Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo e davvero utilissimo forum e questo è il mio primo messaggio anche se ho letto quasi tutto il thread dedicato a questa Sportage.

Veniamo al dunque: appena ho visto le foto di questa macchina sono rimasto folgorato dalla bellezza, ecco la mia espressione :shock:.

Ho letto anche nell'altro thread dei tanti problemi che sono stati riscontrati su questa macchina. Mi pare di aver capito che il problema del singhiozzamento dopo un tot di km e di giri del motore sia stato risolto, non so se ho capito bene... ma gli altri tanti problemi di cui ho letto come vanno? Sono davvero così tanti i problemi? Ero davvero folgorato ma se ci sono tutti questi inconvenienti a quasi tutte le persone ho proprio paura... quello che poi mi ha spaventato di più è stato il problema ai freni... poi che la macchina si spegne ad alcuni mentre guidano :shock:... qua non si scherza!

Cosa mi dite? Stavo pensando come consolazione al Qashqai ma non so se anche lui ha questi problemi... o nello stesso segmento a qualcos'altro di buono nello stesso prezzo...

Ovviamente come consolazione perché a me piace molto lo Sportage... Cosa mi dite? Me lo consigliate?

Grazie a chiunque mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti. Tutti questi problemi sono così frequenti? Sono stati risolti ora? La macchina mi piace davvero tantissimo ma ho letto troppi problemi in questo thread... Sono di molto più frequenti rispetto ad altre macchine dello stesso segmento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente credo che consumi un po' tanto visto che la casa da un consumo di pochissimo superiore al 1.700. io col 1.700 e 1500 km percorso faccio in media sul misto 6,2/6,7 lt x 100 km con guida tranquilla. E' probabile che il tuo piedino non sia molto leggero, prova a seguire i consigli del display sul cambio delle marce.

Anche io con il 1700 faccio 6,7 ltx100 reali (il compiuter di bordo indica 5,9 lt) con una guida tranquilla

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo e davvero utilissimo forum e questo è il mio primo messaggio anche se ho letto quasi tutto il thread dedicato a questa Sportage.

Veniamo al dunque: appena ho visto le foto di questa macchina sono rimasto folgorato dalla bellezza, ecco la mia espressione :shock:.

Ho letto anche nell'altro thread dei tanti problemi che sono stati riscontrati su questa macchina. Mi pare di aver capito che il problema del singhiozzamento dopo un tot di km e di giri del motore sia stato risolto, non so se ho capito bene... ma gli altri tanti problemi di cui ho letto come vanno? Sono davvero così tanti i problemi? Ero davvero folgorato ma se ci sono tutti questi inconvenienti a quasi tutte le persone ho proprio paura... quello che poi mi ha spaventato di più è stato il problema ai freni... poi che la macchina si spegne ad alcuni mentre guidano :shock:... qua non si scherza!

Cosa mi dite? Stavo pensando come consolazione al Qashqai ma non so se anche lui ha questi problemi... o nello stesso segmento a qualcos'altro di buono nello stesso prezzo...

Ovviamente come consolazione perché a me piace molto lo Sportage... Cosa mi dite? Me lo consigliate?

Grazie a chiunque mi aiuterà

ciao, vediamo se riesco ad aiutarti il problema dei singhiozzi ormai e' acqua passata , il problema dei freni era presente solo sui primi modelli 1,7 (le auto le stanno tutte richiamando per sostituire la pompa freno), per quando riguarda lo spegnimento a basse temperature dicono che dipenda dal gasolio sporco e dalle basse temperature dei periodi scorsi.(il problema dello spegnimento alle base temperature si e presentato anche ad altri marchi). il capo officina quando ho portato l'auto a far pulire il serbatoio mi a detto una cosa che ritengo molto importante "la kia con la sportage sta avendo un successo molto molto alto cio portera' la casa madre ad intervenire su ogni piccolo mal funzionamento, poi secondo me tutto dipende da come esce la macchina, se esce difettosa allora conviene farsi il segno della croce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
ciao, sono nuovo del forum e come federer ho intenzione di prendere una kia sportage.

ho avuto anche io notizie di questi problemi, dei ritardi di consegna...ma ormai mi sono deciso che farò la Sportage, in fondo qualsiasi macchina di qualsiasi casa può uscire sbagliata.è fato, destino, il più delle volte è culo...chiamatelo come vi pare...ma se vi piace una macchina, bisogna pur rischiare,no!?

Io comunque scrivo perchè sono indeciso se comprare un 1.7 o 2.0, diesel ovviamente.

Avrei bisogno di qualche consiglio da chi ce l'ha. Ho paura che il 1.7 tiri poco in autostrada.faccio molti km e ho il piede molto pesante (140/150 km/h di media) e sono abituato ad un alfa 147, che sta sui binari e le curve prese un pò allegre le tiene benissimo.

--- rimosso testo in violazione al Regolamento ---

Poi, che allestimento mi suggerite?scarterei l'active...punterei sul class, ma penso che qualche modifica si possa fare a posteriori. Su cosa mi devo orientare???????????

grazie mille per i consigli che date, sempre preziosi.

Se la prendi per fare autostrada lascia perdere sia il 1700 che il 2000 , sarebbe un salasso per il tuo portafoglio , io col 1700 in autostrada a una velocita' media di 124km/h facevo da trip i 6,8lx100km ma mi sa' che un tantino sbagliava , vedevo la lancetta del livello gasolio sceeendere moooolto velocemente , al ritorno viaggiando piu' piano diciamo che i consumi erano abbastanza normali , sai l'auto praticamente ha un muso alto e non molto filante cosa che sicuramente influisce sui consumi.

Per quanto riguarda i "vuoti" o "sussulti" confermo sulla mia ancora la presenza anche dopo l'aggiornamento , cosa che mi fa' incacchiare non poco , ormai è un anno e oltre che corro con sto problema che kia non è ancora riuscita a risolvere , cosa vuoi fartene di 7 anni di garanzia se poi i problemi non li risolvono!!! ciao.

Salve,

Si parla di problemi o ex problemi ai freni, di quali problemi si tratta?

Scusate ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo...

Il problema ai freni riguarda la pompa del vuoto, praticamente quella che fa' il vuoto per il depressore dei freni , la sostituiscono alla prima occasione dato che non è un richiamo ma una sostituzione di rutin senza fretta infatti sulla mia la devo ancora sostituire lo faro' al primo tagliando tra non molto ciao.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Scusa grillo parlante, mediamente che consumi hai?

immagino non mi risponderà più. Qualcuno sa dirmi realisticamente quali consumi ha questa macchina in ciclo urbano ed extraurbano?

grazie

Modificato da miksartin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.