Jump to content
  • 0

Audi a4 2.0 tdi 170 cv anno 2007: problemi riscontrati


ALESSANDRO1977

Question

rottura nr 2 iniettori alimentazione. auto in panne per due volte: in autostrada a 130 km/h a 80.000 km e in galleria di una ss a 100.000 km. rottura di componente di cui la casa madre è perfettamente a conoscenza della difettosità come confermato da concessionario rivenditore e autofficina riparazione. l'auto si spegne in corsa, impossibile farla ripartire.

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

DAL MOMENTO CHE, COME CONFERMATO DA RIVENDITORE E OFFICINA, LA CASA MADRE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE CHE GLI INIETTORI DI ALIMENTAZIONE SONO COMPONENTI DIFETTOSI E SOGGETTI A ROTTURE IMPROVVISE CAUSANDO SITUAZIONI DI ESTREMO PERICOLO, RITENGO SCANDALOSO IL MANCATO RICHIAMO DI TALI AUTOVETTURE PER LA LORO SOSTITUZIONE. OLTRETUTTO LA SOSTITUZIONE DI TALI INIETTORI (OPERAZIONE DEL COSTO DI EUR 1.000 UTILIZZANDO INIETTORI DI SECONDA MANO) E' TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE, NONOSTANTE SIA NOTO A TUTTI CHE IN AUTOVETTURE AUDI E VW TALI COMPONENTI SIANO SOGGETTI A ROTTURE. CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LA MIA AUTOVETTURA AUDI A4 2.0 TDI 170 CV IMMATRICOLATA FEBBRAIO 2007 SI E' SPENTA IN GALLERIA, OBBLIGANDO UNA SOSTA IN CURVA DELLA STESSA GALLERIA IN ATTESA DI SOCCORSO.

MI CHIEDO DOVE SIA LA SERIETA' DI UN MARCHIO COME AUDI :(r:(r:(r:(r:(r

TROVO SU QUESTO FORUM QUELLO ANTICIPATOMI DA RIVENDITORE E AUTOFFICINA: PROBLEMA CHE CARATTERIZZA PRIMA O POI TUTTE LE AUDI A4 E VW PASSAT ANNI 2006-2007-2008

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link to comment
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0
rottura nr 2 iniettori alimentazione. auto in panne per due volte: in autostrada a 130 km/h a 80.000 km e in galleria di una ss a 100.000 km. rottura di componente di cui la casa madre è perfettamente a conoscenza della difettosità come confermato da concessionario rivenditore e autofficina riparazione. l'auto si spegne in corsa, impossibile farla ripartire.

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

DAL MOMENTO CHE, COME CONFERMATO DA RIVENDITORE E OFFICINA, LA CASA MADRE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE CHE GLI INIETTORI DI ALIMENTAZIONE SONO COMPONENTI DIFETTOSI E SOGGETTI A ROTTURE IMPROVVISE CAUSANDO SITUAZIONI DI ESTREMO PERICOLO, RITENGO SCANDALOSO IL MANCATO RICHIAMO DI TALI AUTOVETTURE PER LA LORO SOSTITUZIONE. OLTRETUTTO LA SOSTITUZIONE DI TALI INIETTORI (OPERAZIONE DEL COSTO DI EUR 1.000 UTILIZZANDO INIETTORI DI SECONDA MANO) E' TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE, NONOSTANTE SIA NOTO A TUTTI CHE IN AUTOVETTURE AUDI E VW TALI COMPONENTI SIANO SOGGETTI A ROTTURE. CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LA MIA AUTOVETTURA AUDI A4 2.0 TDI 170 CV IMMATRICOLATA FEBBRAIO 2007 SI E' SPENTA IN GALLERIA, OBBLIGANDO UNA SOSTA IN CURVA DELLA STESSA GALLERIA IN ATTESA DI SOCCORSO.

MI CHIEDO DOVE SIA LA SERIETA' DI UN MARCHIO COME AUDI :(r:(r:(r:(r:(r

TROVO SU QUESTO FORUM QUELLO ANTICIPATOMI DA RIVENDITORE E AUTOFFICINA: PROBLEMA CHE CARATTERIZZA PRIMA O POI TUTTE LE AUDI A4 E VW PASSAT ANNI 2006-2007-2008

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ciao a Tutti,

La mia è di novembre 2007, sempre AUDI A4 2.0 TDI 170 CV, circa 100.000 KM; 15 giorni or sono mi si sono rotti tutti e 4 gli iniettori (a 130km/h in autostrada a mezzanotte), la macchina si è fermata improvvisamente, e per fortuna sono riuscito ad arrivare alla piazzola di sosta con l'inerzia che avevo.

