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p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

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Per l'ennesima volta...

... da 4 a 5 posti cambia tutto il sedile. Non mi sembra così assurdo farlo pagare. Anche perchè sono 100 €.

Infatti, quello a 4 posti è sdoppiato a metà, mentre a 5 posti, oltre a dover mettere una cintura in più, lo "sdoppiamento" è 1/3 - 2/3, quindi ci sta che si paga dai... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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9313482-big-auto-nuova.jpg

non sò perchè ma questo colore rosso argilla mi attira un casino sarà che con i bordi neri del lunotto e gli specchietti neri mi pare che ad i miei occhi sia il colore che più mi aggrada sarà perchè avendola ora azzurra de chirico questa sia per me la degna sostituta e poi risparmierei i 450€ del metallizzato da utilizzare per altri optional

detto questo la soluzione definitiva potrebbe essere

lancia ypsilon gold 1.2 69cv rosso argilla

13700€+

00200€+(fendinebbia)

00100€+(5° posto)

00060€+(ruotino)

00150€+( alza cristalli posteriori elettrico)

00650€+ ( xenon)

00200€= (airbag laterali)

15060€

martedi vado a prendere contatto con la concessionaria vediamo che riusciamo a tirare fuori con una bozza di preventivo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

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Infatti, quello a 4 posti è sdoppiato a metà, mentre a 5 posti, oltre a dover mettere una cintura in più, lo "sdoppiamento" è 1/3 - 2/3, quindi ci sta che si paga dai... ;)

Mah..io avrei messo direttamente i 5 posti senza far pagar niente punto e stop.

Ma veramente fanno pagare gli appoggiatesta posteriori?? :o:shock:

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Ma in quale decennio, scusa? :roll:

La Lancia Y nel '96 costava quasi 20 milioni per le versioni non ricche.

Con 12 milioni non ci compravi neppure una Panda base, quella vecchia.

Il tuo "una volta" risale agli anni '80, quindi è un discorso che non ha nessun senso visto che esiste questa cosa chiamata inflazione.

Nel 1989 con 15.000.000 di lire ti portavi a casa la Y10 LX i.e. full full optionals. Il prezzo tra cambi in euro, interessi e balle varie, torna sempre. Il tipo "Y10" (che prosegue con Y e Ypsilon) è sempre stato caro... però la qualità c'era eccome.

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Mah..io avrei messo direttamente i 5 posti senza far pagar niente punto e stop.

Ma veramente fanno pagare gli appoggiatesta posteriori?? :o:shock:

Discorso fatto e rifatto: tra sedile 4 posti e sedile 5 posti non cambia solo il numero di cinture e di poggiatesta.

Cambia proprio la posizione su cui si siedono i passeggeri e lo spazio a disposizione.

Con i 4 posti i due occupanti sono seduti più distanti dalle portiere, hanno più spazio per le braccia, una posizione migliore per i piedi e una seduta leggermente più profilata.

Coi 5 posti il sedile diventa una panchetta e i due passeggeri laterali devono stare più a ridosso delle portiere.

Quindi, specialmente su un auto meno utilitaria e più di sfizio come la Ypsilon (o come nel caso della Mito, ad esempio) non ha senso offrire di serie i 5 posti.

Meglio offrire una comoda e sfruttabile versione 4 posti e lasciare al cliente di decidere se, con una somma infima, vuole passare ai 5 posti.

I poggiatesta, effettivamente, fa un po' specie non averli di serie nella versione d'accesso. Ma anche li sono 100 € di differenza.

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Discorso fatto e rifatto: tra sedile 4 posti e sedile 5 posti non cambia solo il numero di cinture e di poggiatesta.

Cambia proprio la posizione su cui si siedono i passeggeri e lo spazio a disposizione.

Con i 4 posti i due occupanti sono seduti più distanti dalle portiere, hanno più spazio per le braccia, una posizione migliore per i piedi e una seduta leggermente più profilata.

Coi 5 posti il sedile diventa una panchetta e i due passeggeri laterali devono stare più a ridosso delle portiere.

Quindi, specialmente su un auto meno utilitaria e più di sfizio come la Ypsilon (o come nel caso della Mito, ad esempio) non ha senso offrire di serie i 5 posti.

