Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, ritirata ieri 1.7 CLASS BIANCA +nav+tetto:idol: BELLISSIMA ( ruota di scorta+ cavo+ ferma bagagli)

vi posto un piccolo riassunto:

-prima di darmi le chiavi della macchina il venditore decide di spiegarmi alcune funzioni del suo interno tra cui il BLUETOOTH e mi dice di attivarlo sul mio cel (NOKIA N8) x fare subito una prova (NON L'AVESSI MAI FATTO:® : la macchina trova il mio cell dicido il codice 0000 x attivare la connessione compare subito la mia rubrica sul monitor del NAV e si blocca tutto!!!!!!!

radio,navigatore BLUETOOTH non danno segni di vita....venditore imbarrazzatissimo io incazzattatissimo e portiamo l'auto subito in officina per un controllo.

dopo avermi fatto un reset del navigatore ( staccando un fusibile per alcuni secondi) torna tutto in funzione!!!!!!

riproviamo la connessione del BLUETOOTH con il cell ( un modello vecchio e non smartphone) del venditore e fila tutto liscio, decido di riprovare nuovamente con il mio e si impalla di nuovo tutto!!!!!!!!!!!!!!

il capo officina mi ha spiegato che i nuovi cellulari o chi ha rubrica bella piena possono creare dei problemi con il BLUETOOTH...non vedevo l'ora di buttare i fili del cell per poter finalmente usare il vivavoce della macchina invece......è capitato anche ad altri il mio stesso problema?

Veniamo alle note liete dopo aver fatto 50 km: macchina a mio avviso molto silenziosa, ho anche superato i 130 km ma avendo tenuto la radio accessa non posso dirvi se era rumorosa o meno.....domani farò un lungo tragitto e vi dirò a radio spenta se sento rumori particolari ok?

il motore lo reputo di fascia medio/alta a fronte della stazza della macchina, come hanno detto gia molti di voi non è un fulmine ma a mio avviso l'accellerazione è molto buona per via delle marce cortissime e non si ha difficoltà nel sorpassare ( sui 90 km il computer di bordo consiglia la sesta marcia)

visuale frontale buona, visuale posteriore scarsa...la retrocamera penso che sarà molto utile per tutti quanti noi!!!!!!

Non ho avuto modo di affrontare parcheggi laterali ma solo a lisca di pesce, ci vorrà sicuramente qualche giorno per prendere confidenza con le misure dell'auto.

Gli interni sono belli e confortevoli ( a fianco avevo la mia compagna e dietro un mio amico e mi hanno detto di stare molto comodi).

Domani sera cercherò di postare altre impressioni

Riguardo il tagliando il venditore mi ha ribadito che lo si deve fare 1 volta l'anno o ogni 20000 km ; non mi ha accennato di eseguire un controllo sui 2000 km.

A domani e buona domenica a tutti

Carissimo, anche io ho riscontrato il Tuo stesso problema: nonostante l'autovettura agganci il Blutooth e mi dica di inserire il codice composto da numero 4 zeri, non riesce ad agganciarlo... macchina nuovissima e già ho riscontrato questo problema... sei riusciuto a risolvere il problema?

Ti segnalo che il mio Cell è uno ZOPO, MOD: ZP990+, VERSIONE ANDROID 4.2.2.

GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti,

sino ad ora sulla mia awd del 2011

- cruise control che a volte non si setta ma è sufficiente premere il pedale del freno per resettare

- vernice delle modanature del tetto che si stacca ma verranno sostituite in garanzia

- a volte un lieve rumore del cruscotto che poi sparisce

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Scusa "bubi 1999" hai risolto il problema "singhiozzi" alla tua Kia Sportage? Ho una Sportage CRDI VGT 2.0 140 cv. del 2007; e' andata sempre bene fino ai 100.000km. poi e' iniziato il "singhiozzo". So che e' un problema riscontrato da alcuni del forum (anche con pochi km) e che non e' di facile soluzione. Da quanto si legge nemmeno in Kia sanno come trovare soluzione. Qualche aggiornamento in merito ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto usando Agip Bludiesel piu' inserito flacone di additivo. Non cambia nulla. Non credo sia di cosi' semplice soluzione.

Grazie

dobbiamo partire dal fatto iniettori: solenoidi o piezo?

detto questo consiglierei anch'io gasoli additivati e/o un pulitore di resine e residui tipo tunap ogni tanto

credo comunque che a parte i gasoli adulterati o contenenti morchie o altro, siano i residui organici (alghe, batteri, muffe) frutto dell'insana additivazione del gasolio con biodiesel creato da biomasse a creare tanti problemi...

probabilmente i gasoli speciali non ne contengono o in misura minore

penso anche che a differenza del Pauillac o del saint-emilion il gasolio non ami invecchiare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
1500 sono un po troppi...sui 700 Euro sarebbe il giusto. Prova a sentire qualcun altro, anche un meccanico generico.

Forse ha il volano bimassa..?

KIA SPORTAGE 1.7 CLASS BIANCONA+ NAV+ TETTO+ XENON +KEY SMART

Link al commento
Condividi su altri Social

il bludiesel non contiene biodiesel fonte agip nella mia sporty c'è una differenza enorme tra usare diesel normale e bludiesel sembra un altro motore

che tipo di iniettori monta la kia?

sì alla fine la vera differenza sostanziale tra i due tipi di nafta al netto di detergenti e affini è la presenza inferiore o assenza di roba da biomassa.

chissà cosa ne pensano a brussel dei milioni di € spesi ogni anno per risanare motori diesel dai carburanti impuri...boh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.