Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-:(r

Non penso di dover imparare a guidare dopo 25 anni di diesel penso di conoscerle , il fatto che dai 1500 giri ai 2000 si sentano dei vuoti non vuol dire che non si vada anche a 3500 di fatto in quei 500 giri qualcosa che non funziona c'è e di sicuro guidando cambiando ogni volta a 3500 giri non si sentono i vuoti ma se per caso ti trovi in 5°a 70 km/h e becchi i vuoti vedi che mescolamento di panza , i vuoti sono cominciati dopo i 3500 km a tuttora 6000 km continuano,ripeto disponibile per qualsiasi prova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa ma il Tuo è un 1.6 ?

I vuoti sono presenti sui 1.7 CRDI ;)

No no la mia e' un 1.7 class guardare in firma.;)

infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-:(r

Si effettivamente hai ragione. Questa e' la mia prima turbo e la mia prima diesel quindi volevo un po' capire. Ho solo voluto dire come sento il motore sulla mia comunque come ho gia' detto a quei giri non ci si va' quasi mai quindi il "problema" non esiste.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

No i vuoti sono proprio vuoti cioè la macchina per un attimo non tira piu' ,sono proprio attimi che se hai la fortuna di riuscire a "trovare " con l'acceleratore ti fa' andare la macchina a strattoni , e se tutto va bene anche se lo fa' ogni tanto lo senti molto bene. Per il resto la macchina tira bene sia ai bassi che su' di giri e onestamente l'effetto

entrata turbo non si sente , sembra che il turbo tiri sempre.

La sensazione è quella delle macchine da scuola guida che camminano singhiozzando, in maniera ovviamente MOLTO più blanda!

Io confido in un aggiornamento della centralina a breve e nonostante a volte mi faccia incaxxare non mi preoccupa.

Comfermo che il problema è nato dopo i 1500Km.

Sportage 1.7 Active White + Navigatore di serie. Ritirata il 30 Gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sensazione è quella delle macchine da scuola guida che camminano singhiozzando, in maniera ovviamente MOLTO più blanda!

Io confido in un aggiornamento della centralina a breve e nonostante a volte mi faccia incaxxare non mi preoccupa.

Comfermo che il problema è nato dopo i 1500Km.

Vedremo io sono a 1001km. Oltre a me c'e' qualche altro che ai 1500giri sente in maniera netta l'entrata del turbo? Vorrei capire se ci sono auto con erogazione diverse.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo sapere se su qualcuna delle vostre sporty nel pedale della frizione si è gia' consumato il gommino che lo ricopre??? il mio dopo 6000km si è gia' consumato è uscito il ferro del pedale , che sia una sostituzione in garanzia o devo pagarmelo? Nella mia vecchia opel l'ho cambiato si , ma a 70000km ,alla faccia della qualita':(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo sapere se su qualcuna delle vostre sporty nel pedale della frizione si è gia' consumato il gommino che lo ricopre??? il mio dopo 6000km si è gia' consumato è uscito il ferro del pedale , che sia una sostituzione in garanzia o devo pagarmelo? Nella mia vecchia opel l'ho cambiato si , ma a 70000km ,alla faccia della qualita':(r

bubi purtroppo e made in korea...ma te le tagli le unghie dei piedi??vabbè che vuoi fare al tagliando domanda se te le cambiano altrimenti...hai un altra scusa per un acquisto after market!!

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mi è successa una cosa...dopo una retro,inserendo la prima,nel "monitor" centrale mi è rimasta la sagoma dell'automobile (quella che appare quando si inserisce la retro,per vedere i sensori di parcheggio).Ecco da quel momento ogni volta che metto la retro non mi appare piu in automatico la "sagoma" dell'auto (come avveniva prima) ma resta la visualizzazione corrente (temberatura/consumo/autonomia,etc) la sagoma mi riappare solo quando vado vicino ad un ostacolo e si attivano i sensori di parcheggio!!!! :pen:

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

bubi purtroppo e made in korea...ma te le tagli le unghie dei piedi??vabbè che vuoi fare al tagliando domanda se te le cambiano altrimenti...hai un altra scusa per un acquisto after market!!

Perche' loro non le tagliano? Sai dopo aver speso 26000€ vedere queste cose ti fa' pensare......

oggi mi è successa una cosa...dopo una retro,inserendo la prima,nel "monitor" centrale mi è rimasta la sagoma dell'automobile (quella che appare quando si inserisce la retro,per vedere i sensori di parcheggio).Ecco da quel momento ogni volta che metto la retro non mi appare piu in automatico la "sagoma" dell'auto (come avveniva prima) ma resta la visualizzazione corrente (temberatura/consumo/autonomia,etc) la sagoma mi riappare solo quando vado vicino ad un ostacolo e si attivano i sensori di parcheggio!!!! :pen:

la mia lo ho sempre fatto , la sagoma mi appare un attimo quando inserisco la retro per poi sparire e riapparire quando e solo quando comincia a suonare.

Link al commento
Condividi su altri Social

x GMONTE visto che sei uno degli esperti in questo forum e anche possessore dell'auto... hai notato anche te perdita del posteriore in caso di frenate consistenti ma senza esagerare (infatti non interviene ABS) con il volante un pò girato....

sono a circa 400km e ho notato in un lungo curvone anche io il blocco del volante in tale posizione (sarà il servosterzo elettronico poco intelligente???)

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

x GMONTE visto che sei uno degli esperti in questo forum e anche possessore dell'auto... hai notato anche te perdita del posteriore in caso di frenate consistenti ma senza esagerare (infatti non interviene ABS) con il volante un pò girato....

sono a circa 400km e ho notato in un lungo curvone anche io il blocco del volante in tale posizione (sarà il servosterzo elettronico poco intelligente???)

Non mi e' capitato ancora di frenare bruscamente. La perdita del posteriore significa che la macchina sbanda? Succede in curva? E' un comportamento da approfondire....appena riesco a trovare il pezzo di strada giusto faccio una prova.

Il mancato riallineamento nelle curve ampie e' certamente da addebitare al servo elettronico. Ho scritto una mail al servizio post vendita col link a un video su Youtube e a una discussione relativa allo stesso problema sulla IX35.

Se rispondono vi faccio sapere. Ne ho parlato col conce, ovviamente sono caduti dalle nuvole....

Comunque quasi tutte le case hanno avuto problemi con lo sterzo elettronico e non dimentichiamoci che lo Sportage e' un nuovo progetto.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.