Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Aspettavo con ansia l'annuncio per l'n9 con meego invece è andato tutto in aria con questa partnership che trovo nondimeno eccellente. A pensarci bene Nokia non poteva assolutamente andare con Android (anche se apprezzo molto Android/Google) e diventare come "uno dei tanti". Visto che win phone è poco presente per mancanza di una certa "immagine" quest immagine gliela darà Nokia.

Poi al livello servizi, un azienda si orienterà di più su un Nokia(Qualità)/WinPhone (servizi pro) che su qualsiasi altro cellulare eccetto forse blackberry.

Molte aziende rifiutano Android o l'Iphone. Dunque un grande mercato da prendere.

Infine a molte persone non importa di avere tante icone sulla home del cellulare e in questo senso il win phone resta più conciso.

Per Meego a quanto pare la Nokia aveva solo 3 persone che lavoravano su questo progetto con Intel! Aspetto ancora un po sperando che un prodotto esca prima dell estate altrimenti non so che farò...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Opinione personale... Strategia del cxxxxo!!!

Secondo me la scelta per Nokia migliore era differenziare.

Proporre anche Android... Anche perchè cmq il costo dell'operazione secondo me non era folle come quanto cercare di fare concorrenza usando WM7 (che cmq è un buon sistema operativo).

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che Nokia si stia pentendo della scelta (immagino riuninoni su riunioni, analisi su analisi, studi su studi, prima di prendere la comunque difficile decisione).... ma la sensazione è che stiano ricevendo taaaaaaanto feedback negativo dal parte del "popolo Nokista".

Qua e là continuo a leggere di Elop che "spiega e giustifica" la scelta WP7.... una cosa che non sarebbe "dovuta" se non avesse creato malumori.

Comunque non sto parlando solo di Android.... ho letto anche di gente (evidentemente matta) che avrebbe preferito continuare con Symbian... :roll: e ovviamente MeeGo.

Si parla comunque di tempi lunghi per il primo WP7.... addirittura seconda metà dell'anno....se non addirittura ultimo quarto. E intanto la concorrenza scappa.... e se Nokia perdeva % con symbian a vista d'occhio, figuriamoci cosa accadrà da qui a questo autunno!!!! Chi volete che spenda 700€ per il (bellisssimo) E7??? Un telefono con un OS dichiarato morto ancora prima del debutto.

(non che con Android il telefono sarebbe arrivato prima, eh.... chiariamoci)

Intanto Samsung non ha presentato (salvo improbabilissime smentite) niente per WP7. Ciò non vuol dire che non presenterà altro nel corso dell'anno.... ma il MWC è il Salone di Ginevra (forse addirittura di più) della telefonia mobile, quindi non portare niente è indicativo.

LG invece ha portato il suo attuale LG 7, già in vendita, con la novità di due colorazioni nuove.... :| :| :|

A questo punto manca all'appello solamente HTC.... quanti nuovi WP7 porterà???

ERRATA CORRIGE:

LG ha portato questo Quantum:

Twitpic - Share photos and videos on Twitter

Oggi alle 16 ci sarà l'Evento Microsoft. Magari sarà là che verranno presentati i vari WP7.

Mi aspetto bordate... :)

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla comunque di tempi lunghi per il primo WP7.... addirittura seconda metà dell'anno....se non addirittura ultimo quarto. E intanto la concorrenza scappa.... e se Nokia perdeva % con symbian a vista d'occhio, figuriamoci cosa accadrà da qui a questo autunno!!!! Chi volete che spenda 700€ per il (bellisssimo) E7??? Un telefono con un OS dichiarato morto ancora prima del debutto.

(non che con Android il telefono sarebbe arrivato prima, eh.... chiariamoci)

Ma tralasciando anche solo per un attimo la storia del sistema operativo, se vai a leggerti le specifiche ti cascano le braccia. A parte lo schermo l'hardware è da cellulare medio di gamma (processore da 800Mhz su tutti), con il dettaglio che il terminale non costa 250 Euro...

