Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

wow che bella news insomma è il caso di farsi sentire, annullare i contratti (il minimo) e purtroppo cercare una alternativa io ho anche già venduto la macchina, perfetto!

Ma secondo Voi per i 1.7 è lo stesso discorso?!? Il conce all'atto della stipula del contratto, me lo aveva avvisato che per ix35 2.0 diesel erano sospesi gli ordini e che molto presto sarebbe potuto accadere anke per Sportage 2.0 diesel... Allora se è così anke per i 1.7 non basta annullare i contratti ma sarebbe il caso di una bella denuncia alla procura sia per Kia che per i conce e sub-conce... Probabilmente unendoci tutti insieme si potrebbe arrivare a capo di qualcosa... Insomma smuovere un pò di cacca......

:drive:New KIA SPORTAGE 1.7 CRdI Class + Xeno + Smart-Key :drive:

Pack - Kit Multimediale Pioneer + Pack Assicurativo - Satellitare

:D Ordinata 28/10/2010 ------------ Ritirata 05/03/2011 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma secondo Voi per i 1.7 è lo stesso discorso?!? Il conce all'atto della stipula del contratto, me lo aveva avvisato che per ix35 2.0 diesel erano sospesi gli ordini e che molto presto sarebbe potuto accadere anke per Sportage 2.0 diesel... Allora se è così anke per i 1.7 non basta annullare i contratti ma sarebbe il caso di una bella denuncia alla procura sia per Kia che per i conce e sub-conce... Probabilmente unendoci tutti insieme si potrebbe arrivare a capo di qualcosa... Insomma smuovere un pò di cacca......

Il 1.7 non viene fabbricato a Zilina in Slovacchia, ma in Corea e non ha i problemi di consegna del 2.000...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sportage 1.7 Class Bianca

+ Navigatore

+ Tetto panoramico

Ordinata 11 Ottobre 2010 a Roma arrivo previsto entro 15 febbraio.

Sai qualche info più precisa sul tuo ordine? Del tipo se la vettura è o meno in Italia, se il conce è già in possesso del n° di telaio? Stamane ho chiamato il mio conce e mi ha risposto che hanno già consegnato alcune vetture. Gli ordini di Settembre. Indi Ottobre è prossimo. Però la macchina deve ancora arrivare a Livorno. Del resto come consegna prevista per Gennaio-Febbraio a me deve ancora scadere il termine.... Giusto per capire come ci si deve comportare....

:drive:New KIA SPORTAGE 1.7 CRdI Class + Xeno + Smart-Key :drive:

Pack - Kit Multimediale Pioneer + Pack Assicurativo - Satellitare

:D Ordinata 28/10/2010 ------------ Ritirata 05/03/2011 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.7 non viene fabbricato a Zilina in Slovacchia, ma in Corea e non ha i problemi di consegna del 2.000...

Scusami l'impertinenza, ma da quale fonte, e se attendibile, lo sei venuto a sapere?!?

:drive:New KIA SPORTAGE 1.7 CRdI Class + Xeno + Smart-Key :drive:

Pack - Kit Multimediale Pioneer + Pack Assicurativo - Satellitare

:D Ordinata 28/10/2010 ------------ Ritirata 05/03/2011 :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami l'impertinenza, ma da quale fonte, e se attendibile, lo sei venuto a sapere?!?

Quattroruote e direi che è piuttosto attendibile... Infatti già cinque mesi fa parlavano dei gravi ritardi della IX35 e che la cosa si sarebbe potuta ripetere per la Sportage...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicazioni del 26.01.2011 tra Concessionaria Kia Cosenza e rete di sub-agenti (vista e-mail con i miei occhi dal sub-agente dove l'ho acquistata)...

Sospese le vendite di IX35 e Sportage nelle motorizazzioni 2.0 diesel, e per quelle già ordinate i tempi di consegna variano da giugno a settembre...

Che bella fregatura... Buona Notte !!!

