Vai al contenuto
  • 0

Orrore&raccapriccio: mi si muove il piantone


sarge

Domanda

Ehm,gentilissimi....erano un pò di giorni che non stavo piu comodo seduto al volante....mi sembrava disassato lo sterzo verso sinistra,poi vai di corsa non ci pensi piu'...Dici forse sono io un pò storto di mio,causa ernia L5...va beh...

Oggi mentre aspettavo la donzella,mi metto a smanettare con lo sterzo,abbasso la leva della regolazione,lo muovo...e mi accorgo che si muove non solo in senso longitudinale su giu dentro fuori...ma si muove lateralmente a dx e sx:shock::shock::roll::roll::roll::roll::roll::shock::shock::shock::shock:diciamo un centimetro....e quando si muove verso destra,arriva ad un certo punto e sbatte contro qualcosa:pen::pen::pen:...

Mi preoccupo o no?Non avevo mai notato sta roba che si muovesse lateralmente:afraid::afraid::afraid::afraid:

Nel caso ci arrivo in tranquillità in concessionario,o chiamo il carro?

Aiut mi,por favor signor:prega::prega::prega:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grande Punto 1.3 Multiscrac 90cv Emozionanti, giusto???

Se la risposta è affermativa (spero :mrgreen: ), ho dato un'occhiata all'E-Learn (per la cronaca, è un programma che fornisce Fiat ai propri affiliati, ove è riportato tutto, ma proprio tutto su un determinato modello, nel mio caso, appunto, Grande Punto, in cui si trovano procedure di smontaggio, diagnosi per problemi/difetti, descrizioni, specifiche e bla bla bla) e il tuo problema potrebbe essere causato da due cose:

- dispositivo di regolazione volante

- piantone.

Nella peggior delle ipotesi, bisogna mettere in conto una sostituzione di uno di questi elementi, mentre se la sorte sarà clemente con te (e la tua auto), ci sarebbero da controllare dei serraggi tra boccole di supporto/giunti del piantone mettendo in conto, nel caso fossero conciati in malomodo una sostituzione di questi elementi.

Detto questo, prima di crearti allarmismi, se l'auto non ha reazioni strane durante la guida, fiondati da un meccanico (meglio se di fiducia) e fatti controllare il tutto. Solo così si può capire qualcosa.

hands3.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi preoccupo o no?Non avevo mai notato sta roba che si muovesse lateralmente:afraid::afraid::afraid::afraid:

Nel caso ci arrivo in tranquillità in concessionario,o chiamo il carro?

:sh: Niente buono... Prima di muoverla quantomeno sentirei prima che ti dice il meccanico, in teoria se non mi è la possibilità che si sfili assialmente, il volante resta lì...

Ma io onestamente non mi fiderei molto a muoverla di persona finché non mi arrivano rassicurazioni da chi sa bene com'è fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

rottamala!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rottamala!:mrgreen:

FTT!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tutt'appost... controllata e riserrati tutti gli attacchi ma,mi hanno detto di riportarla mercoledi per controllare meglio.

Mi riferisce il capofficina che non gli era mai capitato un altro caso:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
FTT!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tutt'appost... controllata e riserrati tutti gli attacchi ma,mi hanno detto di riportarla mercoledi per controllare meglio.

Mi riferisce il capofficina che non gli era mai capitato un altro caso:|

Alla fine cos'era? Piantone o dispositivo di regolazione??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[...] tutt'appost... controllata e riserrati tutti gli attacchi ma,mi hanno detto di riportarla mercoledi per controllare meglio.

Mi riferisce il capofficina che non gli era mai capitato un altro caso:|

Hai una guida troppo irruenta, sarge: il volante serve per sterzare, non deve essere usato come un sacco da allenamento! :incaz:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine cos'era? Piantone o dispositivo di regolazione??

Gli hanno cambiato l'arbre magique.....quello al gusto "Bamba&LSD" che usava prima gli faceva vedere cose strani.....puffi che si prostituivano a lato strada, il net all'accademia della crusca, cassano che passa l'esame di terza media e piantoni che ballano :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.