Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riporto dal tuo post del 26 Ottobre (io ho sottoscritto il contratto il 15 Ottobre):

Allora Nissan i tempi medi di consegna vanno da 5 a 7 mesi

ASX quasi uguale... Tra l'altro è talmente brutta che quando ci hanno proposto lo scambio con la Sportage mia moglie ha detto che su quell'auto non sarebbe mai salita...

Skoda YETI... Mai vista una macchina più orribile... La possiamo inserire tra CUBO, MATERIA, SOUL, FIAT DUNA... e te credo che te la consegnano subito... E' mostruosa... Quante ne avranno vendute ?

Le macchine che si vendono si fanno attendere... Forse troppo però...

De gustibus, come si suol dire. Devo preoccuparmi dei mei gusti, perché a me piace molto esteticamente la Sportage, ma anche la Asx non mi dispiace, seppure in misura inferiore, e pure la Yeti non mi dispiace, anche se meno di Sportage ed Asx.

L'equazione da te proposta non è del tutto vera, perché se è vero che Qashqai è la più venduta del segmento (2860 immatricolate a Novembre), io ne ho trovate diverse in pronta consegna e a prezzi tutto sommato ragionevoli (meno di Sportage ad esempio, Acenta contro Class nella versione 4WD ), visto che fanno anche 1500 euro di supervalutazione usato, mentre niente per Asx ed ovviamente Sportage, che pure non vendono così tanto, proprio per mancanza di auto da consegnare (solo 365 ASX immatricolate a Novembre, 185 Sportage contro 283 Yeti, che brutta com'e, non dovrebbero venderne nemmeno una ;)). Caso strano l'importatore è Koelliker sia per Asx, che per Ix35 e Sportage. Non è che quella delle eccessive richieste è una scusa per coprire l'assoluta insipienza dell'importatore italiano?

Ah già, sono io che sono prevenuto...

Il sub-agente che me l'ha venduta è un amico d'infanzia e non mi avrebbe fregato mai se avesse saputo... E mi ha assicurato che anche la titolare della Concessionaria non sapeva nulla di queste lunghe attese su Kia.

Un pò prevenuto lo sei di sicuro... Non mi risultano problemi circa i 7 anni di garanzia

Permettimi di sorridere, ma a me le "sole" più grosse me le hanno sempre rifilate gli amici di infanzia... lo so, vivere con la mia diffidenza verso il prossimo è difficile, ma quando spendo quasi 30.000 euro non conosco amicizie o parentele.

Mi spiace ma ti hanno documentato male, salvo che Quattroruote non racconti fesserie, e mi sembra piuttosto improbabile:

Kia Sportage - ARRIVANO IL 1.6 GDI E IL 1.7 DIESEL - Auto novità - Quattroruote

No, di solito non racconta fesserie, (beh, quasi ;)) ma bisogna anche saper leggere gli articoli: si parla di assemblaggio dell'auto in Slovacchia, non dice niente esplicitamente riguardo ai motori, che arrivano li dalla Corea per essere assemblati sulle vetture.

Si è vero ho acquistato proprio così... Amore a prima vista... Ero alla ricerca di un 2000 diesel 4WD, e ne ho visti tanti... Solo il Nissan ed il Kuga mi hanno fatto tentennare un pò, ma appena vista la Sportage non ho avuto un attimo di esitazione, sono entrato ed ho fatto il contratto.

Consegna Gennaio, il giorno dopo del contratto tra Febbraio e Marzo. Dopo 15 gg. era diventato Marzo... Fino a qui storcendo il naso mi stava bene... Ora ufficialmente il 30 Aprile, ma da una mail scorta dal sub-agente sarà Giugno/Settembre...

KIA dovrebbe cospargersi il capo di cenere ed uscire fuori con un comunicato ufficiale... Macchè...

Ma a proposito alla fine tu cos'hai acquistato ?

