Vai al contenuto
  • 0

Golf 4 1.9 tdi SPIA PREINCANDESCENZA


matteoyd

Domanda

Ciao ragazzi,

tornando a casa stasera si è accesa la spia lampeggiante di preicandescenza (le due spirali per intenderci).

Il libretto di manutenzione dice di portare subito l'auto in un'officina autorizzata wolksvagen.

Si tratta di qualcosa di grave? Quanto mi possono spillare? (l'ultima volta 35 euro per una lampadina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao... Premetto che non sono nè meccanico nè ricambista, ma ti rispondo volentieri tentando di fare un'analisi spicciola (molto spicciola) perchè giusto la settimana scorsa sono stato in officina a sostituire una candeletta di preriscaldamento della GTC.

Sull'Astra l'elettronica lo segnala in modo differente, per carità. Resta accesa una spia (macchinina con la chiave inglese) che vuol dire un sacco di cose e solo col tester scopri cosa vuol dire quella volta lì, ed il tester mi ha dato appunto "problema candelette incandescenza". Che mi è costata (scontata) 18 euro e rotti.

Non conosco bene la Golf e come "lavora" con le spie, quindi attendo che entri nel topic qualcuno più esperto ma... può essere che ti sia partita una candeletta?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie dell'opinione!!

in realtà stava un pò cercando in rete e la spia può indicare molti problemi (toccando ferro non dovrebbe essere nulla di grave).

Tra le papabili come dici te c'è proprio il problema alla candeletta. Addirittura però potrebbe essere soltanto una lampadina bruciata (probabilmente gli stop). Dopo o in mattinata scendo a controllare.

Dato che purtroppo mi trovo in una città dove non conosco meccanici, volevo un pò informarmi sulla tipologia di problema (soprattutto a livello economico) prima di andare a farmi spennare dal centro wolskagen vicino al lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti leggevo anche io ora che a volte si accende in modo lampeggiante mentre stai viaggiando per un problema all'interruttore del pedale del freno (insomma quello che fa accendere gli stop). Diciamo che questa è un'analisi che puoi fare molto velocemente da solo... se il problema fa si che gli stop non si accendano, ora che è buio basta che vai in macchina e controlli che fa. :)

Leggevo anche però che è un particolare un po' rognoso della Golf quando comincia a fare i capricci, perchè può anche capitare che tu ora vada a vedere e funzionino perfettamente gli stop.. perchè a volte funge e a volte non funge.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la macchina si avvia, non ci sono problemi di sorta..però potrebbero lasciarti a piedi (di solito una o due e lo noti perché a freddo parte male e ci mette molto motorino).

può anche segnalartelo se la batteria è un pò moscia e non si scaladano bene..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamento

Ho verificato stamattina che gli stop sono fulminati quindi probabilmente la spia sta ad indicare questo (come ho potuto notare da altre discussioni presenti in rete).

Però rimane un sintomo che potrebbe far pensare alle candelette. Da qualche mese la macchina a freddo fatica un pò ad avviarsi (devo accendere luci ed autoradio dopo l'accesione altrimenti parte dopo 3-4 girate di chiave). Premetto che la batteria ha 6 mesi di vita.

Cmq ora cerco di cambiare gli stop il prima possibile e vediamo se la spia si spegne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la batteria inficia poco o nulla sulle candelette..solo quando è a terra, non riesce a scaldarle e quindi nisba.

se parte male o ci mette molto, vuole dire che non si scaldano e sono andate le candelette..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
aggiornamento

Ho verificato stamattina che gli stop sono fulminati quindi probabilmente la spia sta ad indicare questo (come ho potuto notare da altre discussioni presenti in rete).

Però rimane un sintomo che potrebbe far pensare alle candelette. Da qualche mese la macchina a freddo fatica un pò ad avviarsi (devo accendere luci ed autoradio dopo l'accesione altrimenti parte dopo 3-4 girate di chiave). Premetto che la batteria ha 6 mesi di vita.

Cmq ora cerco di cambiare gli stop il prima possibile e vediamo se la spia si spegne.

Verificato nel senso che hai trovato lampadine bruciate o nel senso che non fungono? Puoi già scartare l'ipotesi che sia l'interruttore sul pedale?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.