Ma secondo Voi per i 1.7 è lo stesso discorso?!? Il conce all'atto della stipula del contratto, me lo aveva avvisato che per ix35 2.0 diesel erano sospesi gli ordini e che molto presto sarebbe potuto accadere anke per Sportage 2.0 diesel... Allora se è così anke per i 1.7 non basta annullare i contratti ma sarebbe il caso di una bella denuncia alla procura sia per Kia che per i conce e sub-conce... Probabilmente unendoci tutti insieme si potrebbe arrivare a capo di qualcosa... Insomma smuovere un pò di cacca......
Il 1.7 non viene fabbricato a Zilina in Slovacchia, ma in Corea e non ha i problemi di consegna del 2.000...

Non voglio fare il sotuttoio, ma vi avevo avvisato per tempo... ;). A me comunque di questa "sola" sui tempi di consegna del 2.0 crdi lo aveva già' anticipato il concessionario nel lontano ottobre 2010, devo dire molto correttamente, infatti ho rinunciato all'ordine non avendo la garanzia di date certe.

D'altra parte visto come sono messi i poveri acquirenti di Ix35 da quasi un'anno, non ci voleva molta fantasia a fare 2+2.

Questi signori non sono nuovi a queste operazioni (vedi Kia Sorento nel lontano 2004), hanno l'unica fortuna che le loro scorrettezze non vengono adeguatamente pubblicizzate oppure i consumatori hanno la memoria corta.

Certo che se questa e' la loro correttezza commerciale, non sarei molto tranquillo anche sul post-vendita, tipo la famosa garanzia long-life.

In merito al 1.7 crdi, a quanto mi risulta, nemmeno il 2.0 crdi e' fatto in Slovacchia, ma in Corea. Il motivo per cui mancano esclusivamente i 2.0 crdi e' che li hanno già venduti in Cina, e quindi anche se ve li hanno promessi, li danno prima a loro, mentre i 1.7, per il momento, abbondano, visto che si tratta di una motorizzazione pensata per l'Europa.

Certo, visto che e' rimasta l'unica motorizzazione diesel disponibile, probabilmente andrà in sofferenza presto anche lei.

Io a chi ha prenotato il 2.0 crdi il consiglio che posso dare e' di cambiare motorizzazione oppure di rivolgersi ad aziende più serie, a meno che per voi la Sportage valga 12 mesi di attesa, come la Ix35.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi presa Sportage 1,7 diesel Bianca con tettino+fari xeno+ruota di scorta grande (pagata 250 euro)

Ordinata presso il conc di Lido di camaiore.

Consegna prevista maggio

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio fare il sotuttoio, ma vi avevo avvisato per tempo... ;). A me comunque di questa "sola" sui tempi di consegna del 2.0 crdi lo aveva già' anticipato il concessionario nel lontano ottobre 2010, devo dire molto correttamente, infatti ho rinunciato all'ordine non avendo la garanzia di date certe.

D'altra parte visto come sono messi i poveri acquirenti di Ix35 da quasi un'anno, non ci voleva molta fantasia a fare 2+2.

Quando avevi avvisato ? A Settembre ? Perchè ad ottobre nessuno sapeva che si sarebbe andati così oltre con i tempi di consegna.... Quattroruote ha segnalato a novembre i gravi ritardi della IX35...

Questi signori non sono nuovi a queste operazioni (vedi Kia Sorento nel lontano 2004), hanno l'unica fortuna che le loro scorrettezze non vengono adeguatamente pubblicizzate oppure i consumatori hanno la memoria corta.

Certo che se questa e' la loro correttezza commerciale, non sarei molto tranquillo anche sul post-vendita, tipo la famosa garanzia long-life.

Credo che siano due discorsi distinti e separati e la garanzia è 7 anni paraurti-paraurti o all'inglese bumper to bumper

In merito al 1.7 crdi, a quanto mi risulta, nemmeno il 2.0 crdi e' fatto in Slovacchia, ma in Corea. Il motivo per cui mancano esclusivamente i 2.0 crdi e' che li hanno già venduti in Cina, e quindi anche se ve li hanno promessi, li danno prima a loro, mentre i 1.7, per il momento, abbondano.

