti di sicurezza non si prescrive nei due anni o in quella della casa ma in 10 anni per legge ,(stessa cosa vale per cintura di sicurezza , airbag , circuito frenante cross , abs (pompa e centralina) ) , spero troverai riscontro a quanto ti ho detto

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Presumo sia una Matiz 800, stando a quanto scritto sul profilo utente :pen:

E la cosa non mi stupirebbe vista l'auto... :muto:

beh la matiz non ha mai auto una frenata pazzesca....:)

cmq non riesco a capire bene qual è il problema che ha l'utente sulla sua auto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto un saluto a tuttii componenti del forum!

Mi sono iscritta per esporre un problema:

Ho una Matiz acquistata nel 2007. Dopo un paio di anni comincio ad avere problemi ai freni: Quando tengo il piede sul pedale esso piano piano se ne scende. Mi rivolgo in officina Chevrolet e mi dicono che probabilmente sarà l'ABS difettoso visto che nel 2007 molti ABS hanno dato problemi ma non avendolo disponibile mi cambiano la pompa dei freni.

Il problema si risolve per qualche mese ma poi ri ripresenta qualche settimana dopo che la garanzia è scaduta. Mi rivolgo di nuovo alla Chevrolet ma mi dicono che gli ABS non sono disponibili a motivo della grande richiesta e che quando lo saranno dovrei pagarlo io.

Cosa devo fare?

Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?

Grazie.

ti capisco la stessa cosa sta capitando anche a me infatti anche la mia e del 2007

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero di evvervi d'aiuto:

In autopareri è la mia prima visita perchè non lo conoscevo, per questo motivo frequento il forum " Matiz Italian Club"

In Matiz Italian Club ho diversi post che potete andare a leggere, comunque anche con Voi inizio inserendo la mia prima discussione.

ABS freni non funzionanti

Sono intenzionato ad inviare al Ministero Dipartimento Trasporti Terrerstri una petizione per far richiamare d'ufficio le Chevrolet mod. Matiz dal 2007 in poi con difetto al sistema frenante ABS. Questo difetto purtroppo non è riparabile inoltre, è molto pericoloso in quanto si presenta senza nessun preavviso. Come molti di voi sapranno la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico.

Come ha precisato l'amico Matteo La Boccia "Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?" Potremmo cercare NOI PROPRIETARI DELLE MATIZ di farle richiamare dal Ministero.

Naturalmente serve la presenza di molti di noi. Chi è disposto ad aiutarmi può parteciapre scrivendo la targa e la proprietà dell'autovettura. Per la pravacy può inviarmela al mio indirizzo e-mail sigillo1@interfree.it

spacer.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la miseria mi ero perso la discusione.

In effetti si tratta di una Chevrolet Matiz 800 il difetto risiede nell'impianto ABS il quale lascia aperte le valvole e l'impianto frenante che perde pressione. Il difetto non è solo sulla mia autovettura ma, su molte altre dell'anno 2007.

Per questo motivo ho decivo di fare un esposto ed ho messo in rete sul forum "Matiz Italian Club" una raccolta di prorpietari e targhe con uguale difetto.

Al momento, anche se non tanti, sta funzionanado. Sarà un bene per i proprietari delle autovetture difettore a partecipae al mio esposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.