Io per un mio blocco psicologico non riesco ad acquistare nulla che abbia una consegna superiore ai 60-90 gg., ed in quel caso mi faccio sempre specificare sul contratto la data limite di consegna.

Per quanto mi piacesse, non potevo proprio accettare di aspettare una Kia più di una Ferrari.

Come avrai intuito, nel frattempo mi mantengo "liquido" e non ho ancora acquistato nulla, visto che il bollo l'ho gia pagato per un'anno, fretta non ne ho... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

De gustibus, come si suol dire. Devo preoccuparmi dei mei gusti, perché a me piace molto esteticamente la Sportage, ma anche la Asx non mi dispiace, seppure in misura inferiore, e pure la Yeti non mi dispiace, anche se meno di Sportage ed Asx.

L'equazione da te proposta non è del tutto vera, perché se è vero che Qashqai è la più venduta del segmento (2860 immatricolate a Novembre), io ne ho trovate diverse in pronta consegna e a prezzi tutto sommato ragionevoli (meno di Sportage ad esempio, Acenta contro Class nella versione 4WD ), visto che fanno anche 1500 euro di supervalutazione usato, mentre niente per Asx ed ovviamente Sportage, che pure non vendono così tanto, proprio per mancanza di auto da consegnare (solo 365 ASX immatricolate a Novembre, 185 Sportage contro 283 Yeti, che brutta com'e, non dovrebbero venderne nemmeno una ;)). Caso strano l'importatore è Koelliker sia per Asx, che per Ix35 e Sportage. Non è che quella delle eccessive richieste è una scusa per coprire l'assoluta insipienza dell'importatore italiano?

Ah già, sono io che sono prevenuto...

Permettimi di sorridere, ma a me le "sole" più grosse me le hanno sempre rifilate gli amici di infanzia... lo so, vivere con la mia diffidenza verso il prossimo è difficile, ma quando spendo quasi 30.000 euro non conosco amicizie o parentele.

No, di solito non racconta fesserie, (beh, quasi ;)) ma bisogna anche saper leggere gli articoli: si parla di assemblaggio dell'auto in Slovacchia, non dice niente esplicitamente riguardo ai motori, che arrivano li dalla Corea per essere assemblati sulle vetture.

Io per un mio blocco psicologico non riesco ad acquistare nulla che abbia una consegna superiore ai 60-90 gg., ed in quel caso mi faccio sempre specificare sul contratto la data limite di consegna.

Per quanto mi piacesse, non potevo proprio accettare di aspettare una Kia più di una Ferrari.

Come avrai intuito, nel frattempo mi mantengo "liquido" e non ho ancora acquistato nulla, visto che il bollo l'ho gia pagato per un'anno, fretta non ne ho... ;)

Io resto della mia idea ed a testimonianza di quanto asserisco ti suggerisco di guardarti questi filmati:

(Questo nella sezione Engine shop ti chiarirà tutti i dubbi su dove vengono prodotti i motori)

Tutto è prodotto a Zilina e non solo l'assemblaggio finale come asserisci tu (vedi anche Kia Motors Slovakia in dieci mesi ha fatto un +53% di produzione sull’anno scorso | BUONGIORNO SLOVACCHIA), così ti dai anche un'idea sulla bontà dei prodotti KIA. Ti consiglio di guardarti anche tutti i premi già vinti dalla Sportage, e i vari crash testdi euro'n cap.

Certo De gustibus et coloribus non est disputandum, proprio per questo ti dico che non vorrei mai una Yeti (assolutamente mostruosa, se me la regalassero la venderei), o una ASX che con quel bocchettone enorme davanti ha reso brutta una macchina dalle grandi potenzialità, la Quashqai la trovo invece bella quanto basta, la Kuga molto bella, ma la Sportage esteticamente è in assoluto la più bella, sempre per me OVVIAMENTE.

Devi aver avuto dei pessimi amici d'infanzia, ma dalle nostre parti l'amicizia è anche rispetto e sono sicuro che l'amico non mi fregava per 500 euro di guadagno.

