Vai al contenuto

Kia Sportage - Impianto Audio - Multimedia - Navigazione


MVAgusta

Messaggi Raccomandati:

Buondì ho un bel problemino con la mia Sportage (2011- 1.7 CRDI 2WD con navigatore):

All'accensione, il display del Sistema Audio e Navigazione della vettura resta bloccato sulla videata iniziale (logo e scritta "KIA MOTORS") con la radio sintonizzata esclusivamente su una specifica stazione FM, senza possibili alternative.

Il sistema non accetta alcun comando sia relativo all'audio che al sistema di navigazione o bluetooth per telefono, sia tramite i comandi posti accanto al display che tramite quelli sul volante (comandi vocali inclusi), o ancorchè sul touch screen non accessibile.

L'unico comando accettato è quello del controllo del volume posto accanto al display stesso.

All'innesto della retromarcia il display mostra le immagini della telecamera posteriore.

L'autofficina della concessionaria KIA succitata ha tentato invano di risolvere il problema applicando le manovre previste di reset dell'impianto, addirittura anche provando a scollegare la batteria.

Purtroppo non è stato possibile risolvere il problema che persiste e limita drammaticamente l'utilizzo della vettura stessa.

La concessionaria ha eccepito che essendo la garanzia del sistema audio e navigazione comunque terminata (essendo prevista solo per i primi 3 anni), l'unico intervento possibile è quello della sostituzione (a mio totale carico) dell'intero apparato per un importo di circa 1000 euro più IVA, e comunque peu un apparato non nuovo ma "ricondizionato" (in pratica uno ritirato da qualche altro sfortunato e poi con il SW rimesso a posto... tutto per la modica cifra di...)

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

help...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.