Io a chi ha prenotato il 2.0 crdi il consiglio che posso dare e' di cambiare motorizzazione oppure di rivolgersi ad aziende più serie, a meno che per voi la Sportage valga 12 mesi di attesa, come la Ix35.

Ti risulta male poichè, fonte Quattroruote, il 2000 diesel è fabbricato a Zilina in Slovacchia, per avere un motore migliore di quello venduto nei paesi asiatici, quelli venduti in Cina sono altri 2000 che non arriveranno sul mercato europeo.

I 1700 abbondano perchè sono fabbricati in Corea....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando avevi avvisato ? A Settembre ? Perchè ad ottobre nessuno sapeva che si sarebbe andati così oltre con i tempi di consegna.... Quattroruote ha segnalato a novembre i gravi ritardi della IX35...

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/45537-ma-dov-questa-crisi-ovvero-c-ma-non-per-tutti.html#post27635142

Guarda la data del mio post.

A me l'avevano detto ad Ottobre in forma non ufficiale, rifiutandosi correttamente di prendere un mio eventuale ordine per il 2.0 crdi.

Che poi qualche concessionario "solo Kia" non fosse informato o peggio ci marciasse può darsi, fa sempre parte della loro famosa serietà' commerciale.

Non c'e' solo Quattroruote, gli "Ix35-sisti" si lamentano sul loro forum dedicato da molto prima che se ne accorgesse Quattroruote.

Credo che siano due discorsi distinti e separati e la garanzia è 7 anni paraurti-paraurti o all'inglese bumper to bumper

Ho solo esteso in generale il discorso, se questo e' il loro modo di vendere, io personalmente non starei troppo tranquillo anche sul post-vendita (tipo il tempo di consegna dei ricambi, qualcuno ha sperimentato mesi di attesa anche per quelli), poi magari sono troppo integralista.

Ti risulta male poichè, fonte Quattroruote, il 2000 diesel è fabbricato a Zilina in Slovacchia, per avere un motore migliore di quello venduto nei paesi asiatici, quelli venduti in Cina sono altri 2000 che non arriveranno sul mercato europeo.

I 1700 abbondano perchè sono fabbricati in Corea....

Mah, a me l'hanno raccontato diversamente, anche sul Forum Hiunday, dove parlano di motori che arrivano in Slovacchia dalla Corea per essere poi solo assemblati sulle vetture, ci sta che mi abbiano informato male, comunque il risultato non cambia ed e' sotto gli occhi di tutti

Mi dispiace che tu sia in questa situazione, ma d'altre parte l'hai detto tu che hai fatto l'acquisto di impulso, (http://www.autopareri.com/forum/kia/41041-kia-sportage-topic-ufficiale-altri-link-utili-nel-1-messaggio-57.html#post27665839) qualche volta documentarsi un po' sulla serietà della controparte, prima di impegnarsi a spendere cifre importanti, può essere salutare.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto dal tuo post del 26 Ottobre (io ho sottoscritto il contratto il 15 Ottobre):

"Alle corte: alle prese con l'ennesima indecisione sul troppo procrastrinato cambio auto, decido di restringere la scelta a 4 vetture che seguono un po' la moda del momento, ossia: Nissan Qashqai (esclusivamente il modello restyling, perchè il vecchio non mi piaceva per nulla), Mitsubishi ASX, Kia Sportage, Skoda Yeti.

Situazione:

Nissan Qashqai = pronta consegna quasi inesistente, liste di attesa con prime consegne a febbraio-marzo, sconti contenuti (5%) circa.

Mitsubishi ASX = anche qui poco o nulla in arco di tempo ragionevole, consegna ordinando ora aprile, sconto 5-6%. A giudicare dalla sezione di questo forum dedicata a questa vettura, si direbbe che stia spopolando.

KIa Sportage = qui la situazione è quasi drammatica, per il 2.0 diesel prenotazioni sospese(!!!) fino a data da destinarsi (9 mesi se va bene), consegne dei preordini dei concessionari da qui a 6 mesi(!!!), sconto ridicolo (3-5%).