Oggi mi si è rotto il turbocompressore.

....se continua così la vendo- non è una macchina, ma un pericolo!

S007

Link to comment
Share on other sites

  • 0
rottura nr 2 iniettori alimentazione. auto in panne per due volte: in autostrada a 130 km/h a 80.000 km e in galleria di una ss a 100.000 km. rottura di componente di cui la casa madre è perfettamente a conoscenza della difettosità come confermato da concessionario rivenditore e autofficina riparazione. l'auto si spegne in corsa, impossibile farla ripartire.

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

DAL MOMENTO CHE, COME CONFERMATO DA RIVENDITORE E OFFICINA, LA CASA MADRE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE CHE GLI INIETTORI DI ALIMENTAZIONE SONO COMPONENTI DIFETTOSI E SOGGETTI A ROTTURE IMPROVVISE CAUSANDO SITUAZIONI DI ESTREMO PERICOLO, RITENGO SCANDALOSO IL MANCATO RICHIAMO DI TALI AUTOVETTURE PER LA LORO SOSTITUZIONE. OLTRETUTTO LA SOSTITUZIONE DI TALI INIETTORI (OPERAZIONE DEL COSTO DI EUR 1.000 UTILIZZANDO INIETTORI DI SECONDA MANO) E' TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE, NONOSTANTE SIA NOTO A TUTTI CHE IN AUTOVETTURE AUDI E VW TALI COMPONENTI SIANO SOGGETTI A ROTTURE. CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LA MIA AUTOVETTURA AUDI A4 2.0 TDI 170 CV IMMATRICOLATA FEBBRAIO 2007 SI E' SPENTA IN GALLERIA, OBBLIGANDO UNA SOSTA IN CURVA DELLA STESSA GALLERIA IN ATTESA DI SOCCORSO.

MI CHIEDO DOVE SIA LA SERIETA' DI UN MARCHIO COME AUDI :(r:(r:(r:(r:(r

TROVO SU QUESTO FORUM QUELLO ANTICIPATOMI DA RIVENDITORE E AUTOFFICINA: PROBLEMA CHE CARATTERIZZA PRIMA O POI TUTTE LE AUDI A4 E VW PASSAT ANNI 2006-2007-2008

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ti sei beccato gli iniettori Siemens pieezoelettrici...

inoltre dovresti avere problemi anche con il dpf e con gli alzavetro sebbene la tua sia una delle ultime b6...

comunque ora gli iniettori li cambiano gratis dopo che dei passattari hanno aperto una class action ma solo a chi ha fatto tutti i tagliandi in rete....

Purtroppo il marchio vende e loro se ne fregano.

auguri

beh sei stato molto sfortunato.....cmq cio' non vuol dire che le Audi non siano affidabili....storie come la tua possono capitare con qualsiasi marchio!

eh ?? gli iniettori Siemens Piezo sino al 2008 quando è stato inserito il common rail sono stati il tallone di achille.

su 100 140 e 170 cv piezo quindi 16v l'80% degli iniettori era Siemens il 20% Bosch, quelli non difettosi.

alla VW rigenerare un iniettore costa 150 euro, il dramma è che loro lo rivendono di rotazione a 800 euro + iva e montaggio...

non è stato sfortunato, sono in vw che sono delinquenti... infatti ora dopo una minacciata class action li cambiano gratis solo però se si rompono e se i tagliandi sono stati fatti in rete...

Edited by J-Gian
unito messaggi

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Scusate spero di non essere off topic, ho la possibilità di prendere un Audi A3 TDI 170 cv del 01/2008 e dopo aver letto dei disastri di questi benedetti iniettori ho molte perplessità. L'auto ha 40000 km ed è in ottimo stato. Mi potete consigliare? Come si possono riconoscere se ha montato questi iniettori difettosi? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Scusate spero di non essere off topic, ho la possibilità di prendere un Audi A3 TDI 170 cv del 01/2008 e dopo aver letto dei disastri di questi benedetti iniettori ho molte perplessità. L'auto ha 40000 km ed è in ottimo stato. Mi potete consigliare? Come si possono riconoscere se ha montato questi iniettori difettosi? Grazie.

nel 2008 sicuramente monta i bosch,visto che i siemens sono arrivati max a metà 2006......anche se la loro affidabilità è superiore ai siemens,falli cmq controllare da un buon pompista...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

  • 0
nel 2008 sicuramente monta i bosch,visto che i siemens sono arrivati max a metà 2006......anche se la loro affidabilità è superiore ai siemens,falli cmq controllare da un buon pompista...

Grazie, ho visto in ritardo la tua risposta. Quindi gli iniettori bosch non hanno queste problematiche?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.