Vai al contenuto
  • 0

Acquisto gomme usate. Urgente, grazie...


toniz

Domanda

Ciao a tutti

chiedo per quanto possibile, rapidamente, un consiglio su questa operazione che vorrei fare.

Al momento ho montate 4 gomme da neve con relativi cerchi.

Ho trovato 4 cerchi in lega in ottime condizioni per le gomme estive (che sono allo stato libero, non montate)

Problema: non posso montare le gomme estive perche' ho scoperto che nell'ultimo cambio gomme il mio EX :(r gommista me ne ha rovinata una... per cui sarebbero 3 usate al 50% e una da buttare.

modello Michelin Premacy HP 215/55 R16 93V anno 2008/2009

ho pensato varie soluzioni

1) cambio 2 gomme e le metto nuove, decenti, diverse dalle michelin svenasangue.. tipo ho visto delle FULDA o delle Kleber... ma amici me lo hanno sconsigliato perche' avere 2 mescole diverse davanti e dietro e' pericoloso quando piove...

2) cambiare tutte e 4 le gomme sarebbe una spesona ora... :( già mi sono andati fuori bei soldini ma spendere 120/130 euro a gomma x4 non sarebbe il momento migliore :mirror: ma sarebbe la soluzione migliore...

3) sarei incappato cercando su internet su 4 gomme identiche alle mie michelin, usate poco (circa 6/7000 km) di cui mi hanno mandato foto e che sembrano in buone condizioni a un ottimo costo (150€ tutte e 4) però... sono DOT 2207 :|... quindi la mia domanda e' SONO TROPPO VECCHIE???

tenendo conto che potrei andarle a vedere di persona, il prezzo mi va bene, dalle foto sembrano messe bene, sono troppo "dure" per usarle???

inoltre, se sono appena state messe in vendita, ma sono del 2007, come possono avere solo 7.000 km??? o sono ferme da anni oppure no so.

tra l'altro vengono da una c4picasso come la mia...

attendo commenti, non so cosa fare... :mirror::mirror::mirror:

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

intanto grazie Regazzoni della risposta.

sarebbe una possibilità, ma NON ho la certezza che sia stato quel gommista (meccanico generico)...

e' stato il gommista nuovo da cui sono andato (consigliato da piu' persone) che quando sui cerchi delle estive mi ha messo le invernali che mi ha segnalato la cosa...

un sospetto che il meccanico fosse un animale con le gomme ce l'avevo già (per altre ragioni :(r ) e quindi là non ci metto piu' piede...

pero' effettivamente potrebbe essere la soluzione migliore, ne prendo due nuove uguali... :(

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.