Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Guys, sono passato a WP pure io!

Due giorni fa mi hanno rubato il mio tanto amato Nexus 5 :(((

Non potendo spendere più di 300 €, alla fine ho preso un Lumia 630 ;)

Per ora mi trovo bene, anche se mancano diverse app che usavo (vabbè, cercherò di arrangiarmi con le versioni mobili dei siti, anche se non è lo stesso :|), i servizi di Google sono accessibili in maniera abbastanza pensosa e sento la mancanza di widget, flash e sensore di luminosità...

Si nota che è un OS che non ha le possibilità d'uso di Android, ma quello che fa, lo fa bene.

(quando uscirà l'erede del Nexus 5 o del Moto X, ritornerò al robottino :mrgreen: )

Mi spiace molto per il Nexus! :(

Domandina: quanto hai pagato il 630 (se si può chiedere :))?

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo che si può!

Ho usufruito del "raddoppio mondiale" di Trony (paghi almeno 359€ ed hai un'altra cosa scontata del 50%), per cui il 630 mi è costato 75 € :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti.

WP va bene, anche se smentisco nettamente il fatto che "il basso di gamma è più fluido di qualsiasi Android".

NO, col cavolo!

Il Moto G del mio amico va uguale, con la differenza che la UI di WP è spartana e minimale.

Le Live Tile(s) sono una bella invenzione, su Windows le adoro, invece su WP per cose come meteo, calendari e social network preferisco (e rimpiango :((() i widget, pochi cazzi: hanno più funzionalità.

Il discorso che faceva Artemis sull'efficienza operazionale (ossia, fare tutto con meno tap possibili) non mi torna...

Sul mio amato Nexus tra widget e cartelle, con 4 tap al massimo riuscivo ad aprire le 20/30 app che usavo di più.

Su WP invece ho riempito la home screen con le robe essenziali tipo messaggi/mail/calendario/fotocamera/navigatore/SoundHound/messaggistica_varia, per cui sono costretto a vagare sulla lista completa delle app, cosa che su Android non mi capitava mai. (Sì, ho usato il più possibile le tile piccole)

Ok, potrei mettere tutto sulla home screen, ma allora a quel punto a cosa serve la lista completa delle app :gratta: ?

Tanto vale toglierla del tutto.

Capitolo UI a parte, sto sclerando con gli sviluppatori.

Per l'uso che faccio io di uno smartphone, WP è castrato...

A fronte di un OS che di base è progettato bene (e si vede da tante piccole attenzioni come la facilità di configurazione, gli account bambini/aziendali, ecc.), si hanno poche app e fatte male...

Quelle che ci sono non hanno le stesse funzionalità delle versioni iOS e Android (i primi esempi che mi vengono in mente: WhatsApp, WordReference, Twitter, Instagram), i servizi Google sono castrati a dir poco (e io non voglio farne a meno!), anche le app "importanti" ancora latitano (es. Pocket e Yahoo! apps).

Non pretendo di fare il fighetto che si diverte a scaricare tutte le app che trova recensite sui siti per poi fare il temperaprepuzi...

Semplicemente, ora non posso più fare certe cose che prima facevo senza tanti sbatti.

E' ora di finirla di discriminare WP!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti.

WP va bene, anche se smentisco nettamente il fatto che "il basso di gamma è più fluido di qualsiasi Android".

NO, col cavolo!

Il Moto G del mio amico va uguale, con la differenza che la UI di WP è spartana e minimale.

Le Live Tile(s) sono una bella invenzione, su Windows le adoro, invece su WP per cose come meteo, calendari e social network preferisco (e rimpiango :((() i widget, pochi cazzi: hanno più funzionalità.

il moto G ha una UI quasi stock google, sicuramente un Samsung con lo stesso hw sarebbe meno fluido

per le tiles, se puoi, cerca di essere più dettagliato, cosi nel caso possiamo aiutarti

Il discorso che faceva Artemis sull'efficienza operazionale (ossia, fare tutto con meno tap possibili) non mi torna...

Sul mio amato Nexus tra widget e cartelle, con 4 tap al massimo riuscivo ad aprire le 20/30 app che usavo di più.

Su WP invece ho riempito la home screen con le robe essenziali tipo messaggi/mail/calendario/fotocamera/navigatore/SoundHound/messaggistica_varia, per cui sono costretto a vagare sulla lista completa delle app, cosa che su Android non mi capitava mai. (Sì, ho usato il più possibile le tile piccole)

Ok, potrei mettere tutto sulla home screen, ma allora a quel punto a cosa serve la lista completa delle app :gratta: ?

Tanto vale toglierla del tutto.

su una singola "pagina" di android quante app avevi?!

comunque, tra app per le scorciatorie, tendina e cartelle (c'è un app nokia che ti permette di creare cartelle nella homescreen, si chiama proprio "cartelle") dovresti avere tutto a portata di mano nella home, senza renderla troppo lunga

Capitolo UI a parte, sto sclerando con gli sviluppatori.

Per l'uso che faccio io di uno smartphone, WP è castrato...

A fronte di un OS che di base è progettato bene (e si vede da tante piccole attenzioni come la facilità di configurazione, gli account bambini/aziendali, ecc.), si hanno poche app e fatte male...

Quelle che ci sono non hanno le stesse funzionalità delle versioni iOS e Android (i primi esempi che mi vengono in mente: WhatsApp, WordReference, Twitter, Instagram), i servizi Google sono castrati a dir poco (e io non voglio farne a meno!), anche le app "importanti" ancora latitano (es. Pocket e Yahoo! apps).

Non pretendo di fare il fighetto che si diverte a scaricare tutte le app che trova recensite sui siti per poi fare il temperaprepuzi...

