Vai al contenuto

Lancia Voyager 2011


MotorPassion

quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Lancia Grand Voyager?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      71
    • • Per niente
      90


Messaggi Raccomandati:

Dai primi di Novembre sono in possesso di una Voyager 178cv Platinum MY14; provengo da una VW Passat 1.9 TDI 130cv del 2004.

Che dire.... gran comodità, sensazione di gran sicurezza in marcia e discreta silenziosità;

per contro, rispetto alla mia Passat, a causa delle dimensioni e del peso (3 tons in ordine di marcia) la vettura mi è sembrata assai impacciata sulle tortuose strade montane, il rapido susseguirsi di curve, se non affrontato a velocità molto ridotta e graduale, fa venire la nausea agli occupanti.

Meglio non parlare dei consumi, semplicemente abominevoli; nel ciclo misto (urbano ed extraurbano), nonostante una guida progressiva, piacevolmente soft, i consumi si attestano sui 12.5/13.0 lt/100Km; in autostrada, 130/150Km/h siamo sui 9.5/10 lt/100Km (in questo secondo caso mi sembrano più soddisfacenti, tutto sommato).

Altro difetto, se proprio lo vogliamo trovare, è la notevole (quasi eccessiva) spaziatura tra la 3° e la 4° marcia; il buco che si avverte è un pò fastidioso, almeno a mio parere.

Per tutto il resto, vi dico, davvero gran macchina; equipaggiata come la mia, con doppio DVD a tetto, fari allo Xeno, un'infinità di servizi servo-assistiti ed un impianto audio degno di nota, è la felicità mia e delle mie figlie! (La moglie apprezza invece maggiormente la netta riduzione del numero di sorpassi su strade statali di file intere di vetture dove con la Passat era una goduria scalare dalla 6° alla 3°, uscire in sorpasso in tutta sicurezza e vedere tutta la famiglia con la schiena particolarmente aderente agli schienali dei sedili 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo sconta anche un motore e cambio non modernissimi...già con un cambio più recente la situazione sarebbe migliore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto! Quanto alla differenza di prestazioni (inevitabile passando a una monovolume di quella stazza), posso dirti, da ex proprietario di un'auto con lo stesso 1.9 TDI 130 cv, che un'erogazione violenta come quella è difficile da trovare su altri motori diesel, a meno di non andare su potenze e cilindrate ben maggiori.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dei complimenti! Effettivamente l'iniettore-pompa VW (almeno la versione 130cv) è stata davvero una grossa soddisfazione, nonostante con il passare degli anni la spinta che si avvertiva aveva perso qualcosa come intensità.

Voyager è senz'altro una vettura autostradale, godibile sulle distanze e non sullo scatto al semaforo; tuttavia posso garantire che, rumorosità a parte, anche in città e/o su certi allunghi in statale quando "le chiedi, ti da"!

Devo ancora abituarmi solamente al ritardo causato dall'inerzia del cambio automatico, piuttosto lento secondo me sul Kick-down. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

domani ci farò 600 km per andare a roma vediamo un po...in quel poco che ho guidato per portarlo in ufficio direi che il peso si sente tutto,come detto da qualcuno forse un motore e un cambio diversi avrebbero fatto la differenza..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Non penso ci si straccerà le vesti :D Certo fa specie vedere una gamma, a tutti gli effetti, monomodello. Da quanto non succedeva? Dalla Alpha 12hp del 1907?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.