Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

aggiungo che ypsilon vale in Italia quasi 50.000 unità annue e IMHO non si tradurrebbero necessariamente in altrettante FIAT :dubbio:

dipende se ci stanno perdendo o meno con questa operazione, ma ci andrei lo stesso cauto con la chiusura del marchio negli italici lidi.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggo le dichiarazioni di Marchionne che definisce la nuova 200 un' auto senza mercato in Europa. Non è difficile trarre le conclusioni e capire che per Lancia c'è solo da attendere la fine della storia di ypsilon per chiudere definitivamente baracca. Al di là e al di sopra di tutte le considerazioni precedentemente esposte in questo blog

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo le dichiarazioni di Marchionne che definisce la nuova 200 un' auto senza mercato in Europa. Non è difficile trarre le conclusioni e capire che per Lancia c'è solo da attendere la fine della storia di ypsilon per chiudere definitivamente baracca. Al di là e al di sopra di tutte le considerazioni precedentemente esposte in questo blog

Infatti il periodo (fallimentare) dei rimarchiamenti si è concluso. Quindi ypsilon oggi, domani forse ypsilon e stop. Inutile sperare in altro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il periodo (fallimentare) dei rimarchiamenti si è concluso. Quindi ypsilon oggi, domani forse ypsilon e stop. Inutile sperare in altro.

il periodo dei "veri" rimarchiamenti manco è iniziato... e a quanto pare non inizerà

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io solo non ho capito in tutto questo il Nick pensiero "Se potro' in futuro quando ci sara' da cambiare la Delta guardero' ai 4 anelli".

Concettualmente parlando il passaggio naturale, salendo di segmento, e' Delta -> Citroen C5 con le idropneumatiche.

Non posso capire (nel senso che non ce la faccio per le mie limitate capacita' mentali) perche' uno dovrebbe prendersi un'Audi qualunque.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo.

Ma questo valeva anche per le sue concorrenti d'epoca , italiche e teutoniche. Ma guarda caso, i tedeschi trangugiavano e compravano anche l'Audi 80 B2 con il 1.6 diesel aspirato senza servosterzo, la MB 200 4 marce o la 520i e34 senza condizionatore.

E taccio dei francesi per solidarietà latina :)

Noi le Lancia ( e se vuoi anche le Alfa ) no.

Le volevamo perfette, accessoriatissime, ma anche indistruttibili ed ovviamente economiche.

C'è anche da dire che, indipendentemente dalla nazionalità, la maggior parte delle persone non sono/erano appassionate di auto, per cui difetti come quelli sottolineati passano in secondo piano, mentre cose come l'affidabilità, la qualità degli interni/assemblaggi (chi ricorda la storia del panino nascosto dentro una portiera?) o la resistenza alla ruggine (soprattutto in paesi con un clima più rigido del nostro) sono state per molto tempo il tallone d'achille delle auto italiane, e la reputazione ne ha risentito parecchio. E se proprio vogliamo dirla tutta, sia Lancia che Alfa si sono scavate la fossa da sole, ben prima di entrare nell'orbita Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che, indipendentemente dalla nazionalità, la maggior parte delle persone non sono/erano appassionate di auto, per cui difetti come quelli sottolineati passano in secondo piano, mentre cose come l'affidabilità, la qualità degli interni/assemblaggi (chi ricorda la storia del panino nascosto dentro una portiera?) o la resistenza alla ruggine (soprattutto in paesi con un clima più rigido del nostro) sono state per molto tempo il tallone d'achille delle auto italiane, e la reputazione ne ha risentito parecchio. E se proprio vogliamo dirla tutta, sia Lancia che Alfa si sono scavate la fossa da sole, ben prima di entrare nell'orbita Fiat.

Quoto in pieno, i problemi di Lancia sono iniziati negli anni sessanta e quelli di Alfa poco dopo. La situazione attuale non è certo imputabile al Maglionne o alla Thesis

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche la stessa strategia Fiat di essere un marchio che produce solo 500, Panda e Punto è sbagliata perchè riduci ancora di più la tua credibilità in Italia e all'estero, una casa automobilistica deve avere coperti almeno i segmenti A,B,C e D altrimenti fanno prima a chiudere tutto...

Ragionamento che non fa una grinza....e togliamo pure la Punto che è entrata nel nono anno di vita....credo non vi sia stata nella storia automobilistica un marchio che sia vissuto dei soli due segmenti più bassi....che Fiat voglia uscire dal "mass-market" è una pura follia....basta guardare la classifica dei 40 modelli più venduti nel mondo nel 2013 e vedere quanti "modelli di massa" vi sono....e non credo che siano tutti prodotti in perdita....ma tant'é a queste continue giravolte siamo ormai abituati....speriamo solo che i prossimi tre anni passino in fretta in modo da levarcelo al più presto di torno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io solo non ho capito in tutto questo il Nick pensiero "Se potro' in futuro quando ci sara' da cambiare la Delta guardero' ai 4 anelli".

Concettualmente parlando il passaggio naturale, salendo di segmento, e' Delta -> Citroen C5 con le idropneumatiche.

Non posso capire (nel senso che non ce la faccio per le mie limitate capacita' mentali) perche' uno dovrebbe prendersi un'Audi qualunque.

Basta un passaggio di notizia che quest'ultima viene già travisata/rimaneggiata ;)

Ho solo detto "scudo blu", in casa ho sia pepsilon che delta, e mi riferivo alla prima, che, seppur intestata a me, non uso più da oltre un anno. Diciamo che provando una A1 1.4 TFSI automatica ho riveduto molte mie posizioni... inoltre, anche a livello stilistico, la nuova A3 (3 porte però) la vedo molto in linea con la prima delta come percezione del prodotto :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.