Vai al contenuto

Cibus

Messaggi Raccomandati:

Veramente pare che sverniciassero l'auto per rispettare il limite di peso, che all'epoca era quello massimo.

Hai ragione ;) mi ricordavo male.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente pare che sverniciassero l'auto per rispettare il limite di peso, che all'epoca era quello massimo.

se non mi sbaglio accadde al nurb nel '25, dove le merdedes erano sopra il limite massimo di qualche grammo...vinsero et voilà ;)

PS: dovrei andare a recuperare un libro che ho in casa e che racconta la vicenda

Link al commento
Condividi su altri Social

se non mi sbaglio accadde al nurb nel '25, dove le merdedes erano sopra il limite massimo di qualche grammo...vinsero et voilà ;)

PS: dovrei andare a recuperare un libro che ho in casa e che racconta la vicenda

La sapevo anche io così, da una veloce ricerca ho trovato questo:

According to Neubauer, the origin of the Silver Arrows phrase was due to the cars being overweight at their first race. Neubauer's story says that the rules prescribed a weight limit of 750 kg, whilst one day before the new cars’ first race they weighed in at 751 kg. This led to Neubauer and Manfred von Brauchitsch eventually coming up with the idea of removing the cars' white paint. The silver-coloured aluminium bodywork was exposed, and the Silver Arrows were born. However, this story is a fabrication by Neubauer, a well-known raconteur. The debut race was run to Formula Libre rules, meaning there was no weight limit. Additionally, there are no reports or photographs from the time suggesting that the cars were ever run in white paint.

Silberpfeil-W25_1934_Rueckansicht.jpg

Wikipedia.com

Fine ot

Questa evoluzione del 747 mi da un'impressione di immortalità per questo aereo, ormai entrato nell'immaginario collettivo, non per niente se fate caso alle vignette, ai fumetti e mi pare anche alcuni giocattoli per bambini piccoli, spesso viene disegnato un aereo con le sembianze del "Jumbo".

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo pure che è l'aereo intercontinentale per antonomasia, ma i tempi cambiano e su una rotta gestita da un 747 ora inseriscono 2 767/777 flessibili nell'orario che possono utilizzare scali alternativi con piste più corte e che richiedono minor costi di rampa, a parte rotte che possono essere gestite solo da quadrimotori (747-A340 e ora anche A380)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto GTI, e aggiungo che in effetti il declino dei quadrimotore è stato dovuto, oltre che allo sviluppo di bimotori eccezionalmente flessibili come il 777 e l'A330, alle nuove normative ETOPS, che hanno consentito ai bimotore di volare senza limitazioni su rotte che prima potevano effettuare solo gli aerei dotati di tre o quattro motori.

Ecco il perchè del fallimento del progetto A340, di poco antecedente la messa in servizio del 777.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella bestia, non so effettivamente quanto possa interessare alle compagnie che cercano flessibilità.... Comunque il 747 fa sempre la sua figura in mezzo agli altri!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il peggior concorrente il 747-8 ce l'ha in casa: è il 777-300.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
1 ora fa, Damynavy scrive:

Un altro Boeing con problemi al MCAS.

 

In questo caso, è entrato in funzione direttamente al parcheggio ?

 

https://www.aviation24.be/airlines/fars-air-qeshm/boeing-747-281b-of-fars-air-qeshm-ep-fab-damaged-in-doha-qatar/

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.