Vai al contenuto

Peugeot 308 Facelift 2011 [Hatch, SW, CC]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

in effetti :o

anche perché quando era andato a vederla non aveva voluto mostrare tanto entusiasmo

sembrava puntare di più l'astra.

invece prenotata 35gg fa...

comunque 1,6 vti, sensore luci-pioggia, bracciolo con presa usb, cruise control, cerchi da 16"

non so a che allestimento corrisponda, non conosco le pegiot

Se posso dire.... ha il buon gusto ....:mrgreen: , la 308 sembra più elegante...., poi gli interni delle Opel non mi piacciono per niente...:|

peugeot30820110021.jpg

opelastra20100141.jpg

Uploaded with ImageShack.us

opelastra20105021.jpg

peugeot30820115011.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti :o

anche perché quando era andato a vederla non aveva voluto mostrare tanto entusiasmo

sembrava puntare di più l'astra.

invece prenotata 35gg fa...

comunque 1,6 vti, sensore luci-pioggia, bracciolo con presa usb, cruise control, cerchi da 16"

non so a che allestimento corrisponda, non conosco le pegiot

Mio padre invece è passato da una 4007 a una 308 1.6 hdi allure bianca con cerchi da 18 tipo gti, navigatore, tetto ciel e interni misto pelle:mrgreen:

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

Prezzi :

Hatch

Benzina :

1.4 VTi (98Cv) :

Access : 17.760€

1.6 VTi (120Cv) :

Access : 18.760€

Active : 20.010€

Active Aut. : 21.110€

1.6 THP (156Cv) :

Allure : 22.360€

1.6 THP (200Cv) :

GTi : 24.820€

Diesel :

1.6 HDi (93Cv) :

Access : 19.760€

Business : 20.360€

Active : 20.560€

1.6 e-HDi (112Cv) :

Access Stop&Start : 20.860€

Business Stop&Start : 21.460€

Active Stop&Start : 22.110€

Allure Stop&Start : 23.110€

1.6 e-HDi Aut. (112Cv) :

Business Stop&Start : 21.960€

Active Stop&Start : 22.610€

Allure Stop&Start : 23.610€

2.0 HDi (150Cv) :

Allure : 24.410€

2.0 HDi Aut. (163Cv) :

Allure : 25.910€

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

CC

Benzina :

1.6 VTi (120Cv) :

Access : 26.265€

Active : 27.865€

1.6 THP (156Cv) :

Allure : 29.365€

Allure Aut. : 30.665€

1.6 THP (200Cv) :

GTi : 33.215€

Diesel :

1.6 e-HDi (112Cv) :

Active Stop&Start : 28.465€

Allure Stop&Start : 30.065€

2.0 HDi Aut. (163Cv) :

Allure : 31.565€

Allure Aut. : 32.865€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

gentilmente sapere dirmi le misure dei pneumatici invernali che può montare il top di gamma della berlina ? (2.0 hdi 163cv automatica)

devo farle arrivare dal gommista (trovarle ora è un' impresa....) e mi occorrono le misure esatte prima che mi arrivi il libretto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

riesumo il 3d perché ho avuto la macchina in questione per un po’ di tempo sotto le chiappe e ci ho fatto circa 2500 km, forse un po’ di più.

Versione base da noleggio con il naftino 1.6. Nessun giudizio estetico, non mi piace, granché, ma credo se ne sia discusso abbastanza a suo tempo. Allora:

Interni:

Come già detto versione base, ma decisamente ben fatti: plancia bella a vedersi, strumentazione chiara anche se un po’ povera, zona centrale esteticamente ben riuscita anche se non la trovo molto comoda per la posizione di guida che ho. Sedili comodi ma abbastanza contenitivi, pedaliera un po’ “appollaiata” in alto che nel mio caso non ho trovato comodissima, ma la mia posizione di guida non è da prendere ad esempio.

Qualità della parte superiore del cruscotto ottima, come il disegno, peggiora un po’ sotto, nella plastica del tunnel e nel battitacco non particolarmente curato. Ma la mia era molto basic. Comando della radio a forma di mottarello piantato vicino alla chiave, devi farci l’abitudine, i tasti del tunnel non li usi molto in quanto nel mio caso non così immediatamente raggiungibili. Baule grosso e ben rifinito

Motore:

Rumoroso da freddo, una volta in temperatura abbastanza silenzioso, ma decisamente ruvido tipo vecchia maniera, buona risposta ai bassi, completamente plafonato sopra i 2500 giri, tirare le marce è un po’ frustrante, ma si raggiungono tranquillamente le velocità di crociera

Cambio:

Non buono, cinque marce un po’ gommoso e impreciso, rapporti abbastanza distanziati, si sente la mancanza della sesta in autostrada.

Sterzo:

Esattamentre il contrario di come piace a me: non particolarmente leggero in manovra, ma un po’ troppo in velocità. Non mi ha convinto soprattutto la poca sensibilità ai piccoli angoli e la totale mancanza di progressività, in certi casi sembrava di guidare la playstation piuttosto che un’auto.

Giudizio probabilmente accentuato dai pneumatici alti di spalla.

Comportamento su strada:

Molto sottosterzante, il misto e le rotonde non sono decisamente il suo pane, in particolare nelle curve e controcurve in rapida successione bisogna armarsi di santa pazienza e lavorare di sterzo.

Assorbe decisamente bene le asperità e gli avvallamenti del manto stradale.

Bel complesso se devi guidare tranquillo ci sta, in autostrada tra i 120 e i 130 risente invece troppo della morbidezza dell’assetto e richiede continue correzioni. Peraltro non facilissime vista la vaghezza dello sterzo.

Retrotreno piantato ma con qualche reazione un po’ brusca se

In città al contrario ottima, dossi buche e marciapiedi sono il suo pane quotidiano.

Freni decisamente buoni e modulabili

Conclusioni:

Nel complesso è un’auto che mi ha convinto per la qualità costruttiva anche in una versione base, ma meno per la guida. Mi spiego meglio: è facilissima da guidare, ma è troppo filtrata per darmi sicurezza in certe situazioni. Naturalmente nulla di anche vagamente pericoloso, solo che la macchina mi piace sentirla e questa fa di tutto per essere neutra e i limiti, soprattutto il sottosterzo a volte si manifestano i modo un po’ improvvisi o

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.