Vai al contenuto

Mini Rocketman Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

l'Audi a ruote sferiche usata nel fil Io robot) ma dovrebbe rimanere con i piedi per terra

cioè, ho capito bene, un auto con le ruote sferiche è più realistica e vicina alla produzione di un auto con i fanali a forma di maniglia??? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti per il particolare delle ruote sferiche ci sarebbe stato da licenziare (o perlomeno fargli una bella lavata di capo) chi ha concepito quell'auto.

Ma il resto delle soluzioni stilistiche adottate erano talmente valide che furono la base dalla quale è nata l'R8.

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece a quanto pare Mini, tra i suoi progetti, ha quello di far una seg. A ! E se fosse così, sarebbe davvero bellissima! :D

Concordo... spero che la versione finale... sia il più possibile simile a questa! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo totalmente.

Si parte con quegli assurdi fanali posteriori "a maniglia" (li avranno disegnati così per la gioia dei vandali e di chi vende pezzi di ricambio), si continua con il lunotto-portellone con cerniera centrale (immagino che dopo anni di uso non prenda nessun gioco) e poi si finisce con il bagagliaio "a cassetto" con praticissma rastrelliera per gli sci (m'immagino a fare un viaggio a 90 chilometri orari con gli sci infilati in quel modo…).

L'unica cosa (forse) sensata sono le portiere poiché, grazie a quella doppia incernieratura, dovrebbe consentire una buona apertura anche in spazi piuttosto angusti.

Se invece si passa a considerare l'aspetto meramente estetico c'è poco da dire: è il classico tentativo d'innovare qualcosa dallo stile classico senza abbandonarne gli stilemi e renderlo interessante con trovate sconclusionate quali gli inserti in carbonio ed il tetto in vetro con intelaiatura ad Union Jack.

quoto, la frase giusta è "la nintendo non avrebbe saputo fare di meglio" :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti per il particolare delle ruote sferiche ci sarebbe stato da licenziare (o perlomeno fargli una bella lavata di capo) chi ha concepito quell'auto.

Ma il resto delle soluzioni stilistiche adottate erano talmente valide che furono la base dalla quale è nata l'R8.

Si vabbè, neanche a me le ruote sferiche piacevano...però dai ci stavano su una vettura laboratorio di puro stile.;)

Ti posso garantire che molte, purtroppo, delle soluzioni che vedi nella rocketman concept non avranno seguito in produzione, come le porte a "pantografo" per esempio, o i discussi fari posteriori a maniglia. Trovo invece molto belli i fari diurni anteriori, s'intravvedono in una foto con i fari accesi. Non concordo con chi invece dice che la Mini è un'auto da gay. Ogni auto può essere da gay, etero, da uomo e da donna. Dipende da chi la guida e da come la si allestisce.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, se iniziamo a censurare pure i concept ..... dai

il concept e' follia pura dalla quale , forse, uscira' qualche idea nuova nelle auto di produzione

se non si lasciasse la matita libera avremmo nel giro di un paio d' anni dei frigoriferi su ruote sotto casa

a me questa piace per le molte idee e per come ha trattato le superfici di fiancata e frontale ; poteva essere una scatola viste le dimensioni ed invece sembra una sportivetta supercompatta

il bagagliaio estraibile e' un' idea che circola nei CS da tempo e credo sarebbe ora di sdoganarla anche per le auto di serie : quando hai dimensioni compatte ed il sedile posteriore a filo lunotto ti puo' anche far comodo in certe situazioni avere un ripiano estraibile per il trasporto

Link al commento
Condividi su altri Social

La matita deve essere lasciata libera.

È nella realizzazione dei prototipi, soprattutto se sono funzionanti, che bisognerebbe avere il buonsenso di chiedersi cosa ha senso e cosa no. Cosa è realizzabile e cosa no.

Altrimenti tali mezzi perdono la loro funzione, ovvero anticipare il possibile futuro stilistico di un marchio, per divenire una noiosa vetrina dove i disegnatori possono mettere in luce la loro estrosa vanità; esattamente come accade in certe sfilate d'alta moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, se iniziamo a censurare pure i concept ..... dai

il concept e' follia pura dalla quale , forse, uscira' qualche idea nuova nelle auto di produzione

se non si lasciasse la matita libera avremmo nel giro di un paio d' anni dei frigoriferi su ruote sotto casa

a me questa piace per le molte idee e per come ha trattato le superfici di fiancata e frontale ; poteva essere una scatola viste le dimensioni ed invece sembra una sportivetta supercompatta

il bagagliaio estraibile e' un' idea che circola nei CS da tempo e credo sarebbe ora di sdoganarla anche per le auto di serie : quando hai dimensioni compatte ed il sedile posteriore a filo lunotto ti puo' anche far comodo in certe situazioni avere un ripiano estraibile per il trasporto

Quoto;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se la guardo con l'occhio del prototipo laboratorio è senza dubbio un'auto ricca di spunti, alcuni interessanti, altri un po' folli... se qualcosa verrà portato sulla produzione di serie sarà stato un prototipo utile, altrimenti l'ennesima show car.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, se iniziamo a censurare pure i concept ..... dai

il concept e' follia pura dalla quale , forse, uscira' qualche idea nuova nelle auto di produzione

se non si lasciasse la matita libera avremmo nel giro di un paio d' anni dei frigoriferi su ruote sotto casa

a me questa piace per le molte idee e per come ha trattato le superfici di fiancata e frontale ; poteva essere una scatola viste le dimensioni ed invece sembra una sportivetta supercompatta

il bagagliaio estraibile e' un' idea che circola nei CS da tempo e credo sarebbe ora di sdoganarla anche per le auto di serie : quando hai dimensioni compatte ed il sedile posteriore a filo lunotto ti puo' anche far comodo in certe situazioni avere un ripiano estraibile per il trasporto

Quoto totalmente il discorso. Senza "roba" del genere non sarebbero nate le BAT, ma nemmeno la stingray

Aggiungo che imho è giusto che ci siano concept come questo che prefigurino idee e che ci siano concept che prefigurano soluzioni più vicine alla produzione.

R&D viaggia sempre su un doppio orizzonte temporale, nel mio campo sta psyco mini potrebbe definirlo advanced design, nell'automotive credo ci sia qualcosa di analogo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.