Vai al contenuto

Ferrari. Chris Harris (evo.uk) li accusa di "barare" nei test giornalistici


Logos

Messaggi Raccomandati:

E' noto che come combinazione pista/strada le Porsche (GTx solo) siano da sempre un po' meglio delle corrispettive Ferrari. (Date un'occhiata a Track Day...)

Comunque Evo in generale l'ho trovato solo un po' biased vs Pagani e Lotus.

Per il resto le sfide Porsche vs Ferrari sono sempre state abbastanza neutrali cfr novembre2010 (dedicato completamente alla disputa tra P e F)

Per quanto riguarda Harris non mi sembra così fazioso da scrivere un articolo appositamente rischiando di essere bannato da tutti gli eventi F.

Prima su DR e poi su Evo ha sempre espresso il suo pensiero senza troppi giri di parole.E lo seguo da un bel po'.

PS

Personalmente preferisco Ferrari a Porsche.

PS bis

Mai toccare la Ferrari ad un italiano...

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Harris ha ragione, il comportamento della Ferrari su più aspetti é diventato detestabile, (Il più misero dei loro collaboratori spesso se la tira più di Marchionne), ed in particolare sta storia delle prove auto in stile KGB cominciata nel 2005-2006 dopo che tante riviste si sono accorte che le Challenge Stradale facevano 24 sul km da fermo.

Però é cosa risaputa che, anche se la Porsche non manda una squadra d'ingenieri a settare le loro auto, queste ultime, in particolare le turbo, sono tutte più o meno pompate. Nissan fa la stessa cosa con le GTR (le 485 cv sviluppano tutte oltre 520-530 cv), McLaren imiterà queste tattiche quando fornirà le prime MP4 ai giornalisti.

Auto l'aveva rullata la GTR e risultava tutto ok

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se è una cosa nota da qualche anno, complienti Harris per essersi fatto carico di esplicitarlo. Anche se so che evo già si era lamentato per i fornimenti-comportamenti di Ferrari per gli ECOTY :|

Comunque queste auto (ferrari, porsche, lambo, mclaren, gt-r etc..) le trovo tutte troppo "fichette & delicate", per quello hanno bisogno del truck e dei telemestri ad ogni prova stampa. Date in pasto Corvette, Ford GT, Viper etc… quelle con i motori che hanno non sentono i 10 gradi di differenza o 2000 metri di altitudine, saranno grezze ma sono sempre efficaci. Poi è il mio parere riguardo solo ai test stampa, durante l'uso normale nemmeno esiste il problema.

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se è una cosa nota da qualche anno, complienti Harris per essersi fatto carico di esplicitarlo. Anche se so che evo già si era lamentato per i fornimenti-comportamenti di Ferrari per gli ECOTY :|

Comunque queste auto (ferrari, porsche, lambo, mclaren, gt-r etc..) le trovo tutte troppo "fichette & delicate", per quello hanno bisogno del truck e dei telemestri ad ogni prova stampa. Date in pasto Corvette, Ford GT, Viper etc… quelle con i motori che hanno non sentono i 10 gradi di differenza o 2000 metri di altitudine, saranno grezze ma sono sempre efficaci. Poi è il mio parere riguardo solo ai test stampa, durante l'uso normale nemmeno esiste il problema.

Che la Corvette o la Viper non sentano i 10 °C non é mica vero...

Due anni fa ho fatto un giro ad agosto con una RT10 2007 e mi sono dovuto fermare perché le temperature erano alle stelle. Non mi é mai successo con una Ferrari o una Porsche moderna, nemmeno in pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se davvero forniscono 2 auto ovvero una per i test delle prestazioni sui rettilinei ed una per gli handling , se prima di fornire le vetture le testano sul percorso oggetto della prova, se durante la prova è presente un team di ingegneri è onestamente uno schifo. Ferrari non ha bisogno di questi mezzucci o almeno se anche gli altri lo fanno si limiti a fornire le vetture e basta come diceva Harris. Censurare poi gli articoli futuri sulla FF è una vergogna.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io che sono Ferrarista non posso negare che per un uso misto pista-strada le Porsche sono meglio.

cosa c'entra questo con tutto quello che scrive harris?

a me pare che Porsche da qualche anno (direttamente o indirettamente) accusi chiunque faccia auto più veloci delle sue.

Link al commento
Condividi su altri Social

pompata per pompata...la 458 in prova 4r non ha dato secondi in pista alle altre...anzi...gallardo sl e audi r8 gt le sono davanti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

un articolo pietoso, perché quello delle vetture "in salute" è un segreto di pulcinella, che a suo dire fa la Ferrari (e quindi solo la ferrari).

sul forum di EVO ho postato una 15 di celebri test di altre case a dir poco sospetti, inutile dire che ho ricevuto solo battutine ma nessuno sino ad ora è stato in grande di replicare "tu hai torto perché..."

Curioso che quest'articolo sia uscito propio al lancio della McLaren MP4-12C (made in UK)

Link al commento
Condividi su altri Social

un conto è fornire vetture in salute, e sicuramente curate con gomme/frizioni/consumabili nuove.

Un conto è avere un team che ti attacca la macchina al pc ad ogni stint, o vidimare ogni articolo che parla di un tuo prodotto, o cercare di non fare provare vetture di "linea". etc etc etc

Essendo un accusa abbastanza circostanziata, mi apsetterei una replica della casa, magari da parte del Pr Luca Colajanni (ma forse lui si occupa èsolo del team Ferrari f1) !!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.