Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

e se invece, per assurdo, si dicesse una piccola menzogna e si facessero prima auto a marchio Lancia e poi i rebadge di crysler?

non credo propio che in america stiano a discutere sul fatto che comprano Lancia rimarchiate come è stato fatto in Italia con la thema; anzi, per gli americani dovrebbe essere un onore!

voglio dire, mettiamo che la nuova 200 fosse l'auto più bella e buona del mondo e sia rimarchiata Lancia, c'è sempre qualcuno che, trovatosi all'angolino nella difesa delle teutoniche, se ne uscirebbe dicenddo: è solo una crysler rimarchiata!. Ergo, ti da implicitamente del poco furbo per aver speso una certa cifra in una macchina che come fascia di mercato qui da noi equivale a una VW

a quale pro scusa :pen:?

dai un'occhiata alla SIDERALE differenza di vendite tra Chrysler in Usa e Lancia in Italia tolta Ypsilon, e ti rendi conto che non ha senso privilegiare il mercato italiano per quello statunitense...

a me sembra che Marchionne sia stato molto chiaro:

si produrranno solo auto premium, con qualsiasi Marchio:

- seg. A e B, Fiat e Lancia, con in più Abarth;

- seg. medi (io dico anche C), Alfa;

- seg. alti: in ordine di prezzo, Alfa, Maserati e Ferrari.

questo per quanto riguarda l'Europa, con Chrysler e Dodge puntati sul mercato americano. Jeep costruttore universale di 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non c'è più la necessità del badge Lancia per contrassegnare le Fiat meglio allestite.

è vero, però io ipotizzerei proprio il fatto di non fare più certe FIAT, ma specializzarla sulle piccole normali e Trendy.

invece di fare un bravo suv come si era ipotizzato , farei un delta suv puntato sul marchio per le medie/medio alte

invece di fare la croma, fare una ...??

il dodge journey nuovo lo terrei perchè l'aspetto da americano IGNORANTE è ciò che piace del freemont attuale, al di là del prezzo,

ma un freemont progettato ex novo e quindi più "raffinato" lo proporrei in altro modo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anyway, non per fare l'avvocato del diavolo, ma parlando con un amico mi è sorto un dubbio: non potrebbe essere una "reinterpretazione giornalistica" del concetto ribadito tempo fa, ossia che solo la Ypsilon sarebbe stata progettata specificamente come lancia, mentre il resto della gamma sarebbe stato frutto della "progettazione congiunta"?

Altrimenti non avrebbe proprio avuto senso togliere Chrysler dall'europa, in favore di lancia... per questo attendo magari qualche altra dichiarazione ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parafrasando quanto ho scritto nella discussione dedicata ai futuri modelli dell'Alfa Romeo, tutto può essere: può darsi che vogliano chiudere definitivamente il marchio Lancia, che lo vogliano confinare alla sola Italia per rilanciarlo in un secondo momento sfruttando la rete Alfa Romeo, che sia tutta un'erronea interpretazione del giornalista.

Solo il tempo ce lo dirà e fino ad allora possiamo solo aspettare l'evolversi degli eventi.

CONTRORDINE AUTOPARERISTI!

L'articolo originale è questo: http://www.repubblica.it/economia/2014/01/09/news/intervista_a_marchionne-75530856/ e la frase che parla della Lancia è quest'altra: «Lancia diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y.»

Fate caso alla posizione della virgola: è messa prima del complemento "nella linea Ypsilon". Ergo l'interpretazione data da Nick acquista ancor più valore e potrebbe darsi l'esatto opposto di quanto noi abbiamo asserito, ovvero che sarà solo la Ypsilon ad essere confinata nel mercato italiano.

Staremo a vedere.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Anyway, non per fare l'avvocato del diavolo, ma parlando con un amico mi è sorto un dubbio: non potrebbe essere una "reinterpretazione giornalistica" del concetto ribadito tempo fa, ossia che solo la Ypsilon sarebbe stata progettata specificamente come lancia, mentre il resto della gamma sarebbe stato frutto della "progettazione congiunta"?

