Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per essere belle è bella, le Aston Martin mi piacciono perché sono il connubio ideale tra sportività ed eleganza, però non capisco una cosa; andrà ad inserirsi tra DB9 e DBS ma allora questa è una DB9 aggiornata nell'estetica (muso Rapide) ???

Da come viene presentata sembra un "nuovo" modello però sinceramente si fa fatica a distinguere un modello dall'altro in casa Aston Martin in pratica sono un'allunga ed accorcia dello stesso disegno.

Forse è come succede in Porsche, design e dimensioni simili/uguali cambiano motori e prestazioni ???

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto entrambi i commenti precedenti.......:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora sono andato sul sito www.astonmartin.com per avere dei chiarimenti e risulta:

Dimesioni Virage

Length 4703 mm (185.2”)

Width 1904 mm (75.0”) excluding mirrors; 2061 mm (81.1”) including mirrors

Height Coupe 1282 mm (50.5”)

Height Volante 1289 mm (50.7”)

Wheelbase 2740 mm (107.9”)

Front track 1586 mm (62.4”)

Rear track 1581 mm (62.2”)

Turning circle 11.6 m (38 ft) (kerb to kerb)

Boot capacity Coupe 184l (6.5 cu ft)

Boot capacity Volante 152l (5.4 cu ft)

Fuel capacity 78 litres (17.15 UK gal/20.6 US gal)

Kerb weight Coupe 1785 kg (3935 lb)

Kerb weight Volante 1890 kg (4166 lb)

Dimesioni DB9
Length 4710 mm (185.5”)

Width 1875 mm (74”)

Height 1300 mm (51.2”)

Wheelbase 2740 mm (107.9”)

Front Track 1570mm (62”)

Rear Track 1560mm (61.5”)

Turning Circle 12.0m (39.4 ft)

Fuel tank capacity 80 litres (17.6 UK gal, 21.1 US gal)

Cd (Coupe) 0.35

Kerb Weight (Coupe) 1760 kg (3880 lb)

Dimesioni DBS
Length: 4721mm (185.9’’)

Wheelbase: 2740mm (107.9’’)

Width: 1905mm (75’’) exc. Mirrors 2060mm (81.1’’) inc. Mirrors

Fuel Tank Capacity: 78 litres (17.2 Imp gall, 20.5 US gall)

Height: 1280mm (50.4’’)

Weight: 1695kg (3737 lb)

In conclusione credo di aver capito, in pratica questa non è altro che una variante con motore diverso ma è sempre una DB9. In pratica, come ho detto qualche post precedente, è come succede in casa Porsche con le varie Carrera - Carrera 4 - Carrera 4S - GT3 - ... stessa base di partenza motore diverso solo che in Porsche vengono viste come varianti di uno stesso modello mentre in casa Aston Martin viene presentata come nuovo modello a se stante con un suo nome.

Per intenderci:

Porsche le racchiude tutte sotto la sigla 911 e vengono viste come varianti di allestimento/motore

Aston Martin invece li vede come singoli modelli.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

dio che splendore!!! la aston sono le auto che più vorrei possedere.. l'unico dettaglio che mi fa stoprcere il naso è l'ottica dei fari al posteriore.. ormai si vede che sono invecchiati e risutano quasi posticci.. per vedere qualcosa di nuovo dobbiamo richiamare Callum?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.