Semplicemente, ora non posso più fare certe cose che prima facevo senza tanti sbatti.

E' ora di finirla di discriminare WP!

qualcosa, soprattutto se parliamo di app meno diffuse (per quelle Google c'è un discorso diverso da fare...), sicuramente manca

lo sviluppatore ovviamente guarda alla diffusione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Mobile Pwn2Own 2014: Windows Phone resiste | Webnews

Mobile Pwn2Own 2014: Windows Phone resiste

Nei due giorni della Mobile Pwn2Own 2014 sono caduti i sistemi operativi più diffusi, mentre l'attacco contro Windows Phone è stato bloccato dalla sandbox.

Dopo due giorni di competizioni, il Mobile Pwn2Own 2014 ha visto cadere quasi tutti i sistemi operativi sotto gli attacchi degli hacker che hanno partecipato al contest annuale organizzato da HP. Windows Phone ha ottenuto il miglior risultato, in quanto il concorrente non è riuscito a superare completamente le difese della piattaforma Microsoft. Il montepremi ammontava a 425.000 dollari, suddiviso in base a cinque categorie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che i precedenti messaggi erano tutti i miei :D

Bene, visto che ci sto vi aggiorno sulla mia esperienza col Lumia 630 al passare dei mesi.

Più tempo passa e più voglio ritornare ad Android :lol:

(Leggendo l'articolo, anche il mio amato rubato Nexus 5 è andato bene :si:)

Da qualche mese a questa parte il browser lagga da far paura, era dal mio vecchio Optimus One che non avevo rallentamenti del genere nella navigazione :|

Chiudo sempre le app e le schede che non uso, quindi il problema non è quello...

Ho avuto problemi con tanti siti diversi, anche con quelli che hanno la versione mobile.

Il rendering è molto lento, tanto che spesso sono costretto ad attivare la modalità lettura per perdere meno tempo.

Due volte ho avuto la schermata di sblocco andata in blocco, ho dovuto spegnere e riaccendere perché non riuscivo in nessun modo a sbloccare il tel.

Tre-quattro volte mi si è riavviato da solo senza motivo, mentre ero nella schermata iniziale e tentavo inutilmente di aprire qualche app.

Iniziano ad esserci lag abbastanza frequentemente e la cosa non mi va giù, visto che tutti dicono che WP è fluido e richiede poche risorse...

Insomma, ho sempre uno Snapdragon 400, non una carriola di SoC!

Altra cosa che non mi va giù è che ogni tanto mi segnala che ci sono troppe attività attive in background.

Ma se non tengo MAI aperte più di 3-4 app per volta, quali sono tutte ste attività attive?!

Considerate che mentre mi giostro tra tutti sti lag e rallentamenti, il mio coinquilino con il Moto G fa il triplo delle cose che faccio io e non ha mai un impuntamento (visto con i miei occhi!).

Lui è l'esatto opposto di me, ha sempre tutto "aperto" e gira con tipo 10 schede aperte su Chrome :(((

Ora avrà anche Lollipop :(b

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche problema con il rendering delle pagine web è saltato fuori anche con gli ultimi Lumia 735/830 che hanno un hw superiore..mi sa proprio che è un problema di wp8.1

tutti questi blocchi rallentamenti e messaggi di attività in background invece sono una novità.

Ti consiglio un reset del telefono a questo punto.

Usi microsd per caso?

Edit: lui riceverà Lollipop..tu windows10 :D

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che i precedenti messaggi erano tutti i miei :D

Bene, visto che ci sto vi aggiorno sulla mia esperienza col Lumia 630 al passare dei mesi.

Più tempo passa e più voglio ritornare ad Android :lol:

(Leggendo l'articolo, anche il mio amato rubato Nexus 5 è andato bene :si:)

Da qualche mese a questa parte il browser lagga da far paura, era dal mio vecchio Optimus One che non avevo rallentamenti del genere nella navigazione :|

Chiudo sempre le app e le schede che non uso, quindi il problema non è quello...

Ho avuto problemi con tanti siti diversi, anche con quelli che hanno la versione mobile.

Il rendering è molto lento, tanto che spesso sono costretto ad attivare la modalità lettura per perdere meno tempo.

Due volte ho avuto la schermata di sblocco andata in blocco, ho dovuto spegnere e riaccendere perché non riuscivo in nessun modo a sbloccare il tel.

Tre-quattro volte mi si è riavviato da solo senza motivo, mentre ero nella schermata iniziale e tentavo inutilmente di aprire qualche app.

Iniziano ad esserci lag abbastanza frequentemente e la cosa non mi va giù, visto che tutti dicono che WP è fluido e richiede poche risorse...

Insomma, ho sempre uno Snapdragon 400, non una carriola di SoC!

Altra cosa che non mi va giù è che ogni tanto mi segnala che ci sono troppe attività attive in background.

Ma se non tengo MAI aperte più di 3-4 app per volta, quali sono tutte ste attività attive?!

Considerate che mentre mi giostro tra tutti sti lag e rallentamenti, il mio coinquilino con il Moto G fa il triplo delle cose che faccio io e non ha mai un impuntamento (visto con i miei occhi!).

Lui è l'esatto opposto di me, ha sempre tutto "aperto" e gira con tipo 10 schede aperte su Chrome :(((

Ora avrà anche Lollipop :(b

Il 630 di una mia amica non ha nessuno di questi malfunzionamenti, anche il browser, usato giusto ieri sera, non è perfetto ma si comporta in modo più che buono.

Io farei un reset, sinceramente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non uso SD e ho 1gb di spazio libero, quindi il problema non è nemmeno quello...

Comunque ti faccio notare che resettare il telefono per risolvere i problemi è roba da Android e iOS :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.