Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 26/6/2019 at 15:50, v13 scrive:

hovintoquaccheccosa???

Puoi scoprire qual'era il concessionario ZAZ più vicino a te :

s-l1600.jpg(? : Ebay / lasoffittadipippo)

  • Mi Piace 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, slego said:

bella questa:

 

IMG_20190713_094335.thumb.jpg.427359e8bdb900f4da9a1f3dfc53b396.jpg

 

avuta e guidata una quasi identica a questa (stessa serie, ma grigia e senza cerchi in lega), comprata nuova nell'87.
quello che entrava in 4.25m era qualcosa di inimmaginabile nel 2019 :-)

 

poi però cominciavano i difetti... e col senno di poi ce ne sarebbe da dire... ;-) dalla posizione di guida, al cambio, all'assetto molto buono per stabilità ma migliorabile per tenuta di strada e soprattutto per comfort, alle finiture interne ("vorrei ma non posso"), ecc.
ma eravamo giovani e scende comunque una lacrimuccia :-)

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

UMElectrek.jpg

UMElectrekIII.jpg

L'interesse per le auto elettriche è stato riacceso negli anni '70, quando i prezzi dell'energia hanno iniziato a salire a nuovi livelli. Una delle nuove auto a batteria che ha colpito il mercato alla fine degli anni '70 è stata la Electrek Uncar, prodotta da Unique Mobility a Englewood, in Colorado. Secondo i dati del Dipartimento dell'Energia degli anni '80, Electrek 2 + 2 indossava un corpo in fibra di vetro e policarbonato, ma era disponibile anche in versione hatchback. Il suo design era caratterizzato da un tunnel di batteria chiuso che correva al centro del veicolo, con un vano motore quasi completamente racchiuso nella parte inferiore. La propulsione arrivava tramite 16 batterie al piombo acido da 6 volt, alimentando un motore General Electric da 32 cv tramite un controller Soleq. La frenata rigenerativa era anche una caratteristica, e l'auto fu progettata per essere ricaricata usando una presa domestica da 110 volt standard. La velocità massima elencata era di 75 miglia all'ora,

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, slego scrive:

bella questa:

 

IMG_20190713_094335.thumb.jpg.427359e8bdb900f4da9a1f3dfc53b396.jpg

 

 

Forse si tratta di un caso unico di pubblicità veritiera. All'epoca la Espace non aveva praticamente concorrenti, essendo stata lei a creare il segmento. Almeno in Europa.

On 9/7/2019 at 16:23, L' informatore d'auto scrive:

Puoi scoprire qual'era il concessionario ZAZ più vicino a te :

s-l1600.jpg(? : Ebay / lasoffittadipippo)

 

Koelliker è sempre stato audace, ad importare marchi diciamo...esotici.
Tutto ciò che era di provenienza URSS ci pensava (o ci provava) lui ad importarlo. Insieme a Koreane e Giapponesi che, detto francamente, in Italia ben pochi si filavano verso la fine degli anni settanta/inizio ottanta...
Onore al merito.

  • Mi Piace 5

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, mauxmau scrive:

UMElectrek.jpg

UMElectrekIII.jpg

L'interesse per le auto elettriche è stato riacceso negli anni '70, quando i prezzi dell'energia hanno iniziato a salire a nuovi livelli. Una delle nuove auto a batteria che ha colpito il mercato alla fine degli anni '70 è stata la Electrek Uncar, prodotta da Unique Mobility a Englewood, in Colorado. Secondo i dati del Dipartimento dell'Energia degli anni '80, Electrek 2 + 2 indossava un corpo in fibra di vetro e policarbonato, ma era disponibile anche in versione hatchback. Il suo design era caratterizzato da un tunnel di batteria chiuso che correva al centro del veicolo, con un vano motore quasi completamente racchiuso nella parte inferiore. La propulsione arrivava tramite 16 batterie al piombo acido da 6 volt, alimentando un motore General Electric da 32 cv tramite un controller Soleq. La frenata rigenerativa era anche una caratteristica, e l'auto fu progettata per essere ricaricata usando una presa domestica da 110 volt standard. La velocità massima elencata era di 75 miglia all'ora,

praticamente le prestazioni di una zoe penultima serie

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.