Skoda Yeti = qui la situazione è decisamente più tranquilla, la vettura sembra che non incontri poi tanto, ma i prezzi, anche con i contributi della casa rimangono un pelino più alti dei concorrenti sopracitati, a parita di equipaggaimento e potenza. Anche qui se si vuole ordinare qualcosa si va con ogni probabilità al 2011.

Allora Nissan i tempi medi di consegna vanno da 5 a 7 mesi

ASX quasi uguale... Tra l'altro è talmente brutta che quando ci hanno proposto lo scambio con la Sportage mia moglie ha detto che su quell'auto non sarebbe mai salita...

Skoda YETI... Mai vista una macchina più orribile... La possiamo inserire tra CUBO, MATERIA, SOUL, FIAT DUNA... e te credo che te la consegnano subito... E' mostruosa... Quante ne avranno vendute ?

Le macchine che si vendono si fanno attendere... Forse troppo però...

Guarda la data del mio post.

A me l'avevano detto ad Ottobre in forma non ufficiale, rifiutandosi correttamente di prendere un mio eventuale ordine per il 2.0 crdi.

Che poi qualche concessionario "solo Kia" non fosse informato o peggio ci marciasse può darsi, fa sempre parte della loro famosa serietà' commerciale.

Non c'e' solo Quattroruote, gli "Ix35-sisti" si lamentano sul loro forum dedicato da molto prima che se ne accorgesse Quattroruote.

Ho solo esteso in generale il discorso, se questo e' il loro modo di vendere, io personalmente non starei troppo tranquillo anche sul post-vendita (tipo il tempo di consegna dei ricambi, qualcuno ha sperimentato mesi di attesa anche per quelli), poi magari sono troppo integralista.

Il sub-agente che me l'ha venduta è un amico d'infanzia e non mi avrebbe fregato mai se avesse saputo... E mi ha assicurato che anche la titolare della Concessionaria non sapeva nulla di queste lunghe attese su Kia.

Un pò prevenuto lo sei di sicuro... Non mi risultano problemi circa i 7 anni di garanzia

Mah, a me l'hanno raccontato diversamente, anche sul Forum Hiunday, dove parlano di motori che arrivano in Slovacchia dalla Corea per essere poi solo assemblati sulle vetture, ci sta che mi abbiano informato male, comunque il risultato non cambia ed e' sotto gli occhi di tutti.

Mi spiace ma ti hanno documentato male, salvo che Quattroruote non racconti fesserie, e mi sembra piuttosto improbabile:

Kia Sportage - ARRIVANO IL 1.6 GDI E IL 1.7 DIESEL - Auto novità - Quattroruote

Mi dispiace che tu sia in questa situazione, ma d'altre parte l'hai detto tu che hai fatto l'acquisto di impulso, (http://www.autopareri.com/forum/kia/41041-kia-sportage-topic-ufficiale-altri-link-utili-nel-1-messaggio-57.html#post27665839) qualche volta documentarsi un po' sulla serietà della controparte, prima di impegnarsi a spendere cifre importanti, può essere salutare.

Si è vero ho acquistato proprio così... Amore a prima vista... Ero alla ricerca di un 2000 diesel 4WD, e ne ho visti tanti... Solo il Nissan ed il Kuga mi hanno fatto tentennare un pò, ma appena vista la Sportage non ho avuto un attimo di esitazione, sono entrato ed ho fatto il contratto.

Consegna Gennaio, il giorno dopo del contratto tra Febbraio e Marzo. Dopo 15 gg. era diventato Marzo... Fino a qui storcendo il naso mi stava bene... Ora ufficialmente il 30 Aprile, ma da una mail scorta dal sub-agente sarà Giugno/Settembre...

KIA dovrebbe cospargersi il capo di cenere ed uscire fuori con un comunicato ufficiale... Macchè...

Ma a proposito alla fine tu cos'hai acquistato ?

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.