Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Hanno portato Voyager 300c e 200 Cabrio perchè per accordi con Obama (ri)Marchionne doveva dimostrare di poter vendere prodotti Chrysler al di fuori degli Usa-Canada, così come doveva dimostrare di produrre auto con motori ecologici in USA (e da li il flop Dart 1,4).

Ora che il gruppo Chrysler è stato assorbito la scusa di vendere prodotti USA fuori dagli USA non serve più e Lancia finirà nei libri di storia come Rover e Autobianchi.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che tu abbia centrato la questione. Era troppo palese che il rimarchiamento di 300C e 200/Sebring/Cabrio fosse un'operazione con un secondo fine. Anche perchè qualche 300/Thema, a fatica l'hanno piazzata, ma trovare una 200 Cabrio è quasi impossibile...era chiaro che una macchina equipaggiata solo con un 2.4 a benzina sarebbe risultata invendibile...

Diverso è il caso della Journey/Freemont: in questo caso il rimarchiamento ha giovato molto alle vendite e sicuramente non è stato un caso.

Posso solo aggiungere che è davvero un peccato che sia andata a finire così.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

trovare una 200 Cabrio è quasi impossibile...era chiaro che una macchina equipaggiata solo con un 2.4 a benzina sarebbe risultata invendibile...

Qualcuna si vede, almeno nelle lande sabaude.

e detta proprio brutale...vedendo a che prezzi si trova oggi, non la disdegnerei. Dove la trovi una cabrio 4 posti automatica NUOVA a meno di 20.000€? A momenti non ci prendi manco una 500C con quei soldi.

e pazienza del 2.4 aspirato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuna si vede, almeno nelle lande sabaude.

e detta proprio brutale...vedendo a che prezzi si trova oggi, non la disdegnerei. Dove la trovi una cabrio 4 posti automatica NUOVA a meno di 20.000€? A momenti non ci prendi manco una 500C con quei soldi.

e pazienza del 2.4 aspirato...

Magari col ciambellone nel bagagliaio!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

sorry.. ma in buona parte non è cosi come la vedi anche se ammetto è una visione abbastanza comune che i non lancisti hanno dei lancisti...

io stesso la penso come lui, dovessi cambiare una Delta a sto punto inizierei a guardare ad un'Audi (poi mia opinione.. è talmente comune come auto e stile che un po mi rafredda e a quel punto "mi accendo" con una Bmw o Mercedes.

Ma tornando sopra.. ti prendo l'esempio di mio padre ex-lancista (vere..) nel senso che lo era fino alle *apparentemente* paciose Lancia 2000 berlina (in realta non lo erano e in piu ha avuto anche una 2000HF , cioè 2 dei piu veloci 2000 del suo tempo): beh.. lui MAI avrebbe pensato ad una Citroen come sostituta MAI. Il solo pensiero di un "assetto e guida alla francese" di un'auto lo faceva vomitare al pensiero.

LE Lancia, anche quelle storiche paciose berline sono in realta ben altra cosa, Flavia, Flaminia, 2000, anche Gamma e in buona parte anche Thema sono TUTTE auto con assetti OPPOSTI alle Citroen, cose "non urlate" se vuoi ma molto piu vicine ad una Bmw.

So che appare assurdo ma ti potrei girare anche le prove delle Lancia 2000 e Gamma di 4ruote e alle voci "sulla strada" vedrai che il giudizio è spesso "fin troppo rigida, quasi sportiva"... Se vedi anche solo foto di quelle prove noterai che persino le alfetta e le giulietta sono ben piu "rollanti" di una Gamma o 2000.. (la cosa è peraltro obbligata dal fatto che sono auto con motore a sbalzo anteriore)

audi-80_x.jpgaudi_s4_avant_cut1_10.jpg

ormai non ci sono più scuse:(((....và a vedere in Audi all'epoca copiarono la soluzione da Lancia:attorno::disp2:

:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio quanto dici, mio padre, quando dovette sostituire la Thema dell'89, una 2.0 turbo 16v, optò per una BMW Serie 5 (era il '97). oggi probabilmente valuterebbe un'Audi o perchè no, una Maserati (del resto al momento, più che Alfa, inesistente, è Maserati che ha preso il posto di Lancia per stile e spirito).

Purtroppo, visti i prodotti Lancia, una Lancia in casa nostra nonè più entrata.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno portato Voyager 300c e 200 Cabrio perchè per accordi con Obama (ri)Marchionne doveva dimostrare di poter vendere prodotti Chrysler al di fuori degli Usa-Canada, così come doveva dimostrare di produrre auto con motori ecologici in USA (e da li il flop Dart 1,4).

Ora che il gruppo Chrysler è stato assorbito la scusa di vendere prodotti USA fuori dagli USA non serve più e Lancia finirà nei libri di storia come Rover e Autobianchi.

Ciao Ciao

Non ne sono convinto: se Maglione voleva dimostrare ad Obama che poteva vendere cassoni americani in Europa, bastava venderli in Europa, con il marchio Chrysler... come succedeva già da prima.

Ed ho pure l'intima convinzione che avrebbero piazzato più 300 e Voyager, con il marchio Chrysler che con il marchio Lancia.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quindi averli proposti a marchio Lancia faceva parte di un intricato complotto... :pen:

:si:

Non so come sei riuscito a capire questo da quello che ho scritto, ma tant'è.

Ma nello stesso tempo non so come si può definire la campagna rimarchiamento come "parzialmente riuscitissima" (citazione dell'altro thread) :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so come sei riuscito a capire questo da quello che ho scritto, ma tant'è.

Ma nello stesso tempo non so come si può definire la campagna rimarchiamento come "parzialmente riuscitissima" (citazione dell'altro thread) :D

Un po' come le convergenze parallele. :D Lo vede anche un infante che siamo davanti al canto del cigno di Lancia.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.