Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Tagliando e manutenzione


wildfish

Messaggi Raccomandati:

salve, premesso che sono molto soddisfatto dell' acquisto , ASX 1.8 INTENSE PANORAMIC 2D, arrivato a 3000km

ho rilevato il livello dell'olio al 2 foro ( in alto ), devo cominciare a preoccuparmi o rientra nella normalita ?

grazie

p.s.

al momento non riscontro problemi di nessun genere ( tranne le piccole cose) ,consumi ottimi 14-16 km/l solo citta', motore da sballo....

ASX 1.8 TD Intense 4wd bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi ho eseguito il tagliando per 30.000 km su asx 1.8 4wd

ore lavoro 74 euro

filtro olio 10,89 euro

filtro aria 44,12 euro

rondella 1,02 euro

olio magnatec professional 95 euro

detergente 1,6 euro

+ iva :(

per un costo di 280 euro....

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Intense ClearTec Panoramic NERA My Garage

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi è stato eseguito il tagliando dei 45.000 km sulla mia asx....euri 257 e spicci...nonostante abbia esplicitato di fare il minimo indispensabile (cambio olio e filtro e controlli generali..). Mi hanno fatturato 80 euro di lavoro (2 ore)...secondo me non c'hanno messo manco 1 ora...è su quella voce che si gioca il prezzo, non c'è da fare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ciao a tutti,

eseguito ieri primo tagliando: sostituito olio e filtro olio, controlli vari, aggiunta lavavetro (ovviamente non richiesto) in tutto 235 euri e rotti, compresi 13 euri + IVA di materiale di consumo :shock:.

Mi hanno anche sostituito l'alternatore nell'ambito di una campagna di richiamo, ovviamente e fortunatamente in garanzia visto che il solo ricambio costa più di 500 euro.

Spino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
... Mi hanno anche sostituito l'alternatore nell'ambito di una campagna di richiamo, ovviamente e fortunatamente in garanzia visto che il solo ricambio costa più di 500 euro.

Spino

Che modello hai? Benzina o diesel? Quando hai preso l'auto?

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti!

Dopo anni di onorato servizio la mia Renault Laguna del 94 sembra essere arrivata al capolinea e tra le tante opzioni la asx BIFUEL sembra essere una valida sostituta, solo che in fase di valutazione mi domandavo... ma i tagliandi di questa macchina quanto costeranno?

Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? In rete non ho trovato nulla sulla BIFUEL, vorrei sapere se ha bisogno della regolazione del gioco valvole oppure no.

Ringrazio in anticipo,

andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Ciao a tutti!

Da qualche settimana sto ammirando quast'auto, sarei interessato alla 1.6 benzina per via dei pochi km che faccio all' anno, ma non ho ancora letto niente su quelli che sono i suoi consumi, i costi dei tagliandi e difetti vari... Qualcuno che è possessore o che ne ha una esperienza anche indiretta mi saprebbe dire qualcosa?

Ringrazio fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ma non c'è proprio nessuno che mi sappia dire qualcosa?!

Non ho esperienze dirette, ma secondo me tra i crossover "alla moda" è uno dei meno peggio.

Costa grosso modo come una seg. C nuova ben accessoriata (ma per esempio già molto meno cara di A3 o Serie 1).

Consuma mediamente di più, ma nemmeno poi tanto per essere un piccolo SUV: Spritmonitor si attesta sui 14,6 km/l. Se, come dicevi, viaggi spesso in extraurbano/autostrada potresti strappare qualche buon valore.

Diciamo: una compatta (entro i 22-24.000 €) sarebbe l'opzione più valida razionalmente, ma se l'ASX ti piace molto IMHO non faresti una scelta anti-economica. Ci sono auto simili che fanno peggio da questo punto di vista.

Non aspettarti però un mare di spazio a bordo. ;)

Sui tagliandi onestamente non saprei, ma suppongo che dovrebbero essere in linea con le altre giapponesi, quindi prezzi non proibitivi, ma forse nemmeno i più bassi. Su questo dovresti informarti presso una concessionaria ufficiale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.