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Start & Stop: lo ritenete una valida novità? Come migliorarlo?


Start & Stop: lo ritenete una valida novità?  

86 voti

  1. 1. Start & Stop: lo ritenete una valida novità?

    • Si
      37
    • No
      50


Messaggi Raccomandati:

Discussione improntata sul sistema Start & Stop, presente ormai anche sulle supercar.

Lo ritenete uno strumento utile ai fini del contenimento dei consumi e delle emissioni oppure è un'inutile complicazione da cui possono derivare soprattutto magagne e problemi?

Inoltre, dite se, la presenza o meno di tale sistema, sarà una discriminante in fase di acquisto della vostra prossima autovettura

Votate e dite la vostra ;)

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  • Risposte 185
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Sull'auto che ho preso c'è lo start&stop e anche se a quanto dicono è molto lento a me interessa soltanto che ci sia dato che sono già abituato a fare quei movimenti quando sono fermo ma non ho mai avuto lo start&stop sulle auto che ho avuto.

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

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Anche io l'ho sulla mia e in effetti in città il risparmio è considerevole.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Io sono via per lavoro e ho a noleggio una punto evo con 1.4 e start & stop e devo dire che è interessante; le prime volte mi sono preoccupato perchè non avevo notato la sua presenza...come dice marcoboss se si è già abituati a mettere in folle quando ci si ferma al semaforo è abbastanza trasparente...certo che chi, come mia mamma, tiene sempre la frizione giù dovrà fare un pò di abitudine....

Però confesso che se la macchina fosse stata mia l'avrei disattivato per paura di dover comprare un motorino di avviamento nuovo all'anno :lol:

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

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ce l'ho, funziona, ma sinceramente non mi convince del tutto.

Tutte queste accensioni i città temo siano deleterie sia per il motore che per i suoi accessori. Naturalmente a lungo andare

Opinione tra l'altro condivisa da gente che conosco e che ci ha lavorato sopra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Sicuramente è utile e all'ambiente fa piacere che un'auto ferma non inquini, probabilmente ci sarà qualche componente in più da sistemare in fase di tagliando ma pensiamo alle varie tonnellate di CO2 che si evita di disperdere nell'atmosfera.

Comunque non è una novità Fiat Ritmo - Wikipedia

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

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sul cinquino c'è ed è il primo che ho che uso..i casi limite dove non interviene (dopo una retro, sotto i 10km/h di spostamento, con il lunotto termico) sono buoni, tranne quando sei in autostrada: li se ti capita una coda ferma di qualche istante o spostamenti a singhiozzo, non è il massimo della vita

oppure quando sei davanti al cancello di casa e devi solo fare qualche metro per rientrare..decisamente inutile

invece in città ti senti tipo "perché non ci ha pensato nessuno prima?" perché la silenziosità (sul diesel) è notevole.

ci sono alcune situazioni poco chiare:lol: nel suo funzionamento:

-se apro la porta lato guida, non riparte più la macchina; devi girare la chiave (spegnie e riaccendi il quadro e riaccendi il motore);

-se stai fermo oltre i tre minuti, non riparte più la macchina; devi girare la chiave (spegnie e riaccendi il quadro e riaccendi il motore);

-parte con spostamenti di una decina di metri sopra i 10 orari (movimento a singhiozzo)

direi che qualche cosa andrebbe leggermente rivista:lol:

condivido i dubbi sulla vita utile dei componenti..non mi ispira granchè, ma non si può disattivare come predefinito (quando spegnie e riaccendi il quadro, riparte) e quindi viaggiare con la spia accesa non è il massimo della vita.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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All'inizio ne ero scettico.

Ora però lo apprezzo. Più di 10km/l in città con un 175cv benza è roba da fantascienza.

Dell'affidabilità.....bof....si è rotto tutto....è il resto che mi preoccupa :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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All'inizio ne ero scettico.

Ora però lo apprezzo. Più di 10km/l in città con un 175cv benza è roba da fantascienza.

Dell'affidabilità.....bof....si è rotto tutto....è il resto che mi preoccupa :lol::lol::lol:

2 domande ma funziona anche se l'olio non è in temperatura (troppo bassa e troppo alta)?

E con l'AC d'estate?

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Io l'ho usato qualche volta e l'ho trovato molto interessante: l'idea di non consumare quando non necessario mi piace più del vantaggio effettivo che può dare :)

Nell'utilizzo che faccio io dell'auto poi non sarei nemmeno troppo preoccupato di eventuali ripercussioni sulla componentistica sollecitata. Ho visto i prezzi delle batterie utilizzate e mi son messo le mani sui capelli, tuttavia penso siano di loro più "robuste" e che il costo in più si possa compensare con una maggior durata.

Spero prenda piede anche il recupero di energia nei momenti più opportuni, es. "spremere" l'alternatore soprattutto durante le fasi di frenata, ottimizzando l'uso dell'energia.

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