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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

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  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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rigà... se l'avessero presentata col manuale, tutti a dire: perché non ha il doppia frizione??

Possono presentarla anche con il cambio della "Maggica" Gig-Nikko....tanto sarà finta per il salone :lol::lol:

L'importante è che prevedano la doppia scelta in produzione (che qua è fattibile facilmente, poche balle) ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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I più attivi nella discussione

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Il cambio manuale è come la manovella dell'accensione o i carburatori , fà parte del passato :

Audi R8 Doppia frizione

Porsche mette il PDK

Ferrari Dalla 360 che mette il sequenziale con i paddle

Lotus tutte le nuove avranno la trasmissione sequenziale/automatica dal 2012

Mercedes tutte il cambio manuale sono anni e anni che non lo usano piu' ( giustamente )

Lamborghini uguale tutte sequenziali con paddle

Tutte le auto da Rally ( sequenziali a leva ) e le Formula 1 ( Paddle )

Nissan GT-R Cambio a doppia frizione

Maserati paddle al volante

"La Ariel Atom V8 Al motore è stato abbinato il cambio sequenziale Sadev a 6 rapporti"

XBOW step da 318 CV e cambio sequenziale .

Cè poco da fare , il manuale ormai è relegato alle utilitarie e molto probabilmente tra pochissimo nemmeno piu' a quelle .

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permettimi di dissentire al 100%.

prestazioni a parte (che poi sono tutte da verificare) il cambio manuale su una macchina del genere è PREFERIBILE

Nel garbo e nel gusto della discussione certo che permetto ! Scherzi !

Nello specifico sono assolutamente daccordo con te dal punto di vista emozionale. E te lo dico avendo avuto una exigeS fino a sei mesi fa quindi completamente compatibile con la vettura in oggetto.

Semplicemente la mia affermazione era sul fatto che il meccanico doppia frizione oggi non è più un semplice vezzo, ma una realtà consolidata che da molti vantaggi.

Dal punto di vista emozionale, certo non ha nulla, e lascia un vuoto incolmabile, ma se parliamo di performance ( credimi, che sono appurate ... ), e del vantaggio che comporta in molti altri aspetti, ormai tutti si orienteranno in quella direzione, e non credo che avere in listino e invenstire milioni in un vezzo sia una cosa che ormai tutte le case possano permettersi.

Parliamo di ottimizzazione della curva di coppia, e quindi consumi inquinamento e via di seguito, tutte cose che con un meccanico non puoi fare ma con l'automatico si ...

Poi certo quando usi le levette , è piattume.

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Cè poco da fare , il manuale ormai è relegato alle utilitarie e molto probabilmente tra pochissimo nemmeno piu' a quelle .

Questa è una tua rispettabilissima opinione, ma sempre opinione rimane. Quindi non cerchiamo di imporla, ok? ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Boxster e Cayman non mi pare soffrano di questi problemi ;)

E anche i dubbi sul turbo non ce li si deve fare...il 1750 TBi è un burro...elettrico e progressivo fin da 1400 giri...

non ci siamo capiti. proprio no. Tempo di risposta = quantità di tempo che trascorre tra una variazione del pedale del gas e una corrispettiva variazione della coppia erogata. Su un veicolo sportivo, a prescindere dalla potenza detto tempo non deve essere percepibile. Qui dentro sono convinto che un motore "istantaneo" se lo sono guidati in pochi. ma ripeto questo è un problema da poco eh.

Il vero problema è il mcpherson dietro. Boxter e cayman soffrono di questi problemi. grandemente. La percezione del driver non è di goduria ma di disagio, al limite, perchè si fatica a percepire che succede là dietro, di norma succede che i controlli intervengono e il driver resta ignoante in merito al reale quantitativo di grip disponibile.

comunque sia OTTIMO eh, finalmente qualcosa di un pò serio nel gruppo. ben venga.

Modificato da zortan
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non ci siamo capiti. proprio no. Tempo di risposta = quantità di tempo che trascorre tra una variazione del pedale del gas e una corrispettiva variazione della coppia erogata. Su un veicolo sportivo, a prescindere dalla potenza detto tempo non deve essere percepibile. Qui dentro sono convinto che un motore "istantaneo" se lo sono guidati in pochi. ma ripeto questo è un problema da poco eh.

Definizione di "motore istantaneo" per favore. :)

Un 2 carburatori doppi basta? :lol::lol: Perchè volendo girare la frittata....un motore a iniezione catalizzato è 'na ciofeca come ritardo di risposta.

Non parliamo poi di €4-€5 su motori sui 2 litri. Un turbo a bassa pressione è decisamente meglio.

Il vero problema è il mcpherson dietro. Boxter e cayman soffrono di questi problemi. grandemente.

Manco l'abbiamo vista su strada ed è già un problema :lol::lol::lol:

Non stiamo esagerando? Non è meglio aspettare di vedere come si comporta? :roll:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ok traider abbiamo capito la tua posizione

Ma scommettiamo che tu hai meno di 30 anni

e non hai i soldi (intendo come 30 enne medio mica ninete di personale)

per comperarla la 4c

mentre gran parte di quelli che hanno detto che

ci vorrebbe il manuale ne hanno sui 40

e potrebbero essere invece veri clienti di 40C

Ovvero gente che ha i 45/50K euro per una macchinina così?

Tu non hai mai iniziato a imaprare a guidare con una alfetta con il cambio

pazzesco ma sai la libidine quando non sbagliavi.

Qua ormai sono tuuti dei professionisti ma sulle consolle però

Per matteo

Sulle 4000/5000 vasche anno anche io ho i mie dubbi

lambo ha chiesto a boeing e messo su un lab insieme a boeing all'università di washington

per trovare starde fattibili su questi numeri

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@ traider:sono auto col doppio (o di più) di cavalli di questa, con dimensionamenti necessari dell' eventuale frizione ENORMI.

questa qua è una macchina da 250 cv....lo gestisci al meglio un cambio/frizione per quelle coppie.

non facciamo confusione

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