Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
Nick for Speed

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche

Recommended Posts

15 ore fa, mauxmau scrive:

immagine

Ma i fari dietro sono diversi? Mi piace cosi', il posteriore fa molto "Delorean" secondo me.

Edited by Dodicicilindri
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

19 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Ma i fari dietro sono diversi? Mi piace cosi', il posteriore fa molto "Delorean" secondo me.

Ma infatti quella era una delle proposte di stile scartate, come è finita in una pubblicità?🤣

• Confused... 1

30 minuti fa, L' informatore d'auto scrive:

3beb98c3a96f99b2fc209a4dd74b7ed2_full.thumb.jpg.edc0e1172a2b0579469f04942a4ee4fb.jpg(Fonte: L'automobile/biblioteca digitale ACI)

La Volvo 66, erede dell'omonima DAF (acquisita nel frattempo da Volvo), è stata forse la prima vettura di queste dimensioni con cambio automatico (a variazione continua). Credo di essere uno dei pochi al mondo (italiani sicuramente) che ha viaggiato su entrambe (la DAF 55 in verità), avendo una zia che non sopportava il cambio manuale (comprò prima la DAF e poi questa Volvo, visto che sul mercato delle utilitarie non c'era nulla di automatico ...poi passò alla Uno Selecta) ...la DAF 55 la ricordo molto spartana, direi quasi una Trabant occidentale (anche se il disegno, di Michelotti, era caruccio), mentre con l'arrivo della Volvo la macchina fece un balzo in avanti notevole, tanto da sembrare un'auto di un'altra epoca, benché fosse il medesimo modello: interni molto più curati (in un bel panno simil-velluto mentre la DAF aveva una finta pelle molto plasticosa), tanta sicurezza attiva e passiva in più, finiture di un altro pianeta ...credo sia stata anche la prima Volvo "piccola" benché all'epoca fosse (a occhio) una seg. C ...ci ho fatto non pochi km su questa simpatica macchinetta, che comunque rispetto alle utilitarie Fiat che avevamo in casa all'epoca faceva la sua figura, e mi ha lasciato un bel ricordo del marchio per il quale infatti ancora oggi ho sempre un occhio di riguardo 

la nostra era di un bell'azzurro come questo

De-Volvo-66-in-tweevoud-660x250.jpg

Edited by fastfreddy
  • I Like! 3

3 hours ago, AndreaB said:

......che bella la Renault 20!

certo che io non avrei mai osato scrivere "è destinata ad un grande successo" nella prima riga, anche solo per scaramanzia! :-D

PS: mai piaciuta la R20 ;-)

• I Like! 1

2 ore fa, v13 scrive:

certo che io non avrei mai osato scrivere "è destinata ad un grande successo" nella prima riga, anche solo per scaramanzia! :-D

PS: mai piaciuta la R20 ;-)

A me piacevano tanto le ammiraglie con il portellone come Citroen CX, Rover SD1, Lancia Gamma, ecc.....

5 hours ago, AndreaB said:

A me piacevano tanto le ammiraglie con il portellone come Citroen CX, Rover SD1, Lancia Gamma, ecc.....

la CX non aveva il portellone ;-)

la DS è iconica, ma la CX era veramente ben disegnata, mi piace ancora oggi
ho un debole per la Beta, invece la Gamma mai piaciuta
la Rover così così

18 ore fa, AndreaB scrive:

Ne hai beccata una su tre: CX e Gamma non avevano il portellone 😄