Vai al contenuto

Peugeot 308 Facelift 2011 [Hatch, SW, CC]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Molto meglio. Da qui a dire che è bellissima (secondo me), ce ne passa, ma ora è decisamente guardabile.

Sbaglio o tutti i lamierati del frontale sono cambiati ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Frontale ben riuscito, secondo me un ottimo lavoro di restyling, peccato che non siano intervenuti un po' anche sul posteriore. Comunque finalmente è finità (sta per finire) l'epoca delle Peugeot "sboccate".

Credo che comunque sia stato un restyling dovuto anche dal fatto che la 308 non era ancora dotata di fari diurni quindi: "due piccioni con una fava".

P.S. un po' OT --> prossimamente un po' tutte le auto senza fari diurni subiranno un restyling più o meno pesante credo.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero !!! Non lo sapevo ... errore mio sorry. :oops:

figurati ;)

Comunque devo dire che questo restyling ha donato un aspetto più moderno e più vicino al family feeling Peugeot, ma ha perso di aggressività.

Quello che invidio di più sono i fari a sfondo nero!! :(r

Deluso per il posteriore che non ha avuto nessun aggiornamento e che e' rimasto un didietro davvero anonimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedremo al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Peugeot 308, ristilizzata e aggiornata nella meccanica, nelle concessionarie ad aprile. Un tocco di bisturi qua e là per ringiovanire il volto, fari a led e tecnologia e-HDi: questi gli elementi salienti del restyling.

Si è rifatta bocca e naso. Rispetto all'attuale modello cambia abbastanza il frontale: ridisegnate la griglia centrale, parte del cofano, che ora è meno sporgente, e i fari anteriori. Inoltre, le nuovi luci diurne a led a forma di boomerang modificano in modo netto l'appeal della media francese. Molto più lievi, invece, i ritocchi estetici al posteriore.

Debutta la microibrida. Con il restyling arriva la versione a basso impatto ambientale: è spinta da un 1.6 turbodiesel da 112 CV abbinato alla tecnologia e-HDi, uno Stop&Start evoluto, ed emette appena 98 g/km di CO2. Risultato possibile grazie a numerosi accorgimenti, tra i quali l'impiego di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, a interventi di riduzione del peso e di miglioramento dell'aerodinamica.

La gamma motori. Per quanto riguarda l'offerta sotto al cofano, quattro i motori a benzina: alla base c'è il 1.4 VTI da 98 CV, un po' più su il 1.6 aspirato da 120 CV, e a chiudere i 1.6 turbo da 156 e 200 CV, quest'ultimo proposto sulla versione GTi. Fra i diesel troviamo i 1.6 HDi da 92 e da 112 CV e i 2 litri da 150 e da 163 CV. D.S.

Fonte: Quattroruote

Ho notato che i fari diurni sembrano essere gli stessi usati su DS4 solo ruotati di 90°.

Citroen-DS4_2012_photo_1b.jpg

Peugeot-308_CC_2012_photo_0b.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.