Vai al contenuto

Pericoli per non incorrere nelle multe


Messaggi Raccomandati:

Pur se vado piano è facile incappare negli autovelox...basta una strada in discesa che superi di 11 KM il limite e ti decurtano i punti.

Per evitare ciò ho comprato una auto con limitatore di velocità. Imposto la velocità e curva discesa salita rimane invariata . Levo il piede dal gas e fa tutto lei.......e qui vi è il pericolo mi rilasso ho il piede lontano dal freno e sono meno reattivo agli imprevisti. Vi sembra giusto che per rispettare i limiti devo mettere a repentaglio la sicurezza?......senza parlare della fila che ho di dietro quando vado a 50 in extra urbano in pieno rettilineo o le gomme che sdridolano quando vado a 50 in curva e in quinta

Link al commento
Condividi su altri Social

Non usare il limitatore ma usa il buon senso cercando di rispettare i limiti, anche se non sempre è facilissimo, soprattutto quando la mente vaga e non sei concentrato sulla guida.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non usare il limitatore ma usa il buon senso cercando di rispettare i limiti
Sottoscrivo, se il cruise control ti addormenta, l'unica è fare più attenzione... Disattivandolo o stando vigili con lui attivo ;)

Tra l'altro molte auto moderne dispongono dell'avvisatore acustico per il superamento di velocità, basta impostarlo prima. E' una funzione presente anche in molti navigatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.