Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
Nick for Speed

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Messaggi Raccomandati

On 2/3/2019 at 23:52, vanny turboie scrive:

ma la r14 era solo con motore 1.2?

No, è esistita anche 1.4 da un certo periodo in avanti. Ora non ricordo in dettaglio.

On 3/3/2019 at 12:59, TonyH scrive:

Non era prodotta in Romania?

Ricordo che fu oggetto di prova di durata con cofano bloccato.

Assolutamente sì. La costruiva la Oltcit e quando Citroen decise di toglierla dal listino, direi intorno al 1990 (vado a memoria), fu venduta direttamente come "Oltcit 11R".

On 3/3/2019 at 14:17, L' informatore d'auto scrive:

9f30ae64726ed9482eec259c2b945153_full.jpg

...

Il periodo forse più assurdo, per la casa.

Era stata decisa la cessazione del marchio Austin ma c'erano ancora tutta una serie di modelli in produzione, che venivano prodotti senza marchio ma con un logo sul cofano che ricordava vagamente il logo Rover, pur non essendo un vero e proprio logo Rover. E lo si vede anche dalle foto.
Quanto alla Montego, sul finire degli anni ottanta qualche SW l'hanno venduta, ma vi garantisco che di berline non ne ho vista neppure l'ombra.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
17 ore fa, Abarth03 scrive:

Quanto alla Montego, sul finire degli anni ottanta qualche SW l'hanno venduta, ma vi garantisco che di berline non ne ho vista neppure l'ombra.

Ne ho avvistata una non più di qualche giorno fa, una 1.6 di colore bianco, aveva targhe originali NA-N del 1986. Ero alla guida, mi precedeva, poco più avanti l'ho sorpassata e ho potuto constatare le condizioni pressochè intonse. Era un anzianotto, probabilmente un amatore del marchio o del modello in particolare. Purtroppo, viste le circostanze, niente foto. Ed è stato un peccato, perchè meritava. 😱

• Mi Piace 1

On 5/3/2019 at 16:04, Mazinga76 scrive:

Ne ho avvistata una non più di qualche giorno fa, una 1.6 di colore bianco, aveva targhe originali NA-N del 1986. Ero alla guida, mi precedeva, poco più avanti l'ho sorpassata e ho potuto constatare le condizioni pressochè intonse. Era un anzianotto, probabilmente un amatore del marchio o del modello in particolare. Purtroppo, viste le circostanze, niente foto. Ed è stato un peccato, perchè meritava

Mazinga76 l'avevi già fotografata : 

26328424651_1a5e2b18ac_c.jpg

!Bonus!

IMG_20190315_0001.jpg

3 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Mazinga76 l'avevi già fotografata : 

26328424651_1a5e2b18ac_c.jpg

E' vero, me n'ero proprio dimenticato di questa Montego. Non credo però che fosse la stessa che ho avvistato qualche giorno fa, perchè non aveva il gancio per il traino e forse neanche i cerchi erano uguali.

Pensare che da qualche parte in cantina dovrei avere il modellino in metallo della Mini Metro.
Da bambino la adoravo e una signora non so come, riuscì a trovarmi il modellino di colore verde.
Chissà che fine avrà fatto..

☏ SM-G903F ☏

• Mi Piace 1

oramai gli inglesi fanno solo finanza e informatica-biotecnologie-fisica applicata. Di manifattura ne è rimasta poca, ovvero di veri artigiani se ne contano sulle dita di una mano.

Non era prodotta in Romania?
Ricordo che fu oggetto di prova di durata con cofano bloccato.

Axel trae origine da un progetto derivato dalla 127 ai tempi della joint venture Fiat-Citröen, poi finito in nulla quando Citröen passò a Peugeot e fece la LN e la Visa su base Peugeot 104

☏ iPad ☏