Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

fu una delle alternative più forti prima di scegliere mazda6.

è una vettura di grande qualità, sia reale che percepita. ed inoltre ha un piacevole impatto estetico, soprattutto nella variante sw.

mazda alla fine ha vinto per il prezzo ed il piacere di guida.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fu una delle alternative più forti prima di scegliere mazda6.

è una vettura di grande qualità, sia reale che percepita. ed inoltre ha un piacevole impatto estetico, soprattutto nella variante sw.

mazda alla fine ha vinto per il prezzo ed il piacere di guida.

ah bè...in casa mia abbiamo sia Honda che Mazda, per cui...:lol:

imho Honda costa di più, è costruita un pò meglio e con materiali di maggiore qualità. spesso è anche più tecnologica ;) (anche se Mazda con i motori Sky avrà da dire la sua...). ma come guida, trovo le Honda più "granturismo" e le Mazda più piacevoli da guidare. il paragone ci sta fin là, ma volendolo fare con delle auto italiane, imho

Honda : Lancia = Mazda : Alfa Romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sul paragone, mi pare azzeccato. al momento della mia scelta, seondo il mio giudizio, honda era superiore per materiali e tecnologia mentre mazda svettava per piacere di guida e prezzo.

in termini relativi, la qualità di mazda mi soddisfava alla grande e l'inferiore dotazione tecnologica non mi pesava assolutamente... quindi, in base alle mie personali esigenze, la m6 era la scelta migliore.

ho fatto bene, spendendo meno ho una vettura che mi soddisfa in maniera notevole. se anche avessi avuto un budget più alto sarei rimasto ugualmente sulla wagon di hiroshima.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre trovato le Honda più sincere e "dirette" delle Mazda.

Per me Honda (dalla Civic in su) è la "più BMW" tra le orientali. Costruite molto bene e con tanta sostanza

Link al commento
Condividi su altri Social

A una vista veloce come interni anche a me ha dato l'impressione di un livello molto più vicino ad una a4 che a una mz6 sia come cura che come design, a me piace anche come linea esterna l'ultima sw mi pare un pò piccolo il bagagliaio...della penultima serie invece non mi dispiaceva affatto la berlina che ora è troppo pesante come posteriore, è un auto che meriterebbe sicuramente di più, in pratica io ne vedo nello stand honda a ginevra tutto l'anno che quanto ne vedo in giro in un anno:|:|...quest'anno lo stand honda aveva almeno 10 accord esposte e non sto scherzando.

Negli usa è un auto vendutissima ma la vendono la versione "grezza", la nostra accord fa parte della loro gamma premiummm acura con quella vistosa mascherina.

in Svizzera, in Germania e in Europa in generale Honda vende di più. me ne sono accorto leggendo i dati di Quattroruote e confrontando dati italiani ed europei: in Italia sia Honda che Mazda hanno una quota di mercato inferiore alla metà della media europea :shock:!

imho Honda non è molto lontana dall'essere un marchio premium, come interni e qualità costruttiva, almeno dopo essere salito su A3 ho avuto questa impressione :lol:.

Mazda ha interni più tradizionalmente jappo ;).

@ Matteo: guarda che la Accord che arriva da noi è Made in Japan :) !!

Link al commento
Condividi su altri Social

nulla da ridire sulla sostanza e sulla qualità costruttiva, come guida imho la vedrei però più vicina a Audi o Vw che Bmw.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato l'ultima Mazda 6 restyling ed era veramente mediocre come divertimento di guida. Ne più e ne meno di una Insignia o Passat.

Nulla a che vedere con BMW o Alfa Romeo...ovvero l'impressione che mi ha dato la Accord (2.2 diesel 150CV).

Peccato che costino abbastanza in Italia, ma è un'eccellente acquisto per conto mio una Accord. Non esiterei a preferirla a Passat, Insignia....e pure a BMW stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.