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autoblog.com - autoblog.it

Press Release :

JAGUAR PRESENTA LA XKR-S E CELEBRA I 50 ANNI DELLA E-TYPE A GINEVRA

Jaguar presenterà al Salone di Ginevra, il prossimo 1 marzo, la nuova XKR-S, la sua più potente auto di produzione di serie di tutti i tempi.

Questo nuovo modello aumenterà in maniera considerevole l'appeal della nuova gamma XK, offrendo un'avvincente, nuova scelta nella categoria delle Granturismo di lusso.

Con una versione maggiorata del motore V8 sovralimentato, sospensioni riviste e un nuovo design aerodinamico, la XKR-S è la massima espressione della ben nota dualità di offerta delle vetture Jaguar: il lusso di una GT abbinato a prestazioni incredibili.

“La XKR-S è un nuovo, avvincente ed eccitante modello Jaguar,” ha detto Adrian Hallmark, nuovo Global Brand Director di Jaguar. “Ci aspettiamo di attirare sia gli appassionati della guida fedeli al marchio Jaguar, sia nuovi clienti che ricercano il comfort, il lusso, la classe e le prestazioni che soltanto una Jaguar può offrire.”

La XKR-S eroga 550 Cv e 680 Nm di coppia, una potenza sufficiente per toccare una velocità massima di 300km/h. Le sue prestazioni parlano da sole: da 0 a100 km/h in appena 4.4 secondi.

La XKR-S non è soltanto la Jaguar più veloce di sempre, ma è anche la più agile, la più reattiva e quella più orientata al guidatore. Sfrutta la forte struttura della carrozzeria in alluminio leggero per ottenere una migliore maneggevolezza ed un'ulteriore riduzione dei consumi. Nonostante le sue incredibili prestazioni, la XKR-S è l'unica auto della sua categoria che emette allo scarico meno di 300g/km CO₂.

Cambiamenti delle sospensioni anteriori e posteriori appositamente realizzati per la XKR-S offrono il massimo della precisione e del controllo, oltre al piacere di guida, mentre il sistema Adaptive Dynamics riprogrammato permette agli appassionati della guida di esplorare i limiti della maneggevolezza.

I dettagli completi, le immagini ed il video della XKR-S saranno disponibili a partire dall'1 marzo.

Insieme alla nuova, eccitante XKR-S, Jaguar celebrerà il 50* anniversario della E-type con il primo di una serie di eventi che si terranno nel corso del 2011.

Jaguar organizzerà una serie di ride&drive con le E-type al Parc des Eaux Vives in Ginevra, dove il primo esemplare dell'auto venne presentata dal fondatore del marchio Sir William Lyons mezzo secolo fa.

JaguarItalia

Topic Spies : freccina19rossaiy0.gifJaguar XKR-S (Spy)

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Topic Convertible : freccina19rossaiy0.gifJaguar XKR-S Convertible 2012

Edited by Touareg 2.5
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la fonte delle foto e dell'articolo non è autoblog.com, ma è stato tutto caricato da me via cartella stampa ufficiale jaguar italia.

[Edit : Ho eliminato i post, per evitar di rovinare la discussione]

Edited by Touareg 2.5
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Bella, tamarra ed incazzosa.

Forse un po' troppo esagerata per il genere di vettura che è, ma quei fari anteriori sono indubbiamente splendidi e anche le prese d'aria sul cofano le stanno benissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Una domanda, che tu sappia.......Ma questi fari verrano estesi anche sul resto delle XK? Grazie.

Yes, se vai nel topic delle spies ci sono le foto dove si vede che stanno girando anche le versioni normali con il frontale ristilizzato. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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    • By Beckervdo
      Il costruttore svedese dal nome "impronunciabile" presenta la sua nuova supercar: la Koenigsegg Jesko.
      La cellula di base in fibra di carbonio è la medesima dell'uscente Agera RS, ma sulla Jesko abbiamo diverse evoluzioni, soprattutto in campo aerodinamico.
      Il V8 5.0 litri TwinTurbo, realizzato stesso da Koenigsegg è stato rivisto (non è ancora la declinazione CAMLESS, NdR), ma ora è in grado di erogare 1600 CV alimentato con una miscela E85.
      In questo modo la Jesko potrebbe raggiungere le 300 miglia all'ora, che tradotto per i non albionici, fanno 482 km/h. 
       
      Il V8, come abbiamo accennato, è stato completamente rivisto, guadagnando un albero piatto (Flat Plane V8) così da avere un suono schifosamente gutturale e soprattutto di allungare sino a ben 8500 rpm!
      Il peso dell'albero motore, rispetto a quello con imbiellaggio a croce, è calato di 5 kg (un'enormità che si traduce in una velocità di risposta molto migliorata). 
      I due turbocompressori sono serviti direttamente da un elettro-compressore che prende l'aria da un piccolo serbatoio (in fibra di carbonio ovviamente) di 20 litri.
       
      Se il V8 è alimentato con verde da 95 ottani, il V8 sprigiona 1280 CV, che salgono a 1600 CV se alimentato con E85,  ben 1500 Nm sono disponibili come valore massimo, mentre 1000 Nm sono disponibili tra 2700 e 6170 rpm.
       
      Koenigsegg abbandona il sistema DirectDrive (almeno su questa Jesko) per accoppiarle una trasmissione doppia frizione (realizzata anch'essa in casa, ovviamente) a 9 rapporti. Questa trasmissione chiamata "Light Speed Transmission" è in grado di cambiare in maniera diretta da una marcia all'altra, senza passare per i rapporti intermedi.
      Esempio: volete scalare dalla 7ma alla 4a marcia? Lo fa direttamente senza passare da 6a e 5a. 
      La trasmissione LST pesa appena 90 kg, compreso liquidi, pack frizioni, motorino d'avviamento, pompa dell'olio, rendendola una delle trasmissioni doppia frizione più leggere di sempre.
       









       
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