IMHO Nokia anche su questo è rimasta ancora all'N95 quando nessuno sapeva nè si interessava alle specifiche tecniche.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tralasciando anche solo per un attimo la storia del sistema operativo, se vai a leggerti le specifiche ti cascano le braccia. A parte lo schermo l'hardware è da cellulare medio di gamma (processore da 800Mhz su tutti), con il dettaglio che il terminale non costa 250 Euro...

IMHO Nokia anche su questo è rimasta ancora all'N95 quando nessuno sapeva nè si interessava alle specifiche tecniche.

Alla fine bisognerà vedere come si muoverà il terminale... tutto qui dai... :)

Comunque come supponevo, ma con mio graaaaaaande stupore, i telefoni WP7 sono stati presentati alla conferenza Microsoft.... e non alle varie conferenze di ogni singolo produttore.

Della serie: sistema operativo mio, quindi i telefoni li presento io.......... :roll:

(ma Nokia non l'aveva scelto per uscire dalla massa?? :mrgreen::lol::mrgreen:)

Sono stati presentati 1 Dell, 1 LG, 1 Samsung, 1 HTC..

ah.. copia & incolla arriva a Marzo. Il multitasking nel corso del 2011... :lol:

Come per l'iPhone la RIVOLUZIONE dello sfondo e delle Cartelle arriveranno tra 3 anni.... :rofl:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nokia riceverà molti “Bilioni” da Microsoft

Sebbene Nokia sia costretta a pagare le royalty per la licenza di Windows Phone, così come avevamo già preannunciato, secondo quanto riporta il WSJ, la casa finlandese riceverà una non specificata (ma immensa) quantità di denaro da Microsoft.

La famosa testata parla di Bilioni di dollari e saranno versati da Microsoft affinchè Nokia porti servizi come Ovi Store ed Ovi Maps su Windows Phone 7. Resta da capire se il software di navigazione sarà un’esclusiva per i Nokia Windows Phone, oppure se Microsoft potrà riusare questa applicazione con tutte le altre case. Non ci sono dubbi, invece, che le mappe Navteq saranno incorporate nel servizio Bing.

Fonte: Nokia riceverà molti “Bilioni” da Microsoft

Ora capisco perche' nokia ha scartato android, non gli davano niente loro:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

No anche Google pagava, ma poi ha vinto la Microsoft. Su wp7 non ero contro finche non ho saputo 2 giorni fà che non fa la sincro con outlook !!! Cosa completamente pazza...

Poi Nokia ha annunciato che il modello su meego sarà l n950 successore del 900 e che sarà da considerare un smartphone per programmatori :( insomma ....

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

No anche Google pagava, ma poi ha vinto la Microsoft. Su wp7 non ero contro finche non ho saputo 2 giorni fà che non fa la sincro con outlook !!! Cosa completamente pazza...

ma sono dei pazzi fottuti..hanno migrato tutto a questa cagata di office 365, perché ora va di moda il cloud..

si come no..senza un upload di almeno 640kbit, voglio vedere che grasse risate..poi stanno a pressare con sta roba del server exchange in affitto..devi aggiungere un indirizzo, devi fare la preghiera alla società che sta amministrando il server..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest EC2277
ma sono dei pazzi fottuti..hanno migrato tutto a questa cagata di office 365, perché ora va di moda il cloud..

si come no..senza un upload di almeno 640kbit, voglio vedere che grasse risate..poi stanno a pressare con sta roba del server exchange in affitto..devi aggiungere un indirizzo, devi fare la preghiera alla società che sta amministrando il server..

E se io, per un qualsiasi motivo (mancanza di una connessione stabile od impossibilità di collegarmi ad una rete elettrica), devo lavorare senza connessione ad internet o con la scheda wireless spenta non posso lavorare…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.