Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

La critica non conta: sono capaci d'elogiare la sensazione di solidità che dà lo sterzo della Golf e criticare l'insensibilità di quello della Punto, quando chiunque ha provato le due auto, sa che lo sterzo dell'italiana è molto più preciso, diretto e comunicativo di quello della tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La critica non conta: sono capaci d'elogiare la sensazione di solidità che dà lo sterzo della Golf e criticare l'insensibilità di quello della Punto, quando chiunque ha provato le due auto, sa che lo sterzo dell'italiana è molto più preciso, diretto e comunicativo di quello della tedesca.

Di quale golf parli ? :pen:

A livello di sterzo sicuramente è stata trattata meglio giulietta che delta .

Link al commento
Condividi su altri Social

Che lo sterzo di Giulietta sia meglio di quello di Delta , non ci sono dubbi. Ma chi critica lo sterzo di Delta, dovrebbe farsi un pò di km con la C4 con ruote da 16" ( su cui, invece non ho mai letto niente di particolare :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che lo sterzo di Giulietta sia meglio di quello di Delta , non ci sono dubbi. Ma chi critica lo sterzo di Delta, dovrebbe farsi un pò di km con la C4 con ruote da 16" ( su cui, invece non ho mai letto niente di particolare :) )

Uff ce ne sono di sterzi abberranti in giro !! Guidando diverse auto di diverse marche ho quasi sempre notato che i migliori sono quelli del gruppozzo.

E ti dirò la gommatura centra fino ad un certo punto.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Super quoto :) ne possediamo una da 5 anni e devo dire che forse è la migliore vettura del gruppo che abbiamo avuto, tanto è vero che il babbo ne vorrebbe prendere un'altra a GPL adesso, con gli incentivi... Poi c'è da sottolineare che aveva un buon valore residuo dopo 3 anni, più o meno sui livelli delle tedesche; insomma, anche io penso che "nel mondo reale" sia stata ben apprezzata da chi l'ha scelta ;) una delta c-evo penso la compreremmo subito...
assolutamente d'accordo, di modelli del gruppo Fiat ne ho acquistati davvero tanti nel corso degli anni, Delta è il top.

un'evoluzione dell'attuale sarebbe davvero gradita da chi cerca una C elegante che si sa distinguere. bisognerebbe rivedere alcune caratteristiche però, in primis lo sterzo evanescente e l'assemblaggio.

Questi commenti mi sembrano particolarmente opportuni. Io non ho avuto una Delta (anche se l'ultima volta che ho cambiato auto era tra le papabili) ma l'impressione che ne ho era esattamente questa, ovvero di un'auto complessivamente ben fatta, e sopra la media Fiat dell'epoca.

Tra l'altro ricordo la determinazione con cui Francois ci si dedicò, determinazione testimoniata da piccoli ma importanti segnali, vedi la fedeltà del modello di serie rispetto alle forme del concept del 2007, e la scelta di motori veramente valida.

Impressione confermata dai numeri di vendita che ha fatto quest'auto in Italia, non so se sopra o sotto le stime ufficiali, ma comunque regolarmente al di sopra di concorrenti dirette come Bmw E87, e scusa se è poco.

Questo per dire cosa? Boh. Forse che ha poco senso dire "pure in PSA si sono accorti che bisogna ridurre i modelli per fare utili", perchè finchè PSA non dirà esplicitamente "chiudiamo Citroen" le due cose non sono neanche lontanamente raffrontabili.

D'altronde nemmeno Marchionne l'ha mai detto, perciò attendo con residua speranza le sacre slide dell'imminente product plan prima di trarne le conseguenze.

Diciamo che se annunceranno che Ypsilon sarà l'unico modello Lancia a listino per tot anni, ma che avrà comunque un'erede, sono già soddisfatto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendola mai provata non mi pronuncio su Delta.

Certo che se anche lontanamente assomiglia a quello di Ypsilon 2003, caspita comprendo i giudizi negativi!

Trovo che Ypsilon 2003 fosse riuscitissima ma a livello di sterzo decisamente no.

Completamente distaccato, non comunica nulla.

Paradossalmente, in un'auto da città, è molto più comunicativo ad alta velocità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Premesso che questa discussione sullo sterzo della Delta si sta protraendo un po' troppo per i miei gusti, visto che l'argomento della discussione è un'altro, ma come vanno gli sterzi delle varie Peugeot, Citroën, Renault, Seat, Skoda, Volkwsagen, Audi, Opel, Ford…?

Non credo proprio che siano sterzi comunicativi e diretti quanto quelli di una Lancer Evo. Anzi per esperienza personale posso dire che molti ne sono agli antipodi. Eppure non vengono criticati come quello della Delta.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Per le critiche allo sterzo dipende anche a cosa si è abituati.... Personalmente dopo aver guidato 147 e 159, di sterzi veramente comunicativi non ne ho più trovati, almeno tra auto "umane" (non ho mai provato Giulietta)... giusto la GPunto, in rapporto alla categoria di cui fa parte...... Quindi è tutto relativo.....

/OT

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo per dire cosa? Boh. Forse che ha poco senso dire "pure in PSA si sono accorti che bisogna ridurre i modelli per fare utili", perchè finchè PSA non dirà esplicitamente "chiudiamo Citroen" le due cose non sono neanche lontanamente raffrontabili.

D'altronde nemmeno Marchionne l'ha mai detto, perciò attendo con residua speranza le sacre slide dell'imminente product plan prima di trarne le conseguenze.

Imho, "riduzione modello" e "Lancia" possono coesistere nella stessa strategia. Perché dovessi segare una compatta del gruppo....segherei....Bravo. Senza remore. Che delle 3, era quella che dovevi veramente abbinare a "Famiglia Cristiana" per riuscire a vendere.

e sono convinto che spazio per lancia ci sia, per fare vetture diciamo "tradizionali", dove se le marchi Fiat non le vendi manco a piangere (e se le marchi Alfa rischiano di essere troppo poco caratterizzate)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.