La Nissan è vendutissima ed ha dei tempi di consegna alti specie sul 2000 4wd, si trovano tanti 1.500, dopo un anno di vendite valuteremo se ha venduto più Sportage o più Yeti, o ASX

Anche se l'ho acquistata ad occhi chiusi, documentandomi successivamente, ritengo di aver scelto bene, sono uno da amore a prima vista è stato così con la casa, con la moglie e fortunatamente non ho sbagliato un colpo, ma speriamo che non mi facciano ricredere per via dei tempi di consegna...

Se non hai acquistato finora si vede che non hai la necessità di farlo...

Sui tuoi gusti non mi posso esprimere, ma se ti piacciono Yeti e ASX più della Sportage... dai un'occhiata anche a Cubo, Materia, Cuore, Soul anche loro belle a modo loro...

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto della mia idea ed a testimonianza di quanto asserisco ti suggerisco di guardarti questo filmato:

Tutto è prodotto a Zilina e non solo l'assemblaggio finale come asserisci tu (vedi anche Kia Motors Slovakia in dieci mesi ha fatto un +53% di produzione sull’anno scorso | BUONGIORNO SLOVACCHIA), così ti dai anche un'idea sulla bontà dei prodotti KIA. Ti consiglio di guardarti anche tutti i premi già vinti dalla Sportage, e i vari crash testdi euro'n cap.

Certo De gustibus et coloribus non est disputandum, proprio per questo ti dico che non vorrei mai una Yeti (assolutamente mostruosa, se me la regalassero la venderei), o una ASX che con quel bocchettone enorme davanti ha reso brutta una macchina dalle grandi potenzialità, la Quashqai la trovo invece bella quanto basta, la Kuga molto bella, ma la Sportage esteticamente è in assoluto la più bella, sempre per me OVVIAMENTE.

Devi aver avuto dei pessimi amici d'infanzia, ma dalle nostre parti l'amicizia è anche rispetto e sono sicuro che l'amico non mi fregava per 500 euro di guadagno.

La Nissan è vendutissima ed ha dei tempi di consegna alti specie sul 2000 4wd, si trovano tanti 1.500, dopo un anno di vendite valuteremo se ha venduto più Sportage o più Yeti, o ASX

Anche se l'ho acquistata ad occhi chiusi ho scelto bene, ma speriamo che non mi facciano ricredere per via dei tempi di consegna...

Se non hai acquistato finora si vede che non hai la necessità di farlo...

Sui tuoi gusti non mi posso esprimere, ma se ti piacciono Yeti e ASX più della Sportage... dai un'occhiata anche a Cubo, Materia, Cuore, Soul anche loro belle a modo loro

Scusami se perdo la pazienza, ma mi metti in bocca sempre cose che non ho scritto... ;) seguace di qualche giornalista fin troppo noto?

In Slovacchia fabbricano il corpo vettura della Sportage e il motore 2.0 crdi lo fanno in Corea, poi li assemblano assieme sempre in Slovacchia, non mi sembra niente che richieda una concentrazione di lettura troppo elevata, evidentemente colpa mia che non mi esprimo in modo chiaro, spero ora lo sia.

Le tue canzonature sulla Yeti non mi scalfiscono più di tanto, anche qui mi fai dire cose che non ho detto anzi ho detto il contrario, la Sportage è sicuramente più bella, ma la Yeti per me ha una sua dignità, non è sicuramente per chi vuole apparire con il Suv, ma per chi ne apprezza gli aspetti pratici non ultimo ingombri ridotti più adatti all'off-road dalle nostre parti ed anche alla città: insomma, la funzione sull'estetica o sul voler apparire a tutti i costi.