Altrimenti non avrebbe proprio avuto senso togliere Chrysler dall'europa, in favore di lancia... per questo attendo magari qualche altra dichiarazione ;)

Riflettevo proprio su questo.:pen:..che senso avrebbe avuto togliere il marchio Chrysler dall'europa? io spero soltanto come Nick che le dichiarazioni siano state un po' semplicistiche e di interpretazione molto larga e magari si intendeva, come per altro si scriveva tempo fa anche su questo forum, che la Y sarebbe l'unica lancia progettata e costruita per l'europa mentre le altre arriverebbero dalla progettazione congiunta con Chrysler e prodotte aldilà dell'oceano.

Lo spero tanto ,:prega: come in cuor nostro molti di noi appassionati sperano...

Torno a ribadire, la cosa non ha senso, se Fiat la fai trendy e iso panda/500, se alfa è il polo sportivo rimani scoperto nel lusso e nelle berline.

Detta in parole povere, fra 10 anni devo cambiare la mia splendida Delta: su quel filone cosa trovo? Alfa? No, troppo sportiva (magari), Fiat? Ni...oddio...Audi? Peugeot? Proprio quest'ultima è quella che secondo me "gioca" a fare la Lancia italiana e secondo me si avvicina...in effetti le nuove le comincio a guardare con un certo interesse e se un giorno non ci sarà lancia...dopo 46 anni (ad oggi) di auto solo del gruppo fiat (mio padre+io) per la prima volta nel mio garage entrerebbe una straniera! :(

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ne sappiamo oggi, tra 10 anni potremmo anche dover guidare robe simili :lol:

mad-max-interceptor-at-scrap-yard-rear.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parafrasando quanto ho scritto nella discussione dedicata ai futuri modelli dell'Alfa Romeo, tutto può essere: può darsi che vogliano chiudere definitivamente il marchio Lancia, che lo vogliano confinare alla sola Italia per rilanciarlo in un secondo momento sfruttando la rete Alfa Romeo, che sia tutta un'erronea interpretazione del giornalista.

Solo il tempo ce lo dirà e fino ad allora possiamo solo aspettare l'evolversi degli eventi.

CONTRORDINE AUTOPARERISTI!

L'articolo originale è questo: Marchionne: "Ecco il futuro della Fiat" - Repubblica.it e la frase che parla della Lancia è quest'altra: «Lancia diventerà un marchio soltanto per il mercato italiano, nella linea Y.»

Fate caso alla posizione della virgola: è messa prima del complemento "nella linea Ypsilon". Ergo l'interpretazione data da Nick acquista ancor più valore e potrebbe darsi l'esatto opposto di quanto noi abbiamo asserito, ovvero che sarà solo la Ypsilon ad essere confinata nel mercato italiano.

Staremo a vedere.

Non direi guarda cosa risponde LANCIA sulla sua pagina FB ad un sostenitore che chiede lumi sull'intervista a Marchionne.

Lancia Ciao Francesco, grazie per il tuo intervento. Il marchio Lancia conserverà tutto il suo heritage e l'eleganza che la contraddistinguono dalla nascita distillandolo in Ypsilon. È un modello su cui il marchio continuerà a lavorare con originalità, entusiasmo e passione, ovvero quegli stessi ingredienti che ne hanno fatto un’icona metropolitana di successo. Continua a seguire il nostro mondo perché abbiamo ancora tanto da dire

Mi piace · Rispondi · 1 · 10 gennaio alle ore 16.59

Tralasciando la solfa dell'heritage che semmai sarebeb quello Autobianchi Y10 , mi pare d'intendere che si profili un monoprodotto.

Ripeto, commento di lancia su pagina ufficiale lancia su FB verificatelo pure (post recenti di altri su pagina lancia)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiazzante... a meno che non nasca una gamma Ypsilon con diverse varianti, ma a questo punto non capisco più niente :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io faccio come ho fatto negli ultimi due o tre anni: aspetto e guardo. Per ora ho solo la fortissima impressione che vogliano minimizzare le perdite connesse alla gestione del marchio Lancia, per concentrarsi su quelli meno ostici da rilanciare a livello europeo (Alfa e FIAT) ed aspettare momenti più propizi per decidere se e come investire anche sulla Lancia.

Per ora mi limito a considerare che se avessero deciso di chiuderla, potrebbero trasformare la Ypsilon in una 500 abbastanza economicamente: dovrebbero bastare delle modifiche al frontale ed al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.