Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

  • 5 mesi fa...
  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PROBLEMA SISTEMA AUDIO SPORTAGE 3 SERIE:

All'accensione, il display del Sistema Audio e Navigazione della vettura resta bloccato sulla videata iniziale (logo e scritta "KIA MOTORS") con la radio sintonizzata esclusivamente su una specifica stazione FM, senza possibili alternative.

Il sistema non accetta alcun comando sia relativo all'audio che al sistema di navigazione o bluetooth per telefono, sia tramite i comandi posti accanto al display che tramite quelli sul volante (comandi vocali inclusi), o ancorchè sul touch screen non accessibile.

L'unico comando accettato è quello del controllo del volume posto accanto al display stesso.

All'innesto della retromarcia il display mostra le immagini della telecamera posteriore.

L'autofficina della concessionaria KIA ha tentato invano di risolvere il problema applicando le manovre previste di reset dell'impianto, addirittura anche provando a scollegare la batteria.

Purtroppo non è stato possibile risolvere il problema che persiste e limita drammaticamente l'utilizzo della vettura stessa.

La concessionaria ha eccepito che essendo la garanzia del sistema audio e navigazione comunque terminata (essendo prevista solo per i primi 3 anni), l'unico intervento possibile è quello della sostituzione (a mio totale carico) dell'intero apparato per un importo di circa 1000 euro più IVA.

Aggiungo che, a tale modica cifra, verrà fatta la sostituzione con un apparato non nuovo ma "ricondizionato", ovvero l'apparato di un altro sfortunato utente come me, con il software resettato in fabbrica.

Poichè il malfunzionamento presentatosi è veramente strano e richiede investigazioni ulteriori, ritengo che KIA debba prendersi carico del problema occorso alla mia vettura, anche e soprattutto in virtù di una seria politica commerciale, senza far sborsare ulteriori quattrini a chi ne ha già sborsati a sufficienza...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema fuori garanzia?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ragazzi cosa ne pensate della nuova Sportage? Ieri ho provato la nuova Gt Line dal mio concessionario di fiducia (possiedo anche una cee'd). MI piace da matti, vorrei aspettare la prossima versione Gpl ma la tentazione è forte, specie sul diesel da 180 cv. Pareri?
Se vi interessa provarla con l'operazione fasTrack potete registrarvi qui:######################

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Ciao io alla mia sportage sentivo un rumore sordo al posteriore destro. Al primo tagliando l'ho fatto presente. All'inizio mi hanno detto che tutto era a posto. Dopo una mia forte insistenza si sono accorti che era rotto l'ammortizzatore. Sono passati più di due mesi e ancora non me lo hanno cambiato e sono spariti tutti sia l'officina kia sia il centro servizi clienti,

ho fatto scrivere dall'avvocato ma dopo una settimana ancora silenzio. 

mi rimane solo il gabibbo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.