Visto che cerco il 4x4 per usarlo sul serio, non posso prendere uno Sportage se non in una improponibile (per me) versione 2.0 a benzina, visto che altrimenti non me lo vendono o non sanno dirmi quando me lo consegnano, potrebbe anche essere l'auto più bella del mondo, ma grazie, no, da una organizzazione commerciale così non compro nulla, nemmeno una spilla da balia. Basterebbe a qualificarli già l'ignobile manfrina sulla ruota di scorta: è di serie su tutte, no contrordine va specificata nell'ordine ma è gratuita, anzi no si paga 300 euro: l'unico aggettivo che mi viene in mente non lo posso scrivere.

Comunque esistono thread appositi per fare confronti tra auto e direi di piantarla qui perché siamo abbondantemente OT.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa, è colpa mia. Volevo solo mettere in guardia chi ha fatto ordini o intende farli riguardo alla disinvolta politica commerciale praticata dalla Kia Italia e da certi suoi concessionari ma la discussione è degenerata. Non essendo fortunatamente coinvolto in prima persona nella questione, cedo volentieri il campo e chiedo nuovamente scusa agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per tornare in tema ho appena sentito il concessionario

- a suo dire le vetture pre-assegnate "dovrebbero" davvero arrivare entro il mese di febbraio, trattandosi appunto di auto già programmate e previste sin dal lancio

- le vendite dei 2.0 diesel non sono bloccate ma hanno consegna settembre

inizio settimana prossima "promette" di contattarmi per darmi indicazioni precise

io onestamente ci credo poco e gli ho già anticipato la mia intenzione di annullare il contratto se le cose non si risolvono a brevissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per tornare in tema ho appena sentito il concessionario

- a suo dire le vetture pre-assegnate "dovrebbero" davvero arrivare entro il mese di febbraio, trattandosi appunto di auto già programmate e previste sin dal lancio

- le vendite dei 2.0 diesel non sono bloccate ma hanno consegna settembre

inizio settimana prossima "promette" di contattarmi per darmi indicazioni precise

io onestamente ci credo poco e gli ho già anticipato la mia intenzione di annullare il contratto se le cose non si risolvono a brevissimo

La situazione di blocco ordini che io ho descritto riguarda la Concessionaria di Cosenza, ma non credo che gli altri siano messi meglio.

Le pre-assegnate, e puoi chiedere a Kia Motors Italia, dovrebbero ufficialmente arrivare entro il 30 Aprile (salvo ritardi), ma quelle ordinate ad Ottobre ancora non si sa con certezza...

Chi le ordina ora è un folle perchè di sicuro non le avrà prima del 2012...

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti, io mi fido molto più di quanto hai scritto tu che non delle parole del "venditore".

Ovvero anche per le pre-assegnate sarà già un miracolo se verranno consegnate prima dell'estate.

Adesso si tratta di valutare quali possono essere le possibili soluzioni alternative, visto che le speranze sono ridotte al lumicino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Difatti, io mi fido molto più di quanto hai scritto tu che non delle parole del "venditore".

Ovvero anche per le pre-assegnate sarà già un miracolo se verranno consegnate prima dell'estate.

Adesso si tratta di valutare quali possono essere le possibili soluzioni alternative, visto che le speranze sono ridotte al lumicino.

Ho visto una mail confidenziale tra sub-agente e concessionario nella quale si citano le notizie da me riportate.

Non posso postare la mail, ma credetemi (anche se non vorrei) che al momento la situazione è davvero questa.

Io sono in una condizione particolare poichè a dicembre ho avuto una fattura anticipata per poter scaricare nell'anno in corso e quindi mi pare che anche volendo non posso recedere.

Ora sono in una situazione di stallo con la concessionaria che mi propone altre motorizzazioni:

un 2000 Aziendale a benzina 4WD con Tetto panoramico e Navigatore con 4000 Km. allo stesso prezzo

oppure vari 1700 diesel che stanno arrivando

In alternativa prendere una ASX, o una Santafe, visto che il concessionario ha anche HYUNDAI e MITSUBISHI... Ma non mi piacciono entrambi... e non piacciono nè a mia moglie e nè ai figli.

Alla fine penso che attenderò quel che ho scelto macerandomi il fegato almeno fino a giugno.

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.