Meglio offrire una comoda e sfruttabile versione 4 posti e lasciare al cliente di decidere se, con una somma infima, vuole passare ai 5 posti.

I poggiatesta, effettivamente, fa un po' specie non averli di serie nella versione d'accesso. Ma anche li sono 100 € di differenza.

E comunque, chi magari la usa al 90+% da solo o in due, può trovarli fastidiosi in manovra, quindi non trovo sbagliato offrirli come optional

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

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Credo invece che imbottirla di airbag e altri sistemi di sicurezza lasciando invece i poggiatesta posteriori optional sia un grandissimo errore in una macchina del 2011, di qualunque fascia e segmento sia, questo farà che molte ypsilon ne saranno sprovviste peccando in sicurezza ed estetica (non so voi ma io una macchina senza poggiatesta posteriori proprio non la digerisco):roll:

mi sembra che anche il trio 107, c1, aygo li offra di serie!

E comunque, chi magari la usa al 90+% da solo o in due, può trovarli fastidiosi in manovra, quindi non trovo sbagliato offrirli come optional

inoltre non è che possono dare fastidio perchè oggi sono tutti a scomparsa quelli posteriori:)

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Discorso fatto e rifatto: tra sedile 4 posti e sedile 5 posti non cambia solo il numero di cinture e di poggiatesta.

Cambia proprio la posizione su cui si siedono i passeggeri e lo spazio a disposizione.

Con i 4 posti i due occupanti sono seduti più distanti dalle portiere, hanno più spazio per le braccia, una posizione migliore per i piedi e una seduta leggermente più profilata.

Coi 5 posti il sedile diventa una panchetta e i due passeggeri laterali devono stare più a ridosso delle portiere.

Quindi, specialmente su un auto meno utilitaria e più di sfizio come la Ypsilon (o come nel caso della Mito, ad esempio) non ha senso offrire di serie i 5 posti.

Meglio offrire una comoda e sfruttabile versione 4 posti e lasciare al cliente di decidere se, con una somma infima, vuole passare ai 5 posti.

I poggiatesta, effettivamente, fa un po' specie non averli di serie nella versione d'accesso. Ma anche li sono 100 € di differenza.

Anche perchè, diciamocelo, quante volte verranno mai usati tutti i 5 posti di una segmento B piccola? Rarissimamente... Anche la Mini ha 4 posti ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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Anche perchè, diciamocelo, quante volte verranno mai usati tutti i 5 posti di una segmento B piccola? Rarissimamente... Anche la Mini ha 4 posti ;)

Più che altro se uno ha necessità di spazio al prezzo della Ypsilon ne esce fuori di roba più spaziosa. Tanto vale quindi cercare di far stare più comodi quelli che entrano, più che ficcarne a iosa dentro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Discorso fatto e rifatto: tra sedile 4 posti e sedile 5 posti non cambia solo il numero di cinture e di poggiatesta.

Cambia proprio la posizione su cui si siedono i passeggeri e lo spazio a disposizione.

Con i 4 posti i due occupanti sono seduti più distanti dalle portiere, hanno più spazio per le braccia, una posizione migliore per i piedi e una seduta leggermente più profilata.

Coi 5 posti il sedile diventa una panchetta e i due passeggeri laterali devono stare più a ridosso delle portiere.

Quindi, specialmente su un auto meno utilitaria e più di sfizio come la Ypsilon (o come nel caso della Mito, ad esempio) non ha senso offrire di serie i 5 posti.

Meglio offrire una comoda e sfruttabile versione 4 posti e lasciare al cliente di decidere se, con una somma infima, vuole passare ai 5 posti.

I poggiatesta, effettivamente, fa un po' specie non averli di serie nella versione d'accesso. Ma anche li sono 100 € di differenza.

Appena proverò una nuova Ypsilon vedrò quanto possa effettivamente questo discorso che sulla carta non fa nessuna grinza ;)

Per i poggiatesta però non cambio posizione: nel 2011 farli pagare su una B chic (chiamiamola così) è ridicolo oltre che controproducente (cit:"ecco sulle fiat ti fanno pagare tutto, pure lo specchietto destro...'')

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