Vai al contenuto
  • 0

Info e problemtiche della mia Punto 8v ELX


errino

Domanda

Ciao,

esistono dei cataloghi o tabelle riepilogative delle misure degli attacchi e lunghezze spazzole? Questo perchè spesso nei supermercati si trovano solo le spazzole in cui viene riportata la larghezza dell'attacco (tipicamente 6,5 mm). Come fare a capire se va bene per la propria auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
We compaesà :mrgreen:,abbiamo anche noi la stessa auto in famiglia,il check luci non si accende sulle luci fulminate della plancia, ma solo sulle luci esterne,sicuramente la luce di posizione che hai cambiato ha un'assorbimento diverso da quella originale,quindi ti si accende la spia sul quadro.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, anche io devo sostituire le lampadine della plancia (zona manopole aria) che tipo di lampadine sono(nome modello)? La plancia l'ho smontata e so già come sostituirle però non so il modello di lampadina.

Inoltre vorrei un'altra info; è successo anche ad altri che la manopola che serve per gestire la distribuzione dei flussi d'aria abbia le varie posizioni che si sono "spostate"? In pratica ora se voglio avere l'aria su bocchette anteriori e piedi devo mettere la manopola sulla posizione che indica solo aria su bocchette anteriori ecc... in poche parole si sono spostate tutte le posizioni di un posto in senso antiorario.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, anche io devo sostituire le lampadine della plancia (zona manopole aria) che tipo di lampadine sono(nome modello)? La plancia l'ho smontata e so già come sostituirle però non so il modello di lampadina..

se torni un po' indietro in questo topic trovi che sono del tipo t5. io le ho trovate a led bianche ;)

Inoltre vorrei un'altra info; è successo anche ad altri che la manopola che serve per gestire la distribuzione dei flussi d'aria abbia le varie posizioni che si sono "spostate"? In pratica ora se voglio avere l'aria su bocchette anteriori e piedi devo mettere la manopola sulla posizione che indica solo aria su bocchette anteriori ecc... in poche parole si sono spostate tutte le posizioni di un posto in senso antiorario.

uhm a me non è capitato.. ho fatto attenzione a rimetterla al posto ma se non erro ha una guida che non ti permette di sbagliare posizione. puoi comunque fare un po' di prove con l'aria accesa e rimetterla correttamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, come scritto in oggetto da un po' di tempo (diciamo dai primi freddi ma cmq non siamo scesi sotto i 7° mentre uso l'auto) a freddo e per poco tempo (la temperatura non arriva neanche a 1/4) sento un rumorino proveniente (credo!) dal vano motore solo in accelerazione (a minimo non lo fa assolutamente) e solo se supero rapidamente i 2000 giri. Se accelero dolcemente posso anche superare i 2000 e non lo avverto. Inizialmente ho pensato a qualche scricchiolio della scocca ma ho scartato subito perchè una volta riscaldato il motore, sparisce completamente. Io non riesco ad avvertire altri sintomi quando lo fa (perdite di potenza, sussulti ecc). Il rumore è sicuramente metallico, tipo di ingranaggi che scricchiolano, tipo quello che si sente sulle montagne russe quando si sale e il meccanismo "tira" i seggiolini. Una sorta di "tric trac traaaac trac" :D Appena lo sento mi basta rilasciare anche parzialmente il gas e sparisce. Quando lo avverto ho provato anche a tenere il gas allo stesso livello e staccare la frizione: non si avverte più. Per il momento non riesco a passare dal meccanico perchè dovrei andare a macchina fredda. La mattina non se ne parla vado sempre correndo, la sera sono lontano da casa :( Se qualcuno sa qualcosa almeno mi regolo se farla vedere subito o tirare almeno fino a sabato. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente batte in testa o è un rumore delle punterie....potrebbe essere colpa dell'olio che a freddo non ha piu prestazioni ottimali ,o della pompa dell'olio ,che non riesce piu' a spingere l'olio stesso...

da quando non fai il cambio dell'olio??

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuramente batte in testa....potrebbe essere colpa dell'olio che a freddo non ha piu prestazioni ottimali ,o della pompa dell'olio ,che non riesce piu' a spingere l'olio stesso...

da quando non fai il cambio dell'olio??

Una domanda bro,come mai c'è la possibilità che di battito in testa,sia causato dall'olio?

Modificato da brothersfan

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm.. spero di saper distinguere un battito in testa da un rumore che sembra di ingranaggio e non mi sembra un battito in testa. Il rumore non è fortissimo e non crea alcuna vibrazione! Il battito in testa si presenta da solo o corredato da altri sintomi? Vibrazioni, difficoltà a prendere velocità? Per capirci.. il rumore del battito in testa è come quello che si ha quando a bassi regimi metti una marcia troppo alta?

Il cambio dell'olio è stato fatto circa un anno fa ossia circa 6000 km fa. Mi riprometto di controllarne il livello.

Il rumore delle punterie non dovrebbe farlo anche al minimo o accelerando a vuoto? Questo sparisce quando, come detto, stacco la frizione.

P.S.: questo è un topic tutto barlettano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.