Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

è ovvio che siano sue convinzioni personali, non capisco perchè poni questa domanda, se può parlare solo chi è dentro la realtà aziendale ad alto livello tanto vale chiudere il forum...

Ti ha risposto RS6Plus. ;)

Comunque tengo a precisare che anche il mio intervento, come quellodi RS6Plus, aveva una valenza in generale; pur essendo scaturito da quello di V6 Busso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tu pensa che io l'avevo presa per una macchina del caffè, in due diverse generazioni.

La vecchia probabilmente aveva ancora il macinino nella parte alta, e mettevi il caffè in chicchi.

Ora c'è il downsizing, credo che quella nuova sia a cialde (mi sa che è l'orologio che si apre e ci spatasci dentro il tuo barattolino di nervosismo)

(approfittandone hanno anche rivisto l'alloggiamento inferiore per i bicchierini, bustine zucchero e cucchiai di plastica).

Ho in mente il nuovo spot:

"Lancia Phedra.... What Else?"

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ha risposto RS6Plus. ;)

Comunque tengo a precisare che anche il mio intervento, come quellodi RS6Plus, aveva una valenza in generale; pur essendo scaturito da quello di V6 Busso.

Ora ho capito: qua sole notizie, le opinioni in un'altra sezione. ok.

Mi scuso per aver interpretatato quel tuo messaggio come una provocazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A giugno lanceremo il primo modello della nuova Lancia: la nuova Ypsilon 5 porte". Lo ha dichiarato il responsabile del brand Lancia in Italia, Luca Napolitano, durante il MotorShow di Bologna aggiungendo che, con questa nuova vettura il marchio si pone 3 obiettivi principali: "primo, un significativo ed immediato incremento dei volumi; secondo, conquistare nuovi target oggi lontani dalla 3 porte; terzo fidelizzare il nostro parco circolante di 1 mln di vetture".

"Il 2011 - ha aggiunto Napolitano - sara' l'anno in cui le sinergie tra Lancia e Chrysler si concretizzeranno con il lancio nel 2ø semestre del del nuovo monovolume e della nuova ammiraglia Lancia, due nuovi modelli di derivazione Chrysler".

Con queste 2 vetture Lancia si pone l'obiettivo di "allargare l'offerta a segmenti di mercato da cui manchiamo da molto tempo", come ha sottolineato Napolitano. alb/ds

"Il mio sogno e' quello di portare Lancia tra i primi quattro player in Italia entro il 2012. Questo significa raggiungere il 7% di quota" di mercato.
"Questo e' un momento storico per Lancia, perche' l'integrazione con Chrysler e' oggi un fatto concreto a tutti gli effetti".

Lo ha dichiarato il responsabile del brand Lancia In Italia, Luca Napolitano, durante il MotorShow di Bologna, aggiungendo che "abbiamo identificato 5 asset fondamentali di questa integrazione: primo, la convergenza nel posizionamento; secondo, la convergenza nello sviluppo dei nuovi prodotti grazie al lancio di 7 nuovi modelli in 3 anni; terzo, la convergenza geografica per creare un brand globale; quarto, la convergenza di persone e di organizzazioni per diventare un solo team; quinto, la convergenza delle due reti di vendita". alb/ds

"Abbiamo lanciato un'importante ristrutturazione sulla rete vendita Lancia e su quella Chrysler con obiettivi precisi: migliorare la copertura territoriale e la capillarita' nel servizio ai nostri clienti. Prevediamo con il nuovo assetto di passare da una percentuale di copertura geografica del 90% ad una copertura totale del territorio".

Lo ha dichiarato il responsabile del brand Lancia in Italia, Luca Napolitano, durante il MotorShow di Bologna, aggiungendo che le due societa' "puntano a rafforzare la rete di vendita. L'obiettivo e' di incrementare le vendite medie per anno per dealer di oltre il 70% e di incrementare il fatturato medio unitario di quasi il 40%".

"Infine - ha concluso Napolitano - vogliamo portare la qualita' della nostra rete ai migliori livelli del mercato". alb/ds

Via DJitalia

Beh ottimi propositi..

Y a giugno e Voyager/300 poco dopo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi diversi: allora era necessario dimostrare che il marchio era ancora vivo e ci si voleva investire.

Oggi invece, con la storia della fusione con la Chrysler, non c'è più da dimostrare nulla. Bisogna rendere tale fusione operativa nel minor tempo possibile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Faranno anche ridere ma mancano 3 mesi e mezzo al Salone di Ginevra e tra la presentazione di un modello e la sua commercializzazione passano altri mesi, durante in quali le varie riviste provano le vetture in anteprima ed iniziano le campagne pubblicitarie.

Cosa fai, anticipi la presentazione di qualche mese solo per capriccio personale?

Quale vantaggio ne ricaverebbe la FIAT e quanto dovrebbe spendere per fare 3 mesi e mezzo in più di campagna pubblicitaria?

Un'altra considerazione: se presenti qui la nuova 300C, la nuova Voyager e la nuova Ypsilon, cosa porti a Ginevra?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.