Vai al contenuto
  • 0

Lancia ypsilon si ferma mentre va e parte il blocco antifurto per mezzora circa


Imeri2592

Domanda

Buongiorno

qualcuno mi può aiutare. Mentre vado la macchina si ferma, mi parte la spia del blocco antifurto per mezzora circa poi quando si spegne la macchina riparte e dopo 3 giorni circa si riferma e idem... Qualche consiglio? Grazie monica

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh potrebbe esserci un problema all'interruttore inerziale......!

l'unico componente che mi viene in mente è questo!

Eh ma l'interruttore inerziale, quando scatta, non viene segnalato sul display del quadro di bordo, con un apposito messaggio???? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh ma l'interruttore inerziale, quando scatta, non viene segnalato sul display del quadro di bordo, con un apposito messaggio???? :roll:

sì.......cmq solo adesso ho letto del "blocco antifurto"........magari se l'utente ci dice piu' chiaramente che auto ha e che problema ha,forse possiamo aiutarlo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sì.......cmq solo adesso ho letto del "blocco antifurto"........magari se l'utente ci dice piu' chiaramente che auto ha e che problema ha,forse possiamo aiutarlo!

praticamente mentre vado l'auto si spegne, quando vado per farla ripartire si accende la spia dell'antifurto, il sistema è lancia code della lancia, e quindi per mezzora buona con la spia accesa la macchina non va più e quando si leva la spia riparte l'auto e come se non fosse successo niente per 3 o 4 giorni funziona tutto... finchè non resto ancora a piedi perchè si rispegne e parte il blocco antifurto. Alla lancia ho fatto riprogrammare il lancia code e controllare la chiave dell'antifurto e ho provato anche ad usare la chiave meccanica... niente da fare.... grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è nel sistema di protezione. Dovrai cambiare, non aggiornare, il blocchetto della chiave che magari non legge il codice, e quando avviene ciò blocca tutto ovviamente, oppure la centralina del sistema che non funziona a dovere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me è successa la stessa identica cosa :( Ho una Lancia Ypsilon del 2005, tagliandi e revisioni effettuati regolarmente, non mi ha mai dato problemi. A Marzo si è spenta improvvisamente mentre viaggiavo, e si è accesa la spia "lancia code". La mattina dopo sono riuscita a metterla in moto con la chiave di riserva, sono arrivata dal meccanico, che ha collegato la lancina al computer e ha trovato mille errori. A lui ha funzionato correttamente, ha cancellato gli errori e me l'ha resa (70 euro per non fare praticamente NIENTE). Dopo 3 mesi mi è risuccesso: stavolta però me l'ha fatto per 4 volte consecutive, ed è ripartita sempre dopo un sacco di tempo. L'ho portata da un meccanico più in gamba, e mi ha detto che il problema potrebbe essere un contatto sulle masse della centralina motore. In effetti ho trovato su internet questa notizia molto interessante: Consiglio tecnico: Mancato avviamento Lancia Ypsilon Mjt

Che ne pensate? Hai risolto poi? Io ho lasciato la macchina dal meccanico, vado a riprenderla stasera... Vi aggiornerò!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.