Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 11 mesi fa...
  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un anno dopo che fine ha fatto la Zagatina?

Cassata dal responso sfavorevole del pubblico come la più recente SUV Bentley? :(((Qualcuno sa niente?

A me piaceva da matti, una piccola coupettina raffinata più maschile della 500 e con quel motorino sfizioso 8-)... Si vede che rientravo nel target di pubblico :lol::lol:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

E io, cocciutamente, continuo a sperare nell'arrivo della 500 Zagato :D

Anche a Motorionline.it, a quanto pare... "indiscrezioni" non meglio precisate. C'é da darci credito?

Poi ci metto anche del mio :mrgreen:

Magari un debutto in parallelo al restyling di 500? Il twinair da 105 nel frattempo non s'é visto.. Se lo tengono in fresco per qualche novità o hanno semplicemente incontrato problemi di sviluppo?

Ricordate Fiat 500 Coupé Zagato Concept, esposta durante il Salone di Ginevra 2011? L’abbiamo lasciata congelata, in attesa che giungessero maggiori informazioni sul suo futuro, quasi certi del suo arrivo su strada. In questo momento torniamo ad occuparcene: secondo alcune indiscrezioni, la vettura realizzata in collaborazione dal brand torinese e dalla carrozzeria meneghina Zagato sarà prodotta a partire dal prossimo anno, con il nome di Fiat 500Z.

Un’altra declinazione, dunque, pronta ad aggiungersi alla famiglia 500, allargando il ventaglio di proposte, per meglio contrastare la rivale MINI.

La nuova Fiat 500Z sarà disponibile dopo Fiat 500XL, la monovolume extra-large a sette posti, e dopo Fiat 500L, ma prima di Fiat 500X, il SUV che secondo le chiacchiere nascerà in collaborazione con Jeep per rivaleggiare con MINI Countryman e Nissan Juke. Si tratta di un modello molto particolare (la vettura dovrebbe mantenere lacarrozzeria muscolosa ed originale della concept car mostrata un anno fa a Ginevra), che è stato pensato soprattutto per il mercato statunitense dove – secondo alcune stime – potrebbe raccogliere buon successo.

La nuova Fiat 500Z sarà proposta molto probabilmente soltanto con il propulsore 0,9 litri

benzina

TwinAir bicilindrico nella versione sovralimentata da 105 cavalli, abbinato alla trazione anteriore. Secondo le chiacchiere, però, successivamente al debutto ne arriverà anche la declinazione Abarth, dotata del motore 1,4 litri MultiAir benzina sovralimentato da 140 cavalli.

Non è ancora chiaro dove potrebbe essere prodotta la nuova Fiat 500Z e con che ritmo (si tratta di un modello di nicchia, non destinato a grandi volumi di vendita). E il prezzo? Misterioso.

1st giugno, 2012

motorionline.it

Modificato da Merak

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno questa 500Z si può quasi guardare rispetto alla quasi corrispondente Mini Coupè, ora mancherebbe solo la 500R(oadster) e la 500G(iardiniera)* e si è quasi clonato la gamma Mini.

*Anche se la carrozzeria Castagna non ne sarebbe molto contenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno questa 500Z si può quasi guardare rispetto alla quasi corrispondente Mini Coupè, ora mancherebbe solo la 500R(oadster) e la 500G(iardiniera)* e si è quasi clonato la gamma Mini.

*Anche se la carrozzeria Castagna non ne sarebbe molto contenta.

La 500G era prevista, vidi le matematiche di fattibilità... Era molto interessante nella versione 4x4 rialzata, avrebbe avuto il suo mercato... Peccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.