Vai al contenuto

Nissan ESFLOW Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

esflow06.jpg

esflow07.jpg

esflow08.jpg

es.autoblog

Coniugate le caratteristiche sportive di una Nissan GT-R o di una 370Z con la vocazione ambientalista e familiare di una Nissan Leaf ed avrete la Nissan Esflow, l'ultimo esercizio di stile che il costruttore giapponese porta al Salone di Ginevra per parlare di futuro. L'estetica di questo concept è infatti di grande impatto, con un parabrezza avvolgente ed un design affilato, ma grazie ai suoi due motori elettrici che alimentano individualmente le ruote posteriori, non emette un solo grammo di CO2. La Esflow è infatti un EV (Electric Vehicle) che prefigura le auto sportive del futuro: tempo di scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ed oltre 240 km con una sola carica.

UNA LINEA SCOLPITA NEL GHIACCIO

La Nissan Esflow rivela la sua vocazione naturalista fin dal suo aspetto. Le linee esterne si ispirano ai ghiacciai e i colori, anche dei fari, richiamano l'azzurro delle acque pulite. I cerchi a sei razze contengono inserti in carbonio azzurri e lo stesso materiale adorna i sottoporta, il piccolo spoiler sul tetto e la fascia inferiore del paraurti di coda. I LED azzurrini accentuano il taglio futuristico delle luci, ma i fari anteriori celano un segreto: i punti di ricarica a scomparsa incassati nelle prese d'aria sottostanti. Anche i retrovisori sono stati resi particolari, perché sostituiti con microcamere per la visione posteriore alla base dei montanti A.

INTERNI ECOLOGICI E RIFINITI

Con la Esflow Nissan vuole dimostrare che "ecologico" non significa necessariamente "ambiente spartano". Al contrario. Gli interni del suo ultimo concept sono lineari e spaziosi, concepiti all’insegna del risparmio di peso, ma anche raffinati grazie a materiali pregiati come la pelle e il camoscio, rigorosamente blu come il colore degli esterni. Il motivo azzurro e oro – che simboleggia le scintille – viene ripreso anche nei dettagli di bordo e di certo non mancano i numerosi meccanismi motorizzati, indispensabili a fare della Esflow un "trionfo di tecnologia". Ci sono quindi sterzo e pedaliera che si regolano elettricamente nella posizione più comoda per il guidatore e quattro display LCD multifunzione che rendono tutto a portata di click.

DUE MOTORI, ZERO EMISSIONI

La trazione posteriore della Nissan Esflow funziona con due motori alimentati da batterie laminate agli ioni di litio uguali a quelle di Nissan Leaf che promettono una autonomia di oltre 240 km con una sola carica. I motori controllano in modo indipendente le ruote di sinistra e di destra, ottimizzando la distribuzione della coppia la cui erogazione, doce Nissan, è quasi immediata. L'auto raggiunge quindi - sulla carta - i 100 km/h in meno di 5 secondi.

L'AUTOMOBILISTA "TIPO"

Nissan prevede così chiaramente il suo futuro che è già in grado di descrivere il guidatore della Esflow. Si chiama Daniel e di professione fa il tecnico. La sua vita privata si concentra nel week-end e così il venerdì sera, dopo il lavoro, si mette al volante della sua Esflow e collega immediatamente il palmare per determinare il tragitto più breve che lo porterà a casa della sua ragazza. Il sabato fa il deejay in un locale alla moda e la Domenica va spesso in montagna, dove trova le strade giuste per ricaricare in discesa la sua sportiva elettrica.

omniauto.it

Che ne pensate??? A me sembra un po' troppo massiccia.

Ancora con sta cavolata dell'automobilista tipo?!?!? :roll: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'AUTOMOBILISTA "TIPO"

Nissan prevede così chiaramente il suo futuro che è già in grado di descrivere il guidatore della Esflow. Si chiama Daniel e di professione fa il tecnico. La sua vita privata si concentra nel week-end e così il venerdì sera, dopo il lavoro, si mette al volante della sua Esflow e collega immediatamente il palmare per determinare il tragitto più breve che lo porterà a casa della sua ragazza. Il sabato fa il deejay in un locale alla moda e la Domenica va spesso in montagna, dove trova le strade giuste per ricaricare in discesa la sua sportiva elettrica.

I vari Daniel, al giorno d'oggi, si comprano un SUV... :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima, in particolare di profilo, una specie di Z4 Coupé in salsa jappo. Adoro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più interessante per me sono i due motori singoli per il torque vectoring.... purtroppo al momento nessuno ha fatto qualcosa che sia più di un prototipo (Mercedes deve ancora implementarlo sulla SLS elettrica)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro uno che collega il palmare per cercare la via più breve...è un nerd :lol: e quindi NON ha la ragazza :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Che poi...

la Domenica va spesso in montagna, dove trova le strade giuste per ricaricare in discesa la sua sportiva elettrica.
In cima immagino che l'auto ci arrivi da sola... :)

Tra l'altro quante sono le cartografie per GPS con le informazioni